Sostituzione Puleggia | BMWpassion forum e blog
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Sostituzione Puleggia

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da matrix982, 28 Settembre 2011.

  1. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    Ciao ragazzi, in occasione del prossimo tagliando ed avendo 80.000km volevo cambiare la puleggia che ho notato abbia una leggera vibrazione. Quanto costa un intervento del genere? Ci sono altri lavori da fare insieme a questo?
     
  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    se hai solo 80.000km,ritengo prematuro sostituire la puleggia,mentre le cinghie si.poi se la tua e dopo il 2005 hai quella modificata.La puleggia prima di rompersi gira storto...
     
  3. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    Infatti sta iniziando a girare storta.....per adesso è solo un accenno ! Che dite?
     
  4. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    se gira storta va sostituita,è che di solito dura molti più km....
     
  5. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    la puleggia motore a occhio, può sembrare girare storto....ma non lo è.

    quelle del rest. sono più robuste, ma non è detto che non si rompano.

    controlla residui di gomma polverizzata o sbricciolata . quello è un sintomo di sostituzione immediata.
     
  6. galps

    galps Aspirante Pilota

    11
    0
    29 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530 D
    Io l'ho sostituita un paio di mesi fa.. 530 d touring del giugno 2005... 120.000 km.. Sostituita 'preventivamente'. Quello che costa è il pezzo. Sono più di 300 euro.. Di manodopera non c'è molto, e l'ho fatta sostituire da un meccanico 'non' della casa..
     
  7. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
  8. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    l'ho fatta controllare in un centro bosch ed hanno proprio ispezionato se ci fossero residui di gomma ma fortunatamente era tutto a posto, mi ha detto di poter stare abbastanza tranquillo ma di tenerla d'occhio confermandomi che sono uno dei difetti della 5er. Preghiamo insieme!
     
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... domanda ...

    ... ma la vibrazione l'hai notata tu ? e guidando ?

    ... oppure hai semplicemente portato l'auto a fare un controllo ...
     
  10. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    l'ho notata io ispezionando il motore (lo faccio settimanalmente) e vedendo la differenza a confronto alle altre
     
  11. Gico

    Gico Collaudatore

    251
    5
    8 Novembre 2008
    Reputazione:
    69
    BMW 530 Touring
    si ma i residui di gomma si formano quando la gomma s'e' gia' staccata dalla parte centrale della pulegga, sfregando si cola e lascia dei pezzetti.
     
  12. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    breve video ma non si nota un granchè!!!

     
  13. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    gira normale,quando è cotta gira molto storta tanto da far cadera la cinghia...
     

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