La piccolina la ho ritirata ieri. E' una touring eletta con navi business del 2007. I km percorsi sono circa 140.000. Subito qualche dubbio e domanda. Avendo la garanzia di un anno dal concessionario e posto che me la ha consegnata non tagliandata che controlli devo far fare al mio meccanico di fiducia. Che interventi sono necessari devo preoccuparmi o posso godermela? Ci andrò in giro con la famiglia e vorrei stare tranquillo. Percorrerò circa sei sette mial chilometri l'anno. Leggendo sul forum i dubbi mi assillano. Supporti motore ? Lamelle ? P.S. E' bellisima e guidarla è un piacere PPS se succede qualcosa mia moglie mi uccide ho insistito tanto per averla e lei alla fine si è convinta ma con qualche riserva sui km percorsi. Aiutoooo
se non è stata tagliandata è perchè non è il momento, avendo 140000 km in teoria l'ultimo tagliando è stato eseguito a 120000 km, quindi hai ancora un bonus di 10000 km
Il problema è che non sono in grado di dire quando ha fatto l'ultimo tagliando. Da una ricerca presso il concessionario bmw ho accertato che nel gennaio 2011 aveva 132k è ha sostituito i dischi freni posteriori.
scusa ma il libricino dove vengono annotati i tagliandi con tanto di timbro e firma ? sono obligati a dartelo
dice che me lo farà avere ma ci credo poco. Ormai l'auto la ha presa dietro insistenze varie per questo chiedevo consiglio.
Mi rispondo da solo. Portata stamattina da meccanico di fiducia e fatta controllare accuratamente. Tutto ok. In questo momento mi sta sostituendo tutti i filtri e l'olio motore costo presunto circa 400 eurozzi. L'auto è assolutamente ok anche messa sul ponte controllato usura dischi, braccetti ruote ecc.