a me non basta il freno motore attuale,figuriamoci senza,è la cosa negativa che trovo con lo step.Ho appena fatto il tagliado cambio altrimenti avrei preso il collettore nuovo,vedremo l'anno prossimo..
Il collettore di aspirazione costa 575Euro. Da aggiungere profilo guarnizione 45Euro ed eventualmente filtro vap.olio39Euro. Prezzi Bmw aggiornati a Maggio 2011 per Lci,ma penso che anche le pre e per il 35d i prezzi siano quelli.
non sai se ne esiste uno non originale compatibile,io chiederò a Monaco quando salgo,ci vado 3-4 volte l'anno però più delle volte è sabato o domenica..ma vedrò...
Il fatto è che metto in D solo in autostrada o nel traffico cittadino, mentre nelle strade extraurbane la metto in manuale così anche in discesa ho sempre il freno motore che abbisogna. Forse tu fai extraurbano in discesa e la usi solo in D. Ti posso confermare che in Ds adesso io ho molto più freno motore che in D (con lamelle) e meno di quello che avevo prima in DS stesso(sempre con lamelle).Quindi, il mio "nuovo DS" è un buona via di mezzo tra il "vecchio D e DS" e meno scorbutico nei cambi di marcia.
Caxxxxo volete togliere tutti sto' cexxo di lamelle e poi farla finita? Oppure si devono consumare ancora centosessanta post per dirlo? Se gia' in cento hanno detto che senza fila che e' una meraviglia, con cambio che rasenta la perfezione, dobbiamo credere che tutti cento siamo una banda di pallonari o forse una buona dose di verita' c'e'! Se proprio proprio dovete avere qualche dubbio non deve essere sullo slamellare o meno, ma se aver fatto bene a prendere tale auto o no. Ma visto che ormai il bidone lo avete preso ascoltate chi prima di voi lo ha sperimentato togliete questa porcheria di lame che aprono e chiudono e date respiro al vostro motore.
Avevo chiesto al mio meccanico,mi aveva riferito che aveva sentito che esistevano ma non era mai riuscito a trovarli.Non so risponderti con certezza ma con quel ricambio,se dovrai sostituirlo, andrei di originale
e pensa che c'e' chi lo sostituisce non sapendo che c'e' un'alternativa valida spendendo poco piu' di 100Euro(nel mio caso)
Gico non condivido,le lamelle me le hanno date e me le tengo, se poi un giorno spaccherò il motore,sarà la volta buona che il mio trattore finirà sotto una pressa,hahaha
ivano , fai come hai detto..smonta ogni tot km e controlla...io per sicurezza le levo ...quando le levo son curioso di vedere in che stato sono. Spero vivamente che , apparte le lamelle che siano sane o meno, me ne fotto, dato che le levo, che sia "non troppo morchiato" il collettore di aspirazione all'interno, come quello postato da roger. ho 93 000km tutti rimappati filati da dio, speriamo bene.
vicino ai 100.000km un pò di morchia cè,è pur sempre un disiel,io ho staccato quello che potevo,però attorno alle lamelle non c'era morchia.Le euro 4 sporcano meno delle E3.Devo altresi dire che dal 1983 al 2008 le BMW erano solo benza,ho voluto provare un trattore,ma se non fosse per il caro benzina,l'avrei già eliminata da un bel pò....BMW nasce benzina 6 cil e tp,il resto per me è un ripiego economico...
dopo questa prenderò una minicar cosi risolvo alla grande,il problema lamelle e consumi e cilindri.hahaha
220 000km, si la mia è un modello vecchio ma la stessa cosa, ho postato le foto per far vedere a quelli che hanno i dubbi ancora slamellare o no
Condivido,è la soluzione migliore e indolore .le foto parlano da sole,75 euro di tappi e via tranquilli di dare gas e per sempre.
mi linkate per favore un sito dove vendono i tappi da 33mm per il bmw? io le ordinerei da qui http://cgi.ebay.it/33mm-BMW-Swirl-Flap-replacements-/260859093270?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3cbc69e116 sapete altri siti + convenienti?
fammi un fischio quando decidi, così ne prendo 6 anch'io e dividiamo la spedizione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />