Vorrei comprarla | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vorrei comprarla

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Marcolimo84, 26 Settembre 2011.

  1. Marcolimo84

    Marcolimo84 Aspirante Pilota

    9
    0
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Ciao a tutti,
    chiedo a voi consigli.

    Da sempre sono un patito delle BMW e non ne ho mai avuto una mia. Solo aziendali o di mio cognato.
    Dato che voglio allargare la famiglia vorrei comprare un X5 usato 3.0 d Futura con max 2 anni di vita e 60.000 km max.

    Vorrei sapere quanto ci vuole per mantenerla all'anno oppure al mese. Calcolate che io faccio circa 15.000/20.000 km all'anno ma poco in città. Perchè spesso vado dai miei o da mio cognato che abitano a distanze di 200km e spesso andiamo in montagna d'inverno e al mare in estate(Salento quindi un bel 1000 km).

    Da quando non ho più l'auto aziendale viaggio meno perchè sono sempre soggetto ai mezzi.Quindi se non c'è posto non si parte.Anche perchè viaggiare con l'aygo di mia moglie è la rovina per la schiena.

    Per questi motivi avevo pensato ad un suv e allo stesso tempo volevo realizzare un mio sogno... quindi X5.

    Tenete presente che ora spendo circa 3500 tra moto e auto. Ovviamente venderei la moto.

    Dimenticavo .... vorrei sapere se qualcuno di voi consiglia i programmi di manutenzione bmw. Sembra che si risparmi.

    Grazie a tutti
    Marco
     
  2. Marcolimo84

    Marcolimo84 Aspirante Pilota

    9
    0
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    nessuna
  3. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Dico che se trovi una X5 a 35k € con 65.000 km prendila. Risparmi 5000€ a fronte di una manciata di km in più...Tra 50000 km e 65000 km non cambia praticamente nulla.
     
  4. nicodv

    nicodv Kartista

    209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    A me sembra veramente ottima, io ho avuto il mod. precedente e ricoprerei subito E70, solo opterei per il 235/245 cv, non so come va il 286cv. Comunque quella di cui hai messo il collegamento è bellissima.
     
  5. rapvet

    rapvet Collaudatore

    250
    8
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    51.646
    x6 Mini countryman sd
    Quoto sembra veramente bella...
     
  6. Marcolimo84

    Marcolimo84 Aspirante Pilota

    9
    0
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Ciao Ragazzi e grazie mille per le risposte.

    Seguirò molto il forum. Devo solo capire quanto mi costa mantenerla. Cmq mi serviva il vostro parere per capire il rapporto tra anni/km/prezzo.

    Calcolate che ho 27 anni e anche se guadagno bene sono sempre 40 k(non cazziatemi so che le cose belle costano). Cmq se non avrò problemi me la vorrò tenere sei anni. Non sono uno che segue sempre l'ultimo modello. Secondo voi è sbagliato. Mio cognato sulla sua quando l'ha venduta la prima serie aveva 8 anni e 250.000 km il 4,5 benzina e 13000 euro li ha presi(era full optional Futura).

    Anche perchè mia moglie mi spara se ogni due anni voglio comprare una macchina cosi.hihih. Anche se magari ci perdo meno!

    Vorrei proprio un vostro parere.

    Grazie Mille
     
  7. jordy71

    jordy71 Primo Pilota

    1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Io penso che se a 27 anni puoi permetterti un'auto del genere, se la tua situazione è solida come sembra, sei sposato (di già???), sveglio come sembri, beh allora non ti preoccupare dei costi di manutenzione! Vai e goditi il mezzo. Non saranno quei 500€ di tagliando che spenderai ogni tanto a cambiarti la vita. Oltretutto un'auto dovrai pur averla e a meno che non ti faccia una fiat panda (grande auto), le manutenzioni dovrai pur farle. Non è che le altre case automobilistiche le regalino proprio.

    Vai, prendi l'auto che ti piace e goditela! Si vive una volta sola!

    Buona scelta!

    P.S: tanto per incasinarti un pò il cervello: ma alla tua età un bel coupè 330d ? A meno che tu non abbia già figli....
     
  8. rapvet

    rapvet Collaudatore

    250
    8
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    51.646
    x6 Mini countryman sd
    Sicuramente non saranno i €500-€600 d manutenzione.....a cambiarti il modo di vivere...se ti piace prendila!
     
  9. Marcolimo84

    Marcolimo84 Aspirante Pilota

    9
    0
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    nessuna
    L'ho avuta aziendale... però 320 d quindi molto meno divertente. Ma stò procreando :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">. e purtroppo sai la mia compagna quando va dalla mamma a Lecce si porta il mondo.

    Cmq anche la 330d è una bellissima macchina, non disdegno anche il nuovo serie 1.La serie 5 è la mia seconda scelta però vecchio modello il nuovo non mi piace. Cmq il mio sogno è l'x5. ( E poi in una serie 3 coupè dove lo metto il passeggino e il seggiolino ? )

    Non sono sposato ma è come se lo fossi... convivo da 5 anni e non riesco a sposarmi perchè sia io che la mia ragazza siamo incasinati col lavoro e lei si vuole sposare a Lecce.Aspetto un anno che mio padre vada in pensione almeno tra i miei e i sua madre ci aiutano con l'organizzazione.

    Giusto per ridere ho avuto una panda 900 per 4 anni e quella non costava nulla... ahahah.

    Cmq ho solo avuto tanta fortuna e una madre stronza che mi ha fatto scappare di casa a 19 anni... e credimi cresci presto !

    Jordy poi in privato ti posso anche dire il mio budget mensile... ma devi calcolare che mi farò 15k di rate per non restare a secco... In vita mia ho comprato sempre in contanti. Il mutuo è stata la prima volta che ho fatto rate ed ero proprio un pirletta come dicono a Milano.

    Cmq deciso ... venderò il mio Monster 796 che mi sono goduto poco... e farò il passo. Perchè voi non so se avete idea... ma sulle rca e furto moto spennano tantissimo. e io ******** l'ho appena cambiata. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie mille per le 4 chiacchere e sicuramente vi farò sapere...

    Siete davvero un bel forum... mi piace il vostro spirito.... se ci siete a qualche evento ci si vede... magari al motor show. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ci andate ?
     
  10. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Ciao, io fino ad una settimana fa ho avuto un 535d, che ha lo stesso motore della x5 postata nel tuo link.

    Per quanto riguarda le spese di assicurazione compreso furto incendio spendevo intorno ai 1200 euro l'anno. Come consumi in quattro anni e 150 mila km ho sempre fatto 11/11,5 km/litro. I tagliandi costicchiano introrno ai 500/600 euro ogni 30 mila km, e nel tuo caso sarebbe circa uno ogni anno/anno e mezzo. i costi maggiori, a mio avviso, sono il bollo 700 euro l'anno e le gomme, che nel caso del x5 con pneumatico da 20 so un po' costosi. Per risparmiare qualcosa su quest'ultimi ti consiglio di non prenderli rft, e non solo per Il maggior costo, ed acquistati online.

    Anch'io ho avuto per un periodo moto ed auto insieme e devo dirti che piu' o meno andavo a spendere delle cifre simili.

    A mio avviso sono spese che si riescono ad affrontare, poi e ovvio che ogniuno sa la propria situazione.

    Ti voglio far fare solamente una riflessione, visto il pargolo in arrivo (auguri!!!!) comunque dovresti prendere un auto piu' grande e magari vai a spendere la stessa cifra e ti ritrovi con un monovolume o una crossover mentre qui con 40mila euro ti ritrovi una gran macchina.

    In bocca al lupo per la scelta e spero di esserti stato utile!!
     
  11. Marcolimo84

    Marcolimo84 Aspirante Pilota

    9
    0
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Ciao,

    ho fatto un pò di preventivi, ma se metto la casco supero i 3000 euro... La macchina è valutata 40.900. Adesso non posso proprio... è folle anche se la macchina posso comprarla non volgio spendere 5000euro all'anno tra macchina e moto. Devo prima vendere la moto. Se no, mi devasto il conto. Cmq vedo anche con la minicasco.

    La migliore per adesso è la mia assicurazione che non è on line. Però in seconda classe a 27 anni sei considerato sempre un gran pericolo. Fino ai 30 anni sarà cosi. Vorrei proprio sapere chi cavolo mette questi limiti.

    VI terrò aggiornati
     
  12. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Ahi mi dispiace, certo che € 3000,00 sono veramente tanti!!
     
  13. Paurus

    Paurus Aspirante Pilota

    17
    0
    11 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    Guarda io ho un X5 futura full optional del 2008 perfetto che mollo a gennaio per scadenza leasing ! Ha 70.000 km e lo vendo a 35.000 euro. Io di assicurazione compresa la minicasco pago poco meno di 2.000 euro. Cmq se vuoi contattami alla mia mail architmm@tin.it che ne parliamo.
     

Condividi questa Pagina