BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 231 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    A me oggi arrivate le pAste Ferodo Racing DS Performance , speriamo bene, sono un nuovo tipo e finora ancora nessuno le ha montate qui ......
     
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Per come guidi te ,sono sovradimensionate aaaa
     
  3. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Infatti guidando in retro marcia effettivamente......
     
  4. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Capitò anche a me ma da 230 e oltre all'enorme cagotto rovinai in maniera irreparabile i dischi... Ma salvai me e l'auto!
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.784
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Per fortuna i dischi non hanno strani sintomi anzi, frena meglio di prima....probabilmente si è "svegliata" un po' la pastiglia....
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    sempre in germania :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    e che svegliata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Beppe, un clamoroso OT per una domanda a te che hai il polso della situazione: visto che lo 0-100 è troppo poco rappresentativo, con il lavoro che hai fatto tu sul mio N47,

    un 100-200 in accelerazione di 20.4s è regolare o altino?
     
  9. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Scusa per la risposta in ritardo e l'omissione del modello.

    La proposta che mi ha fatto è per la BMW di mia moglie E90.
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    http://www.zeperfs.com/perfs.php?Action=Duel ti togli tutti i dubbi che vuoi, con un margine d'errore di un secondo circa non c'è da farsi strane idee
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ti ringrazio, ma nello specifico Beppe sa grossomodo come e quanto vanno gli N47 con il lavoro che ha fatto lui... Non parlo quindi di vettura originale! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Per curiosità...che lavori ci ha fatto per fargli toccare i 200 orari in poco più di 20 secondi?
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    No no... se leggi quello che ho postato, il tempo di 20.4 secondi è relativo al solo 100-200, non allo 0-200. Lo 0-100 lo riesco a coprire in circa 7.3 secondi (non è assolutamente facile partire bene!) e si potrebbe fare di meglio. Quindi al momento lo 0-200 dovrebbe attestarsi attorno ai 27.7 secondi!
     
  14. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ah ecco, ora ha tutto più senso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.784
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ciao Ubriacone, il tempo è molto valido e perfettamente in linea con le caratteristiche della tua vettura. Se stiamo parlando di tempi effettivi, sei sui 210 cavalli circa.
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Beppe, oggi ho provato un paio di accelerazioni 100-200 che mi hanno mostrato due tempi di 16.85 e 16.7 secondi. Direi che la strada dove ho rilevato il 20.4 è leggermente in salita, questa in piano o leggermente in discesa. Direi che il tempo medio potrebbe essere di 18 secondi per un tempo REALE. Il che mi lascia molto soddisfatto!
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Basta prendere la stessa strada e fare andata ritorno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.784
    5.707
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ripeto la domanda, stiamo parlando di velocità effettive o tempi a tachimetro?

    Perchè se parliamo di tempi a tachimetro un 100 - 200 km/h in circa 17" - 18" è alla portata.

    Se parliamo invece, di tempi effettivi, assolutamente no. Sono andato a riesumarmi dei vecchi file, qui il sunto che avevo trovato a suo tempo.

    [​IMG]

    Come puoi vedere, con sola mappatura (ad onor del vero ora non ricordo di che mappa si parli ma, a giudicare dalla data, eravamo agli inizi dello sviluppo e, sempre a memoria, rullai sui 202 cavalli e 430 Nm) i tempi nello 0 - 200 km/h effettivi per sola mappa sono attorno ai 29" con uno 0 - 100 km/h di 7"1, quindi con una progressione 100 - 200 km/h in 22" circa.

    Da allora di strada ne ho fatta, devo dire....che nostalgia. Ora, la stessa macchina, fa lo 0 - 200 km/h sotto i 22"....

    Occhio che c'è un errore nelle colonne. La prima riporta i metri in progressione, la seconda il tempo in s e la terza la velocità in km/h. Tempi e velocità effettivi da GPS.
     
  19. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    AR non hai più risposto alla mia domanda di qualche tempo fà: per chi ha installato il pk su 120d, vale la pena rimappare la vecchia centralina e installare i dp? Vorrei sapere se è una modifica che sentirei o se ormai arrivati alla soglia dei 200cv, ne gioverei poco... parlo in proporzione spesa/rendimento allo stato attuale con pk installato.
     
  20. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    e chissa' quanta ne farai di strada ancora....complimenti!!!!
     

Condividi questa Pagina