Da non credere!!! Autoricambi e assistenza Salaria e Prenestina Roma | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Da non credere!!! Autoricambi e assistenza Salaria e Prenestina Roma

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da Blondevil, 30 Giugno 2011.

  1. Blondevil

    Blondevil Collaudatore

    372
    8
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    241
    bmw
    Allora partiamo con Salaria:

    Un anno fa avendo un problema alla capote vado al centro bmw in via salaria a prendere appuntamento per lasciare l'auto. (1/2 giornata di lavoro persa).
    Torno dopo una settimana per lasciarla ma mi viene detto che quel giorno nonostante avessi l'appuntamento non potevano ritirare l'auto. (altra 1/2 giornata persa per niente!!!!)
    Così vista l'inaffidabilità quest'anno dopo tanto cercare trovo un meccanico capace che dopo verifiche mi chiama e mi dice che la capote ha una molletta rotta ma lui stesso aveva chiesto il pezzo di ricambio ma la bmw non ce l'aveva!!:eek::eek:
    così prendo il pezzo e con libretto alla mano vado all'auotricambi in via salaria passano 45 giorni e nulla così chiamo la bmw a Milano il servizio clienti (che a questo punto ribattezzerei servizio cojoni).
    Dopo aver delucidato la cosa il responsabile prende nota e mi dice di aspettare che cercheranno loro stessi il pezzo ... sono passate 2 settimane e ancora niente.
    Ad oggi passati 2 anni non sono ancora riuscito a riparare l'auto e non solo dovrò pagare cmq il meccanico che mi ha tenuto l'auto 2 mesi a uffo aspettando un pezzo senza contare che se l'avessi saputo avrei sospeso l'assicurazione .. altri soldi persi ...
    Insomma quest'anno la macchina è rimasta ferma 11 mesi per colpa dell'incompetenza BMW e non solo del concessionario Salaria (vedo che la cosa è comune a tutte le assistenze!!)

    Concessionario Prenestina:
    Porto la macchina 2 mesi fa all'assistenza di via Prenestina, la vado a ritirare e mi dicono che non sono riusciti ad entrare in diagnosi forse perchè ha l'impianto a gas. Così per risolvere il problema gli dico che sarei andato dove mi avevano montato l'impianto per farlo disattivare per poi riportarla da loro. A quel punto il responsabile dell'accettazione mi dice che molto probabilmente nn è l'impianto a gas che nn fa entrare in diagnosi e mi consiglia un tapezziere vicino al conce che ripara, a suo dire le capote.
    Prima di andare mi ricorda che devo passare alla cassa, vado e mi presentano un conto di 120 euro per aver provato la diagnosi e per aver cambiato la lampadina di un anabbagliante!! :eek::eek::eek::eek::eek:
    Quindi tempo perso tanto.... per dargli 120 euro per cambiare la lampadina e avere la macchina talis qualis. Anche mio nipote di 3 anni sa cambaire una lampadina!!
    In sintesi mi sono accorto che non solo salaria, prenestina ma la BMW ITALIA ha un assistenza e la parte autoricambi da mercato napoletano fotti fotti ...
    sono incompetenti e superbi nella loro incompetenza.
    Ad oggi volevo comprare una moto la bmw 800 gs vista la politica BMW (manco se me la regalano!!!) e siccome non mi piace essere preso in giro mi orienterò per altre marche quali ad esempio ktm, dove trovo competenza e professionalità senza contare che a livello tecnico la KTM è superiore anni luce rispetto la bmw basta portarle entrambe per capirlo! i pezzi costano meno, la manodopera costa meno, sono più performanti e si rompono meno.

    BMW BOCCIATI!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2011
  2. Blondevil

    Blondevil Collaudatore

    372
    8
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    241
    bmw
    .... mi correggo non BMW, l'assistenza BMW!!!!! :evil:

    cmq immagino che qualcuno legga ...... :mrgreen:

    avevo detto che ero orientato verso una moto bmw, e che vista l'assistenza :rolleyes: bmw avevo promesso a me stesso che non avrei voluto avere più grane continue e perdite di tempo, così alla fine sono, da una settimana, un felice possessore di KTM che come al solito non mi ha mai deluso!!

    diamo a Cesare ....

    Quindi la politica delle assistenze bmw (fotti fotti), su roma non tutte ma di quelle che ho menzionato, è stata fallimentare ........ vediamo perchè

    1. - 10.000 euro per mancato acquisto (ricavi da vendite)
    2. - ricavi per tagliandi
    3. - ricavi per futuri pezzi di ricambio
    4. - moto vendute per minor potenziale acquisto dato dal passaparola e dal vedere la moto guidata da chi ama le moto :mrgreen: (:evil:)


    :mrgreen:

    Tiè!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2011
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    a me a treviso, per una diagnosi mi han chiesto di portare l'auto lì almeno per un giorno. Solo diagnosi lavoro di 2/3 ore con costo di 60 euro l'ora più veicolo sostitutivo per il giorno.

    Totale 72*3+150=366, dicendomi che sicuramente visto il problema il sensore sterzo era da cambiare, altri circa 350/400 euro..

    Morale della favola, centro assistenza bosh, 10 euro e risolto i problemi in 20 minuti...
     
  4. Mino82

    Mino82 Aspirante Pilota

    25
    2
    10 Agosto 2011
    Reputazione:
    52
    BMW 320D
    ahhh stessa cosa anche a me.

    Tagliando vettura, alla bmw mi hanno chiesto 600€ e di lasciarla lì dalla mattina alla sera.

    Mi sono chiesto se devo pagare anche la centralinista e quella che mi accompagna nella zona caffè?

    Ho salutato cortesemente e sono andato alla bosch service, che fanno anche BMW e multi marche, stessi componenti che mi avrebbero cambiato alla bmw ufficiale, parti di ricambio bmw utilizzate, filtri di altro produttore ma analoghi come caratteristiche, con olio motore raccomandato dalla casa e lo stesso consigliato. Totale 260€ compresa manodopera, in mezza giornata.

    Non andro mai più alla bmw per l'assistenza. Esagerati.
     
  5. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    giusto oggi sono passato in bmw Milano all assistenza pero' di san donato. quartier generale.. per chiedere prezzo e ordinare due grigliette di plastica per i tweeter e i relativi visto che la mia non li monta volevo solo i componenti......a parte che il tizio li al pc

    appena gli ho detto il telaio mi fa.... ma e' un X3 ? e io no e' un 123d ! a posto siamo.... gli ridico il telaio e ancora con sto x3 praticamente 3 volte ho dovuto ridirglielo ... ma a parte questo . apre l ETK gli chiedo della griglietta e mi fa, non c'e .... a qua sara' da prendere tutto il pezzo..

    e io gia ridevo..... ma il pezzo di che gli ho detto. che e' un pezzetto di plastica con una griglietta...

    scusa gli faccio.... ho gia guardato a casa che ce l' ho pure io il sw e gli ho indicato i pezzi..... oh son andato io a fargli vedere i pezzi che mi servivano al pc..... :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a parte che costano un botto e 35 € ivato l uno ..... cioe' 70 euro 2 pezzi di plastica.... non vi dico i tweeter 86 € l uno... di platino insomma

    ma la cosa piu pazzesca e' stata mentre ero li in attesa. un signore con un serie 5 e60 che si faceva speigare la fattura e ha sganciato 1160€

    per non so quali lavori. io sentivo con la coda dell orecchio..... beh mi congedo col ricambista e sto per uscire...

    sento gridare..... il tizio dei 1160 € incazzato neero gli han ridato la macchina con la gomma e il cerchio anteriore tutto strinato....

    facevo finta di chiamare al cell per sentire e hanno iniziato un diverbio con 2 dell officiina e l accettatore davanti a tutta la gente.. su chi avesse fatto il danno o meno.. quelli della conce giustamente non sapevano niente il tizio a ribadire 10 volte che ogni volta che scende la macchina la controlla tutta e che dopo aver pagato 1160€ non accettava un trattamento simile...e che gli avrebbero cambiato la gomma e gli venivano in contro.. era allibito... a me son cadute le braccia ovviamente

    tra me e me mi sentivo male... mai portero' piu la macchina da loro... purtroppo non so dove andare per il tagliando siccome e' nuova son fregato...
     
  6. Gov

    Gov Aspirante Pilota

    10
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    325xi E90 2008
    EUR Motor Roma: 3 giorni per un tagliando a 80mila km e per NON risolvere né testare un grave problema da me dettagliatamente segnalato (si spegne il motore a caldo, vd post apposito su forum serie 3 E90). Molto gentili, ma è inaccettabile che venga sostanzialmente ignorata una segnalazione del genere. Ho scritto a BMW Italia e alla stessa officina, vediamo se qualcuno reagisce.
     
  7. SHAKUR

    SHAKUR Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Gentile Utente

    Vorrei farle notare che in tutti settori lavorativi ci si può imbattere in persone più o meno competenti.Questo non la autorizza a classificare tutte le assistenze e officine BMW capitoline come inefficienti e/o disoneste.Può manifestare il suo dissenso libermante ma prendendo in causa solo le assistenze con cui si è confrontato,e non generalizzando un giudizio negativo,andando a penalizzare chi invece lavora e opera correttamente,e che con lei non ha mai avuto alcun contatto.

    Distinti Saluti
     
  8. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    sarebbe bello se i conce ufficiali avessero un account da cui scrivere qui dentro e chiarire i vari malintesi, non qualcuno che si iscrive (in forma anonima poi), dice una cosa, e scompare per sempre...
     
  9. SHAKUR

    SHAKUR Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Non mi sembra che lei o gli altri utenti cui sopra abbiate scritto i vostri dati anagrafici,e come vede nn scompaio ma rispondo immediatamente!!I malintesi di norma andrebbero chiariti con i diretti Interessati ossia BMW salaria / prenestina...e ad ogni modo non mi pare d'aver letto alcuna domanda a cui io debba rispondere!facile puntare il dito......anche troppo!
     
  10. Blondevil

    Blondevil Collaudatore

    372
    8
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    241
    bmw
    Vedo che la mia tecnica ha funzionato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io dopo aver avuto problemi con le suddette assistenze ho fatto riferimento a BMW ITALIA assistenza clienti!!! che dovrebbe rappresentare la bmw in toto quindi parlo in generale perchè ho parlato con la casa madre avendo parlato poi con l'assistenza clienti italia!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho spiegato quello che mi era capitato:

    1. 120 euro per cambiarmi una lampadina e dirmi che l'auto nn entrava in diagnosi prenestina

    2. impossibilità di ritrovare un ricambio, una molletta della capote dopo aver dato foto, pezzo e libretto

    3. appuntamenti presi e non rispettati da Salaria

    mi è stato detto che avrebbero provveduto loro a farmi avere il pezzo di ricambio, sono passati 5 mesi e ... silenzio assoluto!

    Un tagliando di una moto ve lo fate pagare 500 euro di media, un tagliando di una macchina 700-800 euro pensate che i clienti siano al vostro comodo forse visti i burini arricchiti che girano... potreste anche far leva su loro...

    Ripeto volevo acquistare una moto BMW visto il servizio che mi avete riservato ho acquistato una KTM, le cui assistenze sono fatte di persone gentili e appassionate.

    Caro Sharuk io sono disposto a comparire quando vuole se anche lei darà i suoi dati anagrafici (i miei la bmw li conosce).

    intanto avete perso una vendita.

    Mi spiace ricordarvelo BMW:

    " Non ce l'hai solo tu, se te la tiri troppo si strappa!!! "

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)))))

    quando pago almeno mi piace essere rispettato.

    A presto Sharuk ti aspetto

    con rispetto

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2011
  11. SHAKUR

    SHAKUR Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Ma guardi che lei mi sta erroneamente includendo in esternazioni che lasciano intendere io appartenga al settore BMW.Io ho solo "difeso" il settore non condividendo un accusa generalizzata.Premesso ciò mi ritengo conoscente dei sistemi di lavoro BMW al di sopra di molti utenti,senza falsa modestia.Le rispondo senza entrare nel contesto tariffe che la diagnosi ha un costo a carico dell'utente e talvolta peró a discrezione dell'addetto ATD che valuta alcuni fattori (fidelizzazione cliente,problematica,tempo impiegato)e che la suddetta può nn essere effettuata se presenti su veicolo post montaggi invasivi quali impianti GPL Autoradio ecc ecc.Altra risposta,ci sono modelli quali E90/1 che per cambiare la lampadina necessitano di essere messe sul ponte dovendo smontare arco passaruota,quindi tra ricambio e MO si arriva facilmente un importo simile al suo.Per quanto riguarda il ricambio il discorso è lungo e complesso e se avrà piacere e voglia di approfondire le risponderò ....buona serata

     
  12. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    quindi non è un dipendente di bmw?
     
  13. SHAKUR

    SHAKUR Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    serie 1
    no non lo sono!
     
  14. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    fai solo il pompiere per i casi bmw o anche per altre case?
     
  15. SHAKUR

    SHAKUR Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Non sapevo avessimo un rapporto conoscitivo tale da permetterle di darmi del tu,quel che faccio io non la riguarda,sicuramente non faccio quel che fa lei...ossia dell'inutile sarcasmo.Io utilizzo il forum per sua natura,ossia confronto garbato tra persone magari (come nel caso tra me e LEI) imbattendomi con chi ne sa piu di me.
     
  16. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    ahahahahahahahahah

    che ridere
     
  17. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    nei forum tra utenti ci si da del tu. Di utenti fake che si iscrivono solo per intervenire facendo i pompieri nelle discussioni che loro interessano e poi scompaiono ne abbiamo visti a dozzine, hai 5 interventi e tutti qui, per me TU sei solo uno dei tanti che tra 15 giorni, esaurita la conversazione, spariranno, salvo poi reiscriversi con altro nome al prossimo caso.

    Se vuoi proseguiamo lo scambio garbato, cosa che stavamo già facendo prima della tua iscrizione, segui pure.
     
  18. SHAKUR

    SHAKUR Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Bè forse ho solo 5 messaggi perche sono appena iscritto???lei aveva 500 messaggi sin dall'inizio?complimenti...forse li vede tutti qui perche essendo nuovo mi sono al momento soffermato su un post che ritengo interessante.E probabilmente esistono account Fake come dice lei,ma ve ne sono altri che magari si cancellano perche riscontrano i utenti come lei l'incapacità di utilizzare un forum non solo per polemizzare sempre e comunque,ma anche per comprendere,consigliare,spiegare.Poi creda ciò che vuole...ma se come insinua lei e qualcun'altro fossi un dipendente BMW...di certo a quest'ora avrei staccato e nn passerei il tempo a scrivere qui.
     
  19. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non credo il mio intervento sia polemico, la polemica la vedo nel Tuo. Non ti presenti, intervieni qui e dici a uno che non conosci cosa deve fare e cosa non deve fare. Se in un altra officina bmw ti sei trovato bene, liberissimo di inserire la tua recensione qui e di aprirti a conferme e/o critiche, ma che tu venga a dirci che cosa possiamo fare e che cosa no, non mi sta bene.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2011
  20. SHAKUR

    SHAKUR Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    serie 1
    E ritenere ingiusto si generalizzi un giudizio lo ritiene una polemica??io la trovo una giusta replica.Lei ritiene giusto che per la negligenza di alcuni un marchio venga denigrato??questo va a dar forza al mio parere che se usaste il forum in maniera costruttiva vi sareste conto che i citati centri assistenza sono NOTORIAMENTE inefficienti!Io lo so e ne sto alla larga...
     

Condividi questa Pagina