0-100km/h 120d manuale vs 120d steptronic | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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0-100km/h 120d manuale vs 120d steptronic

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabietto01, 29 Novembre 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    il vantaggio della tre è che monta delle gomme serie, 225 all'anteriore ti da tantissima scelta, cosa che non potrai mai avere sulla 1er...

    di 1er ho guidato una 123d msport a dicembre 2007 prima di ordinare il bmw, e un 118d come auto di cortesia ma non ricordo niente, a parte che la 118d era quasi uguale a un altro 320d berlina (di cortesia) come guida...

    sono nei dettagli che sono diverse, non è come guidare un A3 o un Boxster.
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh si certo, considera che venivo da una golf quindi ho fatto cmq un passo in avanti enorme, ma mi aspettavo qualcosina in piu forse, non è esattamente una lama questa serie 1. Quando cambierò le gomme darò una regolatina anche agli angoli, per il momento la tengo così tanto con le condizioni climatiche di questo periodo è bene andare pianino.
    Ps siamo abbondantemente offtopic :mrgreen:
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    se vuoi farla diventare una lama devi mettere mano al portafogli: braccetti, assetto performance e l'antirollio dell'm3 al posteriore hanno dimostrato di stravolgere la macchina mantenendola con pezzi originali ;)
     
  4. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    per la modica cifra di?8-[
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    eh, facciamo 150 euro per barra e gommini, 1000 euro per l'assetto performance con molle, 300-400 euro di braccetti più altrettanti per montare il tutto...
     
  6. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    un paio di domande....
    quanto differisce l'assetto M da quello performance?

    i braccetti (sempre performance?) che caratteristiche aggiungono all'auto ?
     
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    con l'assetto performance la macchina è più bassa di 10 millimetri rispetto all'm
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si un pensiero ce l'avevo fatto, ma aspetto di mettere gomme decenti (e anche qui bel dilemma, con queste misure...), avere l'assetto performante e queste gomme di pietra è come avere un pene di 30cm e portare a letto marisa laurito.....
     
  9. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    ma a livello funzionale?

    invece i braccetti? cosa danno?
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    i braccetti danno più precisione di sterzo essendo montati su silent block più rigidi, e quasi 1° in più di camber negativo all'anteriore. :wink:
     
  11. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    grazie della risposta Luigi! :wink:

    ora mi devo andare a documentare su silent block e camber negativo, perchè è aramaico antico per me! :mrgreen:
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Silent block sono delle parti in gomma che stanno fra le varie parti metalliche delle sospensioni, se tu avessi metallo vivo a contatto sarebbe rumorosissimo non credi? Ecco i silent danno il comfort e più sono rigidi più l'auto è precisa.

    Il camber è la campanatura, cioè le ruote inclinate verso l'interno / \
    che serve ad avere più contatto del pneumatico in curva.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  13. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    Grazie mille per il prezioso chiarimento=D>!!! :wink: almeno adesso nelle discussioni un pò più tecniche riesco a capire meglio di cosa si parla!:mrgreen:
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Tranquillo il forum è fatto apposta per scambiarci nozioni e curiosità, se non ti rispondo io ne troverai 1000 più bravi di me
     
  15. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    si esatto nonostante m'hai un pò "ferito" all'inizio con quel basta un 155cv per dar del filo da torcere alla 120d [-X :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    bhè....però intanto la mia prima rep+ sul forum te l'ha sei presa:twisted:
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    grazie per la rep, beh io ho solo detto la verità

    se trovi una grande punto abarth e apre prima di te, mangi la polvere fino a 200 all'ora e passa. :wink:
    se aprite insieme no!
     
  17. crazydav

    crazydav Collaudatore

    410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    Si e i dati che mi sono andato a cercare lo confermano...ma li per lì sapere di poterle prendere da un Fiat p.abarth m'ha colpito il cuore... :mrgreen: anche se poi non è solo la velocità quello che conta...(almeno IMHO) :cool:
     
  18. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Giaaaaà :D:D:D
     
  19. Zebras

    Zebras Kartista

    79
    1
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    149
    BMW X5 3.0 sd- 740d xdrive
    Ma di cosa stiamo parlando

    è una vergogna leggere cose del genere, una mito che nn è altro che una punto ritoccata a paragone con il telaio della serie 1........... ahahahahhahahahah veramente esilarante

    PS se mi trovi un critico che avvala questa cosa ti faccio altro ch e "presidente...."

     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' arrivato Giamburrasca :rolleyes:

    Prima guarda in rete i tempi rilevati in pista e poi dai fiato alla bocca. A Balocco 120d e Mito QV hanno girato in tempi praticamente identici, a fronte di prestazioni sul dritto equivalenti. In una pista più lenta, o in un percorso di montagna molto tortuoso l'agilità della mito sicuramente avrebbe la meglio sulla 120d, che sul lento è più impacciata. Se non hai l'idea di quello che dici rimani in silenzio così eviti brutte figure.
     

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