l'Intercooler maggiorato aumenta i cavalli di un Bmw 320 d 136 cv??dove lo trovo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

l'Intercooler maggiorato aumenta i cavalli di un Bmw 320 d 136 cv??dove lo trovo?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 84undertaker, 8 Giugno 2011.

1. bmw320d_e46

bmw320d_e46 Secondo Pilota

767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    seguo!!!:popcorn:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. 84undertaker

84undertaker Aspirante Pilota

45
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    travisare le parole....non è il mio caso....se leggi attentamente la mia risposta volevo solo farti capire 2 cose :

- la 1 è che io do considerazioni su una cosa che monto, che provo sulla mia pelle, non su cose che nn conosco per questo ho aperto una discussione sul forum...io provero' l'intercooler domorace e ti faro' sapere con centralina rimappata....xo'non posso parlare di un intercooler made in china ad esempio perchè non lo mai montato...poi TI FARO'SAPERE SE SPINGE DOPO GLI 80 KMH O QUANDO ENTRA la turbina... LA verità la sapro' solo io non tu perchè devi provarle le cose prima di parlare...o dire che è un prodotto buono o non buono....

- la 2 non mi sono affatto scaldato, è che di ' fenomeni ' ce ne sono in giro.... PROGETTANO UN INTERCOOLER MAGGIORATO PER UN BMW, una fabbrica che produce solo intercooler e secondo te chi li progetta .... dimmelo tu???? per forza un ingegnere...

cmq vi faro' sapere nn temete..

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    christian ti voleva solo indirizzare.

per come ti ha risposto è un signore...

tu dimentichi che per le aziende le strategie commerciali a volte valgono più del risultato sul piano tecnico.

pensare che qui la gente parla per dare aria alla bocca è sbagliato.

su questo forum c'è anche gente che non ha bisogno della tua testimonianza per affermare la validità o meno di una determinata scelta tecnica, essendo costoro,forse un poco ferrati in materia, e se ti spiegano tecnicamente un certo principio,è forse perchè tanto sprovveduti non sono ..

ma se pensi che non sia così ,fai pure, monta tutto quello che voi...

(come mia moglie...che quando non capisce il funzionamento di qualcosa,e il perchè io voglio modificarlo, dice: se lo hanno fatto così un motivo ci sarà, quelli sono ingegneri...)

qui c'è gente che senza esser di fatto ingegnere potrebbe presentarsi tranquillamente all esame,con tanto di tesi da 110 e lode.

(senza contare che qualcuno ingegnere lo è davvero...)

stavolta ti sei scagliato contro uno di costoro, che è intervenuto solo per aiutarti...

ti meriti il tuo domorace...(imho)

4. bmw320d_e46

bmw320d_e46 Secondo Pilota

767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    quoto!!!!

5. RobertoTT

RobertoTT Secondo Pilota

691
    13
    9 Maggio 2011
    Reputazione:
    74.100
    Bmw 530d E60
    Passato un mese l'hai montato il domorace? Cmq io dico che gli intercooler che trovi universali sulla baia non sono niente male, perchè provati, costano circa 100 euro e sono tutti in alluminio, sinceramente non capisco coma mai difendi a spada tratta la domorace...per caso ci lavori? Cmq il consiglio di christian io lo accetterei, perchè se parla vuol dire che di prove ne ha fatte, e come il suo amico badmariano la loro logica è: Poca spesa tanta resa!!!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2011
  6. 84undertaker

45
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Il mio 'DOMORACE' è stato provato anche senza centralina rimappata.....e ne è valsa la pena!!e ti diro' di piu' ho anche i risultati del banco prova con e senza centralina rimappata hanno una notevole differenza di erogazione (nm) soprattutto quando entra la turbina....io a differenza di altri pero'ragiono su cose che sperimento no per sentito dire!!!!

roberto tt io non difendo nessuno se l'intercooler non mi portava nessun miglioramento lo rivendevo o lo restituivo a chi me lo ha venduto.....tutto qui'....a me da fastidio sentir parlare gente che...NON PROVA LE COSE PRIMA DI PARLARE.....LASCIAMO PERDE VA!e mi si sono scagliati tutti contro.....

cmq buon pomeriggio a tutti

7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il fatto è che qualcuno ti ha spiegato che forse esisteva qualcosa di meglio del tuo domorace, e ha cercato di spiegarti come funzionano e a cosa servono gli IC maggiorati.

ma a te interessa solo il fatto che l'hai provato e va di più..,tutto il resto pare non interessarti..

contento te..contenti tutti

8. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Caro Marzo, ma GENTE SIFFATTA merita ancora repliche ?

Ha detto e fatto tutto lui contento ? ciao

Lasciamolo illudere di avermi insegnato che LUI è lo scienziato ed io il filosofo.

Poi se ci posta la rullata facciamo 2-0 x lui =D>

Quando lo vedremo + sul forum per apportare un sano contributo?

chi vivrà vedrà :mrgreen:

passo e chiudo

9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ognuno ha quel che si merita.....

10. 84undertaker

45
    0
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    marzo la tua risposta è in questa affermazione......ed io polemizzo!!!la mia macchina gliela farei sentire in 1 - 2 - 3 ........guarda questa è la mia ultima risposta!!!cristian ti sei reso conto che dopo questa risposta sei davvero un 'filosofo' e creato questa sgradevole discussione!

saluti a tutti

lo so che mi merito quello che ho.....cmq giusto per puntualizzare....ho dato una risposta sull'andamento della macchina solo per roberto tt.....per voi avrei cancellato la discussione!!!!!!

11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ti ringrazio per la considerazione..

ma nessuno voleva sminuire le tue esperienze in fatto di prove fatte.

solamente qualcuno ha voluto precisare quali caratteristiche ha quel tale IC, a cosa serve,quali sono le eventuali alternative,i benefici prestazionali in rapporto alla spesa sostenuta ecc ecc..

christian non credo sia un filosofo..

penso che del tuo caso possa infischiaresene,ma come nel suo carattere,essendo persona molto disponibile,ha cercato di chiarirti alcuni aspetti.

addirittura ti ha consigliato l'acquisto di un IC della VW,per farti risparmiare ottenendo la stessa resa..

tanto filosofo non è...

ma evidentemente non hai colto lo spirito che ha animato il suo intervento.

quanto al sottoscritto, mi sa che proprio digiuno in materia non è, visto che quando ha aperto il suo primo motore probabilmente tu non eri ancora nato...

le stesse motivazioni che mi hanno spinto ad intervenire nella discussione, credo siano le stesse che hanno animato Christian, ma se non sono ben accette, mi astengo volentieri da darti qualsiasi altro consiglio in merito..

(ti potrei dire come fare a sortire lo stesso effetto con una spesa di 20 euro...ma a te questo non interessa..)

Per questo ho risposto: ""Ognuno ha quel che si merita""....

Condividi questa Pagina