Pulizia interna fari, come fare? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pulizia interna fari, come fare?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da fiscardo, 17 Settembre 2011.

  1. fiscardo

    fiscardo Aspirante Pilota

    19
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Serie 320d E91 Touring
    Ho una lieve velatura interna sui fari anteriori e volevo arrivarci con un panno e chiedevo come fare. Ho provato a smontarne uno ma non esce dalla sede perchè la parte inferiore tocca sul paraurti, forse bisogna smontare tutto il parafango?
    In ogni caso, come si potrebbe arrivare alla parte interna? Si riesce a sfilare da dietro uno dei due fari? :-k
     
  2. fiscardo

    fiscardo Aspirante Pilota

    19
    0
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Serie 320d E91 Touring
    nessuno che ci abbia provato?
     
  3. JackRM

    JackRM Aspirante Pilota

    26
    0
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 E53 V8 4.4i SportPack
    la parte interna del faro non è raggiungibile da fuori. Devi smontare il faro.

    Una volta rimosso il fanale usando l'asciuga capelli devi scaldare il bordo per far allentare il sigillante, poi con pazienza togli il pexiglass anteriore. Lo pulisci da dentro e rimonti tutto. Tutto qui.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2011
  4. oscar#33

    oscar#33 Aspirante Pilota

    1
    0
    16 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    X5 3.0 sd
    Scusate, io ho una X5 sd del 2008, volevo pulire internamente i fari perché si sono opacizzati.

    JackRM, come si smonta il faro? c'è un video tutorial in giro? su youtube non ho trovato nulla.

    Grazie anticipatamente.
     
  5. JackRM

    JackRM Aspirante Pilota

    26
    0
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 E53 V8 4.4i SportPack
  6. DERKOMMISSAR

    DERKOMMISSAR Kartista

    138
    3
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.671
    BMW X5 V8 M SPORT
    Non si trova molto in giro come tutorial,

    cmq è un lavoro che stò facendo questi giorni.

    I fari si possono togliere senza smontare i parafanghi laterali.

    Si sfilano dalla parte del passaruota togliendo anche le ruote anteriori e facendo molta attenzione a non rigarli durante la manovra dato l'esiguo spazio.

    Una volta smontati si possono "aprire" per essere puliti dentro, interno plexy e gruppo parabola lente.

    Cmq è la superfice dello schermo trasparente esterna che andrebbe lucidata con cura fino a farla tornale brillante o in sostituzione trovare gli schermi nuovi in vendita, ma è merce rara che vendono a prezzi fuori dal mondo..

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    poi magari vi aggiornerò sui risultati ottenuti.
     

Condividi questa Pagina