Risolto un problema..ne spunta un altro!

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Guest 006, Sep 22, 2011.

  1. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    Aug 23, 2011
    Reputation:
    10
    320d E90
    Ciao ragazzi.
    Risolta la questione turbo sembrava tutto tornato alla normalità.Potenza decisa,motore silenzioso e quant'altro mi aspettavo da una Bmw.
    Bene,da stamattina sembra che la pacchia sia finita.
    Succede che il motore,sia a freddo che a caldo,vibra.Ma non è una vibrazione tipo volano sgranato o puleggia,vibra come se ci fosse qualcosa all'iniezione.
    é lenta a salire di giri,vibra e fa rumore come se fosse ingolfata...ci ho fatto 300 km oggi e ho notato che se vado a filo di gas però,sembra regolare,ma se do un pò di più allora comincia a fare le bizze(tutto questo fino a 2500/2700 g/min).Solo dopo i 3000 giri si comporta normalmente.
    La cosa mi risulta un pò strana nonchè fastidiosa e la mia domanda è:vi è mai successo o avete mai sentito dire di qualcuno con un caso simile

    Inoltre dopodomani devo,per lavoro,farci 1500 km e non so se sia il caso.
    Grazie
     
  2. nek77

    nek77 Amministratore Delegato BMW

    3,219
    94
    Aug 9, 2010
    Reputation:
    19,578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    potrebbe essere un problema di iniezione..da quello che descrivi! cmq io ti consiglio di portarla a vedere prima di farti 1500 km..
     
  3. GIAMMA76

    GIAMMA76 Aspirante Pilota

    3
    0
    Sep 16, 2011
    Reputation:
    10
    BMW 320d E91
    dalla tua descrizione concordo sul fatto che gli iniettori non funzionano correttamente...hai fatto benzina da qualche benzinaio semi sconosciuto o sospetto?...controlla anche filtri non escluderei gasolio del cavolo....per non dire peggio
     
  4. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    Aug 23, 2011
    Reputation:
    10
    320d E90
    Mah..il filtro ha 10.000 km e 30.000 km fa smontai la pompa del serbatoio per controllare lo stato sul fondo,ed era tutto bello pulito...il gasolio lo faccio dal solito distributore di sempre(che ha un grosso giro di rifornimenti e ogni mese,fa la pulizia delle cisterne.lo so perchè è un mio vecchio amico)e non ho mai avuto segni di questo genere...ma mai dire mai.

    Comunque sono sempre più convinto che siano gli iniettori,per questo domani userò il Q7 per muovermi e sabato mattina smonterò gli iniettori e lunedì li porterò a revisionare.Vedrò che succede poi..
     
  5. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1,517
    35
    May 20, 2010
    Reputation:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    hai un iniettore incettato !
     
  6. Guest 006

    Guest 006 Kartista

    220
    10
    Aug 23, 2011
    Reputation:
    10
    320d E90
    Aggiorno ora la situazione

    Ho fatto revisionare gli iniettori e li ho poi rimontati.La situazione è tornata alla perfetta normalità quindi azzardo a dire RISOLTO!!

    Vero è che avevano fatto oramai 260000 km in perfetta autonomia e una bella rinfrescata se la meritavano!

    Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto per chi si trova o si troverà con questo "problema".

    Saluti
     

Share This Page