Per i Guru del 16/9 retrofit | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Per i Guru del 16/9 retrofit

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Buffaloman, 12 Febbraio 2005.

1. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    grazie Drago, quindi il 2 indica il monocromatico... sara' un problema trovarlo su ebay

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    beh..non dovresti avere difficoltà a trovarne..potrei darti anche io mio solo ke ora come ora non posso spendere un euro sulla macchina causa spese piu importanti e impreviste..ho sempre voluto fare l'upgrade con l'mk4 ma pazienza..
    cmq su ebay ne vedevo spesso di mk3 ed è piu probabile che li trovi a colori penso..

3. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    ...non vorrei prendere un'altra sola prendendone uno monocromatico :evil: , certo il tuo sarebbe l'ideale, gia' anche codificato con l'italiano lo prenderei di corsa, se cambiassi idea fammi sapere

4. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    dubito..mi dispiace..anche se stamattina a milano mi ha fatto sbagliare autostrada..troppo lento e non ho preso l'uscita giusta :evil: mi piacerebbe lm4 proprio per questo..cmq ora le spese sono ridotte all'osso..cmq se cambio idea ti faccio sapere..

5. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    troppo lento lui o troppo veloce tu??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    :redface: :redface: ehmmmm...diciamo tutte e due... :mrgreen:

7. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Ciao a tutti..., scusate il ritardo per la risposta ma ero in ferie... :mrgreen:
    allora... il problema è il modulo video che è 4:3 e non c'è modo di farlo vedere a 16:9 con esso attaccato (si può fare solo il contrario). Il cabblaggio solitamente se non ha il modulo video puù funzionare tranquillamente solo con MK* vedendosi a 16:9 come già hai potuto constatare. Per l'MKIV che hai secondo me è una questione di software che viene immesso non correttamente.
    Per fare un lavoro per bene devi fare così:

1) Acquista un modulo TV a 16:9
    2) Riprova il tutto
    3) Reinstalla il software del MKIV

Se non funziona così vedi se puoi spedirmi L'MKIV che cerco di sistemartelo io... sempre se ti va!!!

Ciao

8. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    cè lavoro per il mago forrest.. :cool: :lol:

9. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    la cosa che mi fa piu' arrabiare è che quando l'ho smontato la prima volta (l'mk) gli ho spruzzato un po' di spray per contatti sulle schede ed ha funzionato perfettamente, anche se col modulo video 4:3 chiaramente si vedeva 4:3, ho anche impostato un destinazione e mi dava le indicazioni in inglese, poi l'ho staccato, l'ho richiuso e rimontato e da allora non ne ha voluto piu' sapere, cioè il modulo per un po' ha funzionato e poi è ritornato al problema iniziale. Questa è la schermata che mi da quando dopo un freeze di diversi minuti riesce ad accedere alle impostazioni (che non sono modificabili)
    come vedi non indica nessun firmware caricato, come se non riuscisse ad accedere alla memoria interna, avevo pensato anche di caricarci un firmware via computer con uno di quei programmatori di chip ma non sono riuscito neanche a capire qual'è il chip della memoria. Se mi dici che potresti metterlo a posto te lo porto anche a piedi :mrgreen:, Gsi16 sei la mia ultima speranza, spero che tu possa aiutarmi

10. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    GSI è un mago per queste cose!!!! :mrgreen: :biggrin: , dai che ti risolve il problema

11. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Ci posso provare.... prova a spedirmelo e vediamo che vince lui o IO.. :mrgreen:

Il modulo Tv però lo devi acquistare se nel cabblaggio che hai ci sono i connettori...
    Ah, questi lettori MK* sono un po bastar*** .....
    A proposito come si chiamava il venditore che ti ha venduto il modulo TV!??! E' Italiano vero!?!?

12. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    già...già...il mago forrest... :eek:

:mrgreen: :mrgreen:

Ecco che incomincio a contrentrarmi......ommmmm......ommmm.....

omm.... ronf.....

ronf.....ronf....

ronf...

azz.. telepaticamente non mi riesce ad ripararlo....numble....numble sono indietro con la tecnologia!!! :mrgreen:

13. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    :mrgreen: cuncentramiento :biggrin:

14. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    nono è uno stardo tetesken subasio mi pare si chiamasse , e non posso neanche fare la procedura di rimborso ebay perchè l'ho preso a inizio febbraio :evil: . Fra' un po' ti mando un mp, forza Forrest siamo tutti con te :mrgreen:

15. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187
    0
    16 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    raga finalmente sono riuscito ad aggiustare l'mk, con un po' di fortuna ed anche grazie all'aiuto di gsi che è stato gentilissimo, ora non mi resta che risolvere il problema del modulo tv che è 4:3.ho trovato questi www.mega-modules.de che fanno la conversione da 4:3 a 16:9, ma non mi va tanto di regalargli 110 euro piu' 2 spedizioni per un chip che magari costa 4 soldi... qualcuno di voi conosce la procedura per fare la conversione o ha qualche schema dal quale partire... mi sto appassionando al fai da te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

16. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    fa male alla vista!!!! sta tento! :lol: :mrgreen:

17. Buffaloman

Buffaloman Kartista

187