Mi ha richiamato il venditore, ha detto di aver chiamato all'azienda produttrice, gli hanno detto che i cerchi sono stati fatti con ET34 all'anteriore e con ET35 al posteriore, essendo questa una fonderia hanno lavorato i cerchi con lo stampo di quelle misure che ho citato ma in realtà sono diverse da quelle stampate sul retro, quindi sono le misure giuste, unica cosa mi sa che per il posteriore dovrò limare il bordino..... cmq meglio così.... i cerchi sono Made in Italy /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tiè questo è il contatto http://myworld.ebay.it/felaps10 Se non ha i cerchi che vuoi, contattalo e te li procura come li vuoi.... e poi è davvero molto gentile, disponibilissimo nel risolvere il mio problema e veloce nelle risposte, insomma davvero consigliato
Ciao ragazzi vi faccio una domanda..posso montare dei cerchi modello m3 e46 da 19" sulla mia bmw 330d e46 touring con assetto sportivo?
In primis la modifica a libretto, cosa non tanto facile qui in Italia, poi comunque per montarli devi sempre vedere le misure come ET dei cerchi M3, perchè da quel che so io sono troppo larghi per la carrozzeria e46 normale quindi dovresti far allargare i passaruota un pò
Guarda ti rispondo anche su questo..... dunque i cerchi M3 sono questi Hanno misure 8x19 225/40 Et 47 all'anteriore e qui non dovresti avere problemi..... mentre al posteriore sono 9,5x19 255/35 Et 27 e quindi difficilissimo che potresti montarli in quanto per la tua con canale 9,5 dovresti mettere almeno un Et40, quindi se vuoi montarli, oltre alla modifica del libretto, dovrai far allargare i passaruota posteriori
mmmmm mentre per i cerchi da 18 non ci dovrebbero essere problemi dato che sul mio libretto ho scritto che posso montare anche i 18 sempre controllando l'et ovviamente giusto?
Esatto per i 18 non hai problemi, io li ho montati da 3 giorni, anteriore canale 8 Et34 posteriore canale 9 Et 35 solo che avendo l'assetto andato dietro è bassa e quindi nelle curve mi struscia poco poco, quando avrò montato l'assetto nuovo e avrò ribattuto un pò il bordino interno del passaruota, non dovrei avere più problemi
ti rangrazio..pensa che io sto peggio di te ho fatto l'estate con gomme 225/45 R17 da neve a roma e non strusciava ma qualcosaa in piu hahahaha
Confermo quello che ti ha detto stig ....... E a stig dico anche io : Non hai qualche foto con i cerchi nuovi ?
Certo che ho foto, ma non definitive è solo un'anteprima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vai nella cabriozone a pag 592
guarda, ti posso garantire ke il nullaosta in italia nn te lo danno al 99,9%.. i 19" omologarli da noi è quasi impossibile... l'unica è o andare in germenia e farli omoloagre li (ma è un casino) oppure conoscere un ingegnere ke si assuma la responsabilità e certifichi il montaggio corretto e faccia il collaudo (ma anke qst a parole è facile)... ripiega sui 18" ke è meglio.. io però ti posso dire ke al posteriore ho 9J ET 40 e gratto un pò in 4 persone nei dossi e nelle curve allegre... cn ET 35 la vedrei molto dura!!!
carissimo Neo e carissimi tutti, forse posso portare un po' di luce in questo thread.mesi fa kiesi proprio di alcune misure ed et, qui, e tu mi risposi più o meno così mentre c'era ki sosteneva ke l'et35 può essere montato (l'opposto di ciò ke dici te). allora, le cose stanno così: ho da poco comprato i famosi vmr da 18" con canale da 9,5j ed et45 (ovviamente sto parlando del posteriore) e devo dire ke i cerki sono perfetti, entrano nella carrozzeria e stanno quasi a filo, anzi, tokkano appena all'interno, addosso all'alloggio della gomma di scorta, quando prendo qualke buketta, quindi diciamo ke l'et perfetto x il canale 9,5 sarebbe probabilmente 43 o 42. cmq problema risolto in un secondo, visto ke è bastato pikkiare un po' con una mazzetta x mandare la lamiera in questione in dentro di un paio di millimetri. di contro, all'ultimo raduno nazionale romano, ho visto ke il signor chent, ke ha la mia stessa auto, montava dei threeface ke altro non sono ke la replica dei dotz mugello con et35 ed il cerkio era perfetto lo stesso. come si spiega? semplice, montava canale 9J. quindi, si può riassumere ke con canale 9J l'et35 è tollerato anke se poi bisognerebbe vedere se il costruttore del cerkio x recuperare lo spazio dell'et sviluppa il canale verso l'interno o l'esterno ma credo sempre all'interno, xkè tutti quelli ke vendono i cerki da 18" x bmw con canale 9 ed et35 affermano ke vanno bene sulla e46.
Beh Dio se leggi la pagina dietro, vedrai che io ho preso delle repliche M5 con canale posteriore 9 ed ET 35, se guardi la mia firma li vedi montati, ci stanno bene e sporgono quel tanto quanto basta a far toccare un pò il bordino della gomma (nankang NS2 con spalla rinforzata e anche un pò sporgente) con la lamiera del passaruota quando prendo una buca o un sobbalzo in autostrada a velocità sostenuta, problema risolvibilissimo battendo un pò il bordino, che ancora non ho fatto perchè sto aspettando l'assetto nuovo regolabile, quindi smonto una volta sola e via.... cmq si possono montare...... ora domanda sulla pressione delle ruote..... voi a quanto la tenete? ant. 225/40 18 post. 255/35 18
guarda, 9,5J et 45 ci stanno benissimo!! è normale ke c stanno... la norma è però ke cn un 9J metti et 40... poi ci sn utenti ke riesco a far stare l'et 35 cn canle 9J, ma qst sn eccezioni!!! io ho 9J et 40 e ci sta al pelo, cn qualke grattatina, ponendomi così nella stessa condizione di un 9,5J ET 45... chi dice ke un 9J et 35 sta benissimo su E46 lo vorrei vedere in faccia e montarmeli sulla mia car!!! senza ribattere il bordino si gratta ovunque!!! poi cmq dipende anke dall'assetto e dalle gomme... io nn ho l'assetto e cm gomme voglio sl gomme cn spalla molto pronunciata!!