La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede | Pagina 266 | BMWpassion forum e blog

La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MuCcIo, 14 Ottobre 2010.

  1. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    443cv alla ruota direi che è troppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. mame1

    mame1 Kartista

    64
    0
    25 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    si volevo dire all'albero scusa..
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti dico, non lo so con precisione... Sicuramente 315cv motore con quella roba sono fattibili, giusto??

    Si parla di macchina stock da 306cv + aspirazione + intercooler + scarico + charge... Vedo 315cv un valore reale.

    Il valore quindi VEROSIMILE di cavalli motore è quello che leggi li, +15%. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Altro che ventolone verso il motore, ma facendo un pó di calcoli quanto perde in percentuale con una temp. Esterna di 35/37 gradi??
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Perché ha un cerchio graffiato.

    >:>

    Sai meglio di me che non è possibile con la tua configurazione avere 480 cavalli all'albero.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Con temperatura esterna di 35°C anzichè 15°C le pressioni anzichè stare a 16.9psi non vanno oltre il 15.3/15.5 e al Dynojet non superi i 380whp... Si parla di 50/60cv motore in meno...

    Che ti devo dire Marco?? Hai ragione... Se non fosse che, in fin dei conti, sono tirate a 17.0psi con ic0... Son le tirate che fanno gli americani con la 93aki e il meth... e le potenze son quelle.

    Semplicemente, mettici i 15°C esterni e la nostra 100oct (=95 loro), ed ecco i 430whp dynojet.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2011
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Veroooooooooo...il cerchio graffiato :evil:

    Fede domani mattina ti chiamo e mi spieghi un pochino di robe >:>
     
  8. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Praticamente come se mancasse un pandino MJ ?!?!?!?ihihihihi
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Praticamente, si... La macchina diventa davvero uno schifo. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Domanda per chi ha usato royal Purple.

    Dopo quanti km lo cambiate? Io uso XPR.

    Mi è avanzato un po di olio rbf660 lo uso per la frizione??
     
  11. marchinos

    marchinos Aspirante Pilota

    11
    0
    15 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    135i
    Scusate il disturbo, ma esistono semislik per la 135??? ovviamente parlo di misura 18 omologata a libretto già da nuova...

    Perchè più di un gommista mi ha detto che di misure omologate alibretto si trova solo per un asse e non per l'altro :-(
     
  12. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Si esatto confermo
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se usi l'XPR Racing, non oltre gli 8000km.

    Per la frizione non saprei.

    Non è esattissimo: fanno una semislick al posteriore, la Federal RS-R 245/35 R18, oltretutto ottima gomma qualità/prezzo a detta di molti... Il problema è che è un codice W (non Y), quindi in teoria non va bene neanche quella.

    Non disturbi assolutamente, you're welcome! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. marchinos

    marchinos Aspirante Pilota

    11
    0
    15 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    135i
    e come sono per l'uso cittadino??? e ovviamente come sono per l'uso in pista? Alcuni mi hanno consigliato piuttosto di mettere una gomma supersportiva invece di una semislick :rolleyes:
     
  15. marchinos

    marchinos Aspirante Pilota

    11
    0
    15 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    135i
    vado fuori argomento, ma ho sentito parlare di una preparazione astep di 600 cv e anche 900, solo che non ricordo il preparatore... ovviamente è solo curiosità e volevo vedere i video su youtube, ne sapete qualcosa?
     
  16. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Che olio posso mettere ora? Sono più o meno sui 10.000 km!

    Volevo provare il bardhal....
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Riguardo alla Federal RS-R molti ne parlano bene... Non è estrema come una SportCup ad esempio... Un'ottima via di mezzo fra la stradale e una cosa estrema, secondo me il perfetto compromesso per strada+pista... La stradale in alcuni frangenti può essere migliori: si scalda prima, e con angoli di campanatura non troppo alti forse lavora pure meglio... Basta adeguare assetto e far scaldare le gomme e dopo addio, non c'è più storia... Ma manco alla lontana. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Su n54?? Difficile... Non tiene il motore. I massimi livelli per ora siamo sui 500whp abbondanti al dynojet, con turbo maggiorati e metanolo... Forse con il NOS si potrebbe andar oltre...

    Vai di Bardahl, io mi son trovato veramente da Dio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2011
  18. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ma guarda che il problema sono anche le anteriori

    http://www.federaltire.com/en/images/datasheet/size_spec/spec595RS.pdf
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Le anteriori non le fanno proprio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io quando finisco quelle che ho sotto dovrei andare di 225/40 + 255/35 e buonanotte...
     
  20. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i

    non vedo l ora di montarle anch io!!!

    che bardhal usi??? dove l hai preso te su internet??? sai i prezzi??
     

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