Il telecomando mi apre solo la porta del guidatore, qualcuno sa spiegarmi se è una questione di impostazioni della chiave? Con la chiusura nessun problema. Detto questo vi sarei grato se aveste da darmi eventuali consigli sulla mia z, in modo tale da evitare spiecevoli inconvenienti futuri. Spero di avere presto vostri consigli e suggerimenti. Ci vediamo in giro per il forum Angelo
se non vi sono particolari impostazioni (vedi apertura differenziata ) il problema e sicuramente dovuto alla meccanismo della chiusura centralizzata dx in avaria
Il vecchio possessore mi aveva parlato di una impostazione che avrebbe messo che permettesse di aprire solo lato guidatore, ma è possibile? qualora fosse così come faccio a impostare l'apertura tradizionale?
non credo sia un'impostazione,anche la mia ha lo stesso difetto e dovro' portarla dal carrozziere a vedere cose' se il meccanismo o altro. Chiudere ,chiude tutte e due ,aprire pre solo dalla mia parte ,ma prima funzionava con tutte e due.
Pure la mia ha lo stesso difetto. Si apre solo sul lato guida e poi chiude perfettamente entrambe. Non penso che sia un'impostazione visto che da me il difetto si è presentato graduatamente...
io avevo letto da qualche parte (non ricordo dove) che tra le varie funzioni che si possono programmare c'è anche quella di far aprire solo la portiera guidatore alla pressione del tasto sulla chiave...mi sembra di ricordare che per farle aprire entrambe bisogna o tenere premuto più a lungo il tasto o premerlo 2 volte in rapida successione (non ricordo quale sia la procedura corretta delle 2)...mi rendo conto di aver fornito informazioni abbastanza vaghe ma meglio che niente...e in ogni caso basta provare...se continuasse a nn funzionare c'è probabilmente qualcosa di rotto! Saluti!
Esattamente quello che è stato detto a me...qualcosa a riguardo ho letto anche io....devo provare.....ragazzi quanto cavolo consuma dentro roma
Beh io città vera e proprio ne faccio poca...non ho paragone, ma i 7/8 sono normali in quel contesto. A Roma poi....
riprendo questo post sabato a Parma c,erano 31 gradi,verso le 16 ho parcheggiato l'auto al sole . Alle 18 circa ritorno in parcheggio e la Z non si apre piu' ne col telecomando ne con la chiave ,ho provato e riprovato un sacco di volte ,riesco a contattare un carrozziere che mi chiede di provare contemporaneamente a girare la chiave e tirare su la maniglia,niente da fare non va'. Richiamo gli dico vieni ad aprirla non posso lasciare la Z qui ,ho pure le chiavi di casa dentro, saro' li verso le 20,00 ,erano le 19,30 il sole non batteva piu' sul parcheggio.La mia signora mi dice dai intanto che aspettiamo fammi riprovare ....si e' aperta,chiaramente un treno di madonne ,richiamo il carrozzi gli dico di stare dove'. Provo e riprovo niente adesso e' tutto ok e udite udite adesso va pure dalla parte passeggero....bah. Adesso mi domando come faccio ad andare in giro con la certezza che non mi succeda ancora?? cosa gli dico al conce ?? riescono a capire cosa' c,e' che non va?? sara' la centralina ?? sara' stato il caldo??
Secondo me il caldo ha sciolto il lubrificante seccato che impediva il buon funzionamento ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
una cosa e' certa, qualcosa non va e quin di ti conviene portarla in conce prima di restare chiuso fuori dalla macchina
infatti in settimana la porto a far vedere ,vediamo se capiscono di cosa si tratta,per adesso tutte le sere provo ma per il momernto non l'ha piu' fatto.
Ci siamo arrivati in fondo ,mi hanno cambiato la centralina della chiusura centralizzata perche' era lei che causava tutti i problemi . Il costo e' stato di 350 euro + 100 di manodopera ,fortunatamente era in garanzia.........................
ho avuto anche io lo stesso problema, risolto brillantemente spruzzando un po' di Svitol sul "pirulino" del passeggero, in modo che filtrasse dall'altro all'interno della portiera. fai fare un po' di su e giu' ed il gioco è fatto. A me nn ha piu' dato problemi e si apre regolarmente