Auto accelerata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Auto accelerata

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da piri, 2 Dicembre 2010.

1. Bigg Claud

Bigg Claud Aspirante Pilota

18
    0
    15 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d mpack
    Ciao ragazzi!

Io ho il medesimo problema!

Al semaforo lascio la frizione e la vettura parte a razzo senza accellerare, lo stesso quando inserisco la seconda a basse velocita...vi assicuro le influisce tantissimo su confort di guida....tanto che tutti i passeggeri avuti fino ad oggi me l'hanno fatto notare! Un preblemino davvero fastidioso!

Alla bmw di palermo non sanno dare una risposta concreta...e non fanno altro che riprogrammare la centralina...sto impazzendo....

Ah dimenticavo, parliamo di una 120d coupè msport con 41,000 km....

Ciao raga

2. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    credo sia normale... la centralina fa mantenere il minimo al motore quindi se vai troppo piano in seconda e lasci la frizione la macchina schizza in avanti...

lo fa anche la mia

3. diabolik333

diabolik333 Aspirante Pilota

33
    0
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 177 cv futura
    un tempo nelle macchine si tirava l'aria.. ora viene miscelata da sola elettonicamente.. x questo le macchine sono sempre "un po' accelerate"

4. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    bè non sempre... solo quando serve....

a motore freddo appena acceso e quando appunto il motore tende a spegnersi perche si lascia la frizione andando troppo piano per la marcia inserita

5. Bigg Claud

18
    0
    15 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d mpack
    Grazie per Le risposte immediate!

Solo una cosa non capisco...perchè fare una frizione gestita dalla centralina se poi ci si rimette in termini di confort di guida. La mia frizione ha un effetto "on-off" veramente fastidioso, in pratica non posso mai modulare la partenza da fermo, tranne in caso di sfrizionata molto prolungata che a lungo andare provoca crampi al polpaccio.

Praticamente ad ogni semaforo devo essere sempre super concentrato per la partenza come in un vero Grand Prix....fantastico! Da vera sportiva!

Ovviamente scherzo, cmq io non mi arrendo continuo a pensare che non sia del tutto normale.

6. Bigg Claud

18
    0
    15 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d mpack
    Amo la mia macchina ma praticamente sarò costretto a prendere la nuova ypsilon di mia madre per poter uscire in relax senza preoccuparmi della frizione, che nel caso della lancia è davvero confortevole e ben calibrata....

Sembrero esagerato lo so ma credetemi che sto letteralmente impazzendo.

Premetto che non è la mia prima macchina...ed è per questo che mi arrabbio, dato che con le altri marchi non ho mai avuto questo tipo di problema...

7. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    un problema di stile di guida...

domanda: perchè non la hai presa automatica?

8. flashedopossum

flashedopossum Secondo Pilota

543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    addirittura? l' hai fatta vedere in conce?

9. Bigg Claud

18
    0
    15 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d mpack
    È una battuta?

Domanda: qual'è secondo te lo stile di guida giusto per 120d? Partire a razzo a ogni semaforo forse?

10. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    non è una battuta, è una risposta tecnica...purtroppo la frizione del tuo modello non è molto facile nè gradevole, si tratta di partire rilasciandola moolto dolcemente e SENZA dare gas, poi una volta staccata del tutto dai gas lentamente, questo è quanto.

rinnovo la domanda, che è serissima, perchè non la hai presa automatica? (se io riprendessi una 1er la prenderei auto, intendiamoci)

11. Sturanza

Sturanza Kartista

217
    4
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    464
    F20 120d + yamaha FZ1
    RAgazzi è normale.

Turbodiesel con iniezione comandata elettronicamente... la centralina in assenza di acceleratore deve fare mantenere il regime minimo al motore.. quindi in situazioni di marcia inserita e lavoro di frizione, senza accelerare, l'ecu come vede il motore scendere sotto la soglia minima degli RPM, "da gas" da solo. Nel caso di un diesel, essendoci molta coppia per natura, fa si che ci sia trazione sufficiente per muovere l'auto anche senza agire per niente sul gas.

Io ci gioco a volte con questa cosa, noterete che è possibile partire da fermi e arrivare fino alla 6° con velocità anche di 50Km/h a 1000 giri con grande facilità. In salita, stessa zuppa l'auto accelera per mantenere il regime minimo accettabile.

Tutte le turbidiesel iniezione elettronicamente gestita (common rail o TDI) lo fanno ed è assolutamente regolare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Stura

12. Bigg Claud

18
    0
    15 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d mpack
    L'ho comprata usata...ed era manuale, e vista la natura semi-sportiva di una 120d coupe msport dall'assetto duro come un prototipo da le mans mi aspettavo un cambio manuale degno del marchio...mi sono sbagliato! La prossima sicuramente automatica

Condividi questa Pagina