N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1218 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Paolo bisogna fare un log e capire quando da l'errore... Se no si scappa poco. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    finalmente sta arrivando..... appena presa su da dhl. non penso ce la faccio per la gara... che palle....

    Notare il panzadora ammmerrigano della DHL :lol:

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2011
  3. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Ciao, ti posso chiedere come mai hai mandato la trasmissione negli states?
     
  4. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Per farla rinforzare.
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Fantastico Enrico !

    Martedi' e' in Svezia !
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    E' in volo verso la germania adesso :-) forse ce la faccio per la gara. Non vedo l'ora di provare il COBB stage 3
     
  7. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Problema risolto, pare.

    Loro dicono che era l'AFE INTAKE, che mettendo la scatola filtro originale nada rumori di soffio..

    in effetti così è stato, e non sta nemmeno uscendo l'errore limp mode, e fra l'altro dal log fatto pare vada meglio (oavevo benza normale, adesso che ho rimesso la 100 ne farò di nuovi e dovrebbero allora essere ancora più puliti..)

    Secondo la tesi di Muccio, ed anche secondo me, non può essere logicamente l'afe. Quindi le ipotesi sono due. O ho ancora il problema, ma con il filtro originale faccio meno casino.. e questo lo scoprirò facendo molti log e strapazzando in 5 dai bassi regimi il motore per vedere se va in recovery..

    oppure, secondo la mia ipotesi, la bmw ha individuato la falla, l'ha chiusa, ed ora mi han sparato che era l'afe perchè così rimettevo il loro filtro del ca...o

    fra l'altro, un piccolo appunto. Il procede era in map0 ovviamente, non ho tolto il CANCLEAR, e cmq loro hanno fatto la diagnosi ma non ha interferito assolutamente..
     
  8. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
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    BMW 335i E92
    Te l'hanno raccontata. Comunque io il filtro aperto lo metterei solo quando si e' stage 3 con intercooler e dps e pressione superiore ai 15 psi.

     
  9. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Anche secondo te vero? Non capisco il motivo.. tanto lo sanno che non la lascio stock.. ha già un bel po' di cosa sopra non originali.. son dei cretini.

    Comunque perchè il filtro aperto solo in stage3? Io già rimpiango l'afe, era più cupo.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
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    135i
    Secondo me è una cavolata bella e buona: al di là del soffio, del rumore o di qualsiasi cosa tu potessi sentire, il problema sta altrove... Ossia: la macchina non teneva pressione.

    Che il filtro sia montato bene o male -salvo riesca ad aspirare e non sia tappato- non cambia nulla... Puoi aspirare aria sporca o filtrata, gelida o calda, quello che vuoi, ma cmq aspira.

    Il problema stava DOPO i turbo (il sensore pressione sta all'ingresso del motore, sul chargepipe)... Tu l'aspirazione puoi anche toglierla completamente (lasciare i due tubi aperti senza airbox) che in pressione ci va cmq...

    Diverso invece il discorso che, montando l'airbox, tu abbia preso dentro da qualche parte/non attaccato bene qualche tubo... Successivamente rimontando l'originale è andato tutto a posto, questa l'unica soluzione plausibile.. Non è sicuramente colpa di un filtro a cono perchè ripeto, che ci sia, non ci sia, o ci sia l'airbox stock la macchina manco lo sente... Anzi, con l'airbox stock entra pure meno aria.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2011
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
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    BMW 335i E92
    Per via delle temperature aria aspirata. Soprattutto se si vive in un posto caldo. Il vano motore diventa rovente e l'aria aspirata rarefatta ( meno ossigeno) se non si ha l' intercooler maggiorato le temperature salgono troppo in fretta. Guarda la 1M che ha la scatola filtro stock e spinge 14 psi in overboost. La migliore soluzione sarebbe di bucare la scatola filtro originale e aggiungere un tubo con filtro che pesca aria dalla presa lato guida dello spoiler. Cerca su e90post mr.5 intake.

    Questi problemi chiaramente diminuiscono con intercooler ma soprattutto con iniezione acqua/metanolo. Ad una certa pressione il vantaggio di aumento aria aspirata diventa piu importante della sua temperatura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2011
  12. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
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    12 Luglio 2009
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    3.162
    BMW 335i E92
    +1000 nel rimontare tutto avranno stretto/controllato e messo a posto la perdita forse senza neanche accorgersi.
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sarebbe un peccato farle vedere solo a Simo...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
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    135i PK / Cinquino
    :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

    sarebbe anche il mio colore :mrgreen:
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No simo, il tuo marrone è decisamente differente rischi di fare un abbinamento inguardabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A quel punto meglio nero...
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    si è cmq simile come colore................rende l'idea Marco :mrgreen:

    In ogni caso se mai dovessi farlo :rolleyes:......................li prendo in stoffa neri i più economici e li porto dal pellaio :mrgreen:
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Assolutamente si...
     
  18. nissanGTR

    nissanGTR Kartista

    97
    4
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    48
    Bicicletta
    Veramente ben fatti gli interni, e anche il volante in alcantara è stupendo, come quello dell'M3 CSL
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Ho fatto un paio di calcoli virtual dyno:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    News:

     

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