Ragazzi mi sapreste dire quanto costa il 1° tagliando della mini cooper D? Tenendo conto che devo cambiare anche le pastiglie anteriori e posteriori.... Grazie!
Pastiglie?!?!?!?!?!? O_O Ma chi te lo ha detto? In conce? A mio padre la Honda gliele ha cambiate al primo tagliando, ma erano nuove, lo fanno per fregare i soldi. Se invece sono da cambiare davvero, ma che ci hai fatto?? Ci hai girato solo in discesa? O hai scambiato i pedali? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si sono da cambiare tra 1200 km tutte e 2 anteriori e posteriori (spingo un pochino l'acceleratore ) ma mi hanno detto in conce di cambiarle ora....onestamente mi sta su c.... cambiarle 1200 km prima! Tu che mi consigli?? Faccio cambiare l'olio al motore e basta?!??
Ma ti si è accesa la spia? Te lo dice il CdB? Più che spingere sull'acceleratore spingi troppo sul freno!!! Guardale con la ruota sterzata, non ti fidare dell'elettronica, né tantomeno del conce. Dai, per bruciarsi le paste in 20 Mm manco se si va in pista... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi, oh, lo stile di guida influisce, ma mi sembra davvero presto. Guardale bene. Qualcuno mi corregga se sbaglio, perché con le paste da auto non sono sicuro, ma se hai più di 2-3mm nn le cambiare ancora.
Le pastiglie non sono messe malissimo ma le cambio comunque! Venerdì quando porto la mini al tagliando farò il contratto che mi ha consigliato il capo officina! 250€ tagliandi gratuiti fino a 50000 mila km o 5 anni! Conveniente a dir poco! Quindi penso di cavarmela con poco senza prelievi di sangue! Poi posterò una foto del prossimo upgrade! Ahahahah alla prossima ragazzi grazie a tutti!
L'unico tagliando che farai sarà quello dei 50Mm. Che a me è costato 370€ solo per cambiare olio e filtri. Poi c'è da aggiungere l'olio dei freni e le paste e il liquido di raffreddamento. Direi che 250€ non è male, se davvero è tutto compreso. Però considera che sono spesi sicuramente, anche se un domani dovessi venderla o... sfasciarla. Quindi, se va tutto bene hai risparmiato qualcosa, se no son soldi buttati. Comunque credo che ne valga la pena giocarsela... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
io ho cambiato le pastiglie dei freni davanti a 42000 km e quelle dietro sono ancora le originali e il computer mi dice 8000 km. (ho 55000 km) Premetto che le pastiglie davanti a 42000 km non erano finite ma il sensore diceva di si, mentre potevano fare ancora 10000 km, mi chiedo come tu sia riuscito a finirle in 20 000 km (per me e' impossibile) il mio meccanico di fiducia , oltre a ricordarmi quanto ladri sono alla bmw e come si debba star lontani delle concessionarie bmw il piu' possibile, mi ha detto di cambiare le pastiglie dietro al prossimo cambio delle pastiglie davanti, cioe' a 75000 km circa. Comunque per cambio pastiglie davanti, olio e TUTTI i filtri mi ha chiesto 400 euro tutto compreso con olio e filtri originali. mentre il concessionario bmw mi aveva fatto un preventivo di 475 euro ESCLUSI i freni (aggiungere quindi 200 euro). In pratica 300 euro in meno per lo stesso identico lavoro con gli stessi pezzi di ricambio.
Ragazzi si è svelato l'arcano!!! In conce mi hanno detto che il sensore è andato in tilt/danneggiato e che per questa motivazione segnava un basso chilometraggio! Adesso senza cambiare le pastiglie ovviamente e aggiornando ho ancora 48000 km con quelle dietro e 60000 km con quelle davanti! MMMMMMMMMMM........Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio? cosa dite??????
Se sei esperto guarda a occhio. Altrimenti se lo hai chiedi al tuo meccanico di fiducia. Se però lo hanno detto in conce, sarei sicuro.
Ti hanno resettato il contatore e basta. Il sensore non può sapere quanto ti manca, solo se sono finite oppure no. Il CdB fa una stima dei km residui in base allo stile di guida. Quando l'ho presa io (usata) è passato da 30Mm a 15Mm in 2 giorni... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tienile d'occhio ad occhio. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quando sei quasi alla fine cambiale. Considera che verso la fine diventano più dure e frenano meno, oltre a consumarti di più il disco, andrebbero cambiate a tipo 3/4, anche un po' dopo. Io mi regolo di cambiarle quando ce ne sono ancora 2-3mm, ma anche a 5mm non sarebbe male cambiarle. A meno di 2mm non andare, anche perché non sai come sta messa quella interna, e potrebbe essere più consumata... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie Pozz!! Comunque davanti ho le pastiglie che saranno di sp. 1,3 cm circa e dietro un centimetro o qualcosina in più!! Non saprei come quantificarle in km reali effettivi di percorrenza! Voi invece???