Lo dicevo anch'io. Ma mi sento di dirti di andare tranquillo anche con l'automatico. E rassegnamoci alla legge di Muphy.
anche per me la prima,mi piacciono pure gl'interni,di più della seconda.poi il benzina è sempre un bel motore....
Tutti per la prima quindi...(non ricordavo l'ordine in cui le avevo messe, per un attimo pensavo avesse + successo quella di Varese!) ripeto, da fuori mi piace di + le seconda, mentre come "farcitura" molto meglio la prima...oltre al fatto che potrei vederla settimana prox col mio mecca di fiducia! Devo solo DIGERIRE l'automatico... a tal proposito: 1. E' un tradizionale a converitore di coppia, giusto? 2. Quanti rapporti ha? 3. a velocità costante nelle marce alte avviene il blocco del convertitore (come nei cambi + moderni)? se così fosse nel mio uso standard non dovrei risentire troppo dell'aumento di consumi... 4. ce li faccio 12 al litro a 120-130? 5. in sequenziale mette e LASCIA la marcia che decido io? 6. che differenza c'è tra questo motore e il 218? modifiche fattibili? 7. hanno entrambe i 17" o la seconda ha i 18"? @ivano65: sono entrambe a benzina
1.si 2.mi pare 6 3.si 4.non saprei, penso che i 10 siano più probabili, se a gpl fai anche 9 5.si a meno che tu non voglia scalare in seconda mentre sei in terza a 7mila giri 6.motore più "vecchio", quei 26cv non li recuperi 7.mi pare 17 entrambe
Controllando su SPRITMONITOR come dati reali medi siamo sui 9-10, con qualcuno che fa gli 11 di media! peccato...speravo meglio! vabbè, sui miei percorsi PREVALENTEMENTE su statali forse gli 11-12 li faccio, che a metano sono 17,5-19 km/kg... col mio attuale "pacco bombole" da 140 litri (7x20) carico 25kg, quindi diciamo che almeno 400km a pieno ce li faccio.. se riesco a trovare 4 faber da 30 in lega leggera potrei fare 4x30 + 2x20, 160 litri, ovvero 28,5 kg per un'autonomia più prossima ai 500 km, e li la cosa si fa interessante.... p.s. le gomme da 17" che misura precisa sono?
No, quella argento ha i 18" dell'Attiva. Quella monacoblau metallic è allestita come la mia, eccezion fatta per il colore della pelle e il fatto che una prerest.
Quella blu ANDATA Speriamo arrivi preso l'assegno dell'assicurazione prima che se ne vada anche l'altra. Rivedendo questa foto noto che la e61 ha la batteria SOTTO il piani carico...cavoli, per sostituirla dovrò smontare le bombole da sopra! o esiste la possibilità di accedervi da sotto?
La batteria se non è cambiato il layout rispetto all'E39 si trova sotto al fianchetto laterale destro. Quello che vedi (cavi vari) sono l'impianto idraulico delle sospensioni autolivellanti.
Ok, benissimo...quindi non dovrei avere problemi di bombole... ho dato una spulciata al topic sui "conigli" per gli acquisti (in pratica questo mio è diventato lo stesso)... Mamma mia quanto cavolo costano le diesel! A parità di anni e di km partono anche 8-10.000 euro in + delle benza! lasciando stare l'installazione di impianti a gas, ma siete davvero convinti che per percorrenze anche di 20.000 km l'anno convenga la diesel? Cosiderati anche i costi di manutenzione etc?
Grazie alla STRAMALEDETTA assicurazione che a distanza di oltre 2 mesi ancora non mi ha liquidato, tutte le occasioni mi stanno sfuggendo dalle mani...spero vivamente di trovare ancora qualcosa di interessante, magari a ottobre si avvicina la fine dell'anno... però vorrei una info strettamente tecnica sui motori: quelli serie N52 sono ad iniezione diretta o indiretta? in particolar modo gli N52B25. So per certo che gli N53 che ne sono l'evoluzione sono diretti, ma per gli N52 non ho trovato nè conferma nè smentita...dove posso verificare? se fossero "buoni" allora il campo di ricerca si espnderebbe anche ai 523 '06-'07!
Ottimo...ma anche la N52B30? dove posso trovare le caratteristiche tecniche precise di questi motori?