la seconda caz..ta dell'anno: almeno biturbo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

la seconda caz..ta dell'anno: almeno biturbo

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da mentepazza, 15 Settembre 2011.

  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Dopo sei mesi con la prima bmw, ieri, ad un'asta giudiziaria, ne sono uscito con questa...pagata come una panda cross, ma che non posso assolutamente permettermi di mantenerla...(oltre ad aver speso tutto quello che avevo sul conto!)...e pensare che il mio amico avvocato ha partecipato ben 3 volte all'incanto dove era presente questa vettura e nessuno si è presentato; per questo mi diceva che ogni volta che viene messa all'asta il prezzo di partenza deve sempre essere inferiore ogni volta. così abbiamo versato il decimo del valore d'asta, così a titolo di prova...
    Sulla carta di circolazione riporta ben 7 proprietari...e io sarei l'ottavo, ma dato il kmtraggio si capisce anche perchè è finita in un'asta giudiziaria a cui nessuno si era presentato per fare offerte.
    Detto questo mi ritrovo con questo gioiello che dato il valore oggettivo con tutta probabilità la rimetto in vendita subito...che prezzo ragionevole si può chiedere considerando che è di gennaio 2009?
    grazie a tutti amici! e w bmw!

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. Della Msport

    Della Msport Collaudatore

    397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    davvero meravigliosa.. scusa la domanda, dove si possono trovare le offerte delle aste giudiziarie?
     
  3. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    mi puoi dare qualche indicazione tecnica e prezzo anche in PM???
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :lol: Congratulazioni!

    Rido perche' penso a tutti quelli che con impegno ci avran provato tante volte ed invece tu, senza neanche troppa convinzione, te la sei portata a casa!

    Complimenti ancora e buona vendita.

    Con un prezzo d'attacco ragionevole vedrai che non avrai problemi a piazzarla!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2011
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    stupendaaa ottimo affare =D>=D>

    tienila fidati, vendi la tua e tieni questa :wink:
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    amici, non mi intendo assolutamente di aste giudiziarie, è capitata solamente grazie ad un amico avvocato che sa del mio interesse per le bmw e mi ha detto questa cosa mentre scherzavamo e ridevamo davanti ad una birra...!

    Tra l'altro pare che nelle tre aste precedenti nessuno avesse fatto alcuna offerta per il mezzo in questione.

    Chissà forse magari è di qualche Boss Mafioso intoccabile...!!!

    L'auto nonostante i 7 proprietari ha zero km e l'insano pensiero di tenerla mi viene eccome...ma sarebbe troppo onerosa....e comunque ho 30 anni e mi sembra davvero troppo una serie 5!

    L'idea sarebbe di venderla recuperare un 10 mila euro e metterla a 26/28 mila euro così come è ora senza nemmeno guodarla un po.

    poi vendo il mio 318ci e mi farei un 330ci e46 con gpl. così mi posso permettere anche un bel motorone e recupero i soldi che ho speso facendo un guadagno onesto; che ne dite come prezzo?
     
  7. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.543
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    cioé......... ti sei portato a casa quel mezzo....... 7 proprietari, 0 chilometri e pagato come una panda?

    Ma come é possibile 7 proprietari e 0km?
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    per i 7 proprietari non saprei dare una risposta per ora. ma basta vederla per essere sicuri che non ha visto la strada!

    dentro è intonsa, non vi è il minimo segno di utilizzo. poi basta guadarla da sotto per vedere che tutte le parti hanno il colore del metallo e non ci sono depositi, se non di polvere.il vano motore è perfetto, nessuno schizzo di fango o di interventi; libretto dei tagliandi perfetto, nemmeno il tagliando di controllo.anchelo scarico è color metallo e non ha depositi all'interno ( non è nero insomma). da qualunque parti la si guardi non sorge nemmeno il dubbio; inoltre la sicurezza viene proprio dall'asta giudiziaria in cui vengono riportati i km, appunto zero!

    Nelle aste, da quello che ho capito spesso i prezzi di partenza non hanno alcuna relazione con il mercato di riferimento, dipende dall'obiettivo di recupero che ha stabilito il giudice. poi non mi addentro in queste cose burocratiche perchè proprio non me ne intendo.
     
  9. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.543
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    Posso chiederti quanto l'hai pagata? anche pm!

    Cmq.. mi chiedo come in 2 anni non abbia messo su nemmeno 1 chilometro! L'hanno portata a passeggio col carroattrezzi?? in un qualche modo deve essere uscito dal concessionario.. in 2 anni da qualche parte é stata.. in qualche modo é arrivata all'asta.. boh..
     
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Si, in effetti è davvero strano. Puo darsi che sia sempre stata ferma in un posto e i proprietari sono solo dei prestanome. A guardare bene il contakilometri parziale, si vede che ha percorso 500 mt. Salire e acendere dalla bisarca bmw fino al concessionario, scendere dal concessionario, risalire sul carroattrrezzi fino al luogo designato e poi magari qualche altro giro in carroattrezzi fino al deposito giudiziario. Poi l'auto l'ho vista con i miei occhi e fotografata!

    Mi preoccupo di piu per il fatto che non andasse in moto al primo colpo. Il meccanico del deposito ha detto che é stata ferma li almeno 2 anni, coperta dalla polvere e senza che nessuno l'accendesse. Forse la batteria è andata.

    Cmq appena presa la porto a fre un controllo in bmw giusto per star tranquilli.
     
  11. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    Forse era di qualche concessionario che poi è fallito e poi a ripreso.. Intestandosela a nomi differenti..
     
  12. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    io andrei con la chiave in bmw...per me hanno scalato i km...
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    c.azzo permettimi di dirti: che c.ulo.

    lucraci sopra, rientrala da qualcuno per un'auto che ti piaccia.

    o tienila anche, io giravo con la serie 5 a 24 anni, mica c'è un limite inferiore di età :lol:
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vero! A volte ho visto dei rottami tipo punto del 2001 a 20000€. D'altro canto ho visto scannarsi per una punto del 2001 fino ad arrivare a 3000€ al rialzo..

    complimenti per l'investimento.
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Se avessi avuto i soldi ci avrei girato anche a 19 anni.
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Comunque l'immatricolazione è gennaio 2009, il modello è 2008, anzi pre settembre 2008, dato che non ha l'idrive II. Comunque è bellissima. Rimettila su autoscout senza problemi, sono sicuro che una buona plusvalenza ci salta fuori.
     
  17. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.122
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Grande mezzo e grande affare!!!

    Mettila a 30 cucuzze su autoscout e in due settimane al massimo secondo me la piazzi.
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Il mezzo c'è e credo che appena ne divento proprietario ( dovrei diventarlo effettivamente entro una decina di giorni) la metto su autoscout; prima la faccio controllare in bmw, non si sa mai!

    Io pensavo, visto che l'ho presa a poco rispetto al suo valore, di guadagnarci il giusto senza esagerare. e sopratutto in tempi brevi visto che non vorrei tenermi sul groppone un mezzo così senza nemmeno usarlo...!!!

    Direi che un 10.000 euro di guadagno su una cosa che mi ha impegnato mezza giornata possono bastare ( considerando anche che ci metto 10 mesi a guadagnarli), quindi pensavo di metterla sui 28 mila.

    Può essere ragionevole, o ragionevolmente potrei chiedere di più?

    cioè all'estremo quanto potrei chiedere? e come valore minimo in una trattativa sin dove scendere?

    la valutazione è che diciamo in un paio di mesi vorrei venderla, non di più...anche se di sti tempi piazzare una macchina così con 7 proprietari e zero km sarà molto dificile da spiegare!
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non ho buone notizie da darti, oggi ho chiesto ad un amico che commercia auto da una vita, dice che le macchine della aste giudiziarie si comprano a scatola chiusa con tutti i rischi del caso... ti spiego meglio: quella macchina potrebbe essere bloccata per fermo amministrativo o avere altri blocchi, o potrebbe "scottare".

    Insomma in parole povere potresti avere fatto il miglior affare della tua vita come aver preso una bufala pazzesca, io spero per la prima ipotesi ovviamente per te.

    Il fatto dei 7 propietari potrebbe essere segno evidente che nessuno la vuole tenere per un motivo ancora imprecisato, ma di certo qualcosa c'è sotto.

    Facci sapere notizie.
     
  20. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    sarà che io sono diffidente...

    ma se mi trovo una macchina cosi, a 28k euro (quindi prezzo di affare), con 7 (SETTE!!!!) precedenti proprietari e ben 0 (ZERO) km di percorrenza io lascio subito perdere, che il venditore mi racconti che l'ha presa ad una asta o meno io ci sento puzza di marcio dietro e ne cerco un'altra immediatamente...
     

Condividi questa Pagina