N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1213 | BMWpassion forum e blog
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N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I miei video sono TUTTI nella stessa strada. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E non è in discesa/dirupo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS: prima del metanolo devo far le gomme. Poi se ne parla nè. 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  2. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    questo e' uno stage 3 alpha COBB con turbo maggiorati RB (questa mappa ce l'ho anch'io)

    http://www.youtube.com/watch?v=psC9pmDkOC8&feature=player_embedded

    http://www.youtube.com/watch?v=p_b29Mg562M&feature=player_embedded

    AVO: concordo con te in tutto. Vediamo come andra' con le mappe ufficiali. Sembra infatti impossibile che con anticipo e boost cosi bassi in alto vada cosi tanto. Se casomai girava a 11 psi con 15 gradi di anticipo sarebbe un'altra storia.

    Come tuning sembra GIAC sia fatta meglio o no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Enrico, il datalog dello stage 2 è sicuramente modificato in qualche modo dai 5000rpm in poi (probabilmente scalando direttamente sulla ecu il sensore di pressione). Secondo me fino ai 6000 e passa giri tira più di 15psi reali.

    P.s.

    Se devo essere sincero nemmeno quello stage 3 mi genera emozioni incontrollate... Va, ma nulla che non abbia già stravisto in passato con turbo originali tirati alla morte e meth.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ho parlato con il creatore di "virtual Dyno" http://www.bradbarnhill.com/projects/VirtualDyno/

    Mi ha comunicato che a breve esce la 1.1.3 con integrato anche il datalog del procede.

    In poche parole basterà selezionare 135i/335i Manuale/Automatico, indicare il peso del guidatore, fare un log di terza da 2000rpm a 6500rpm con il programma del PROcede e trascinarlo (drag e drop) dentro al programma...

    Non romperemo più le palle a Rino. :mrgreen:
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Se voi con Procede volete avere il Rattle fix attivo subito anche da freddo, prima accensione fate cosi:

    If you want to make it so that the wastegate rattle fix is active immediately upon start-up and before the oil temp is warm, here's what you do:

    Using Procede User Interface v5.2 go to Digital Outputs --> Advance Parameters 1 --> Entry #8. You will see the number "27.0588" in that entry. This tells the Procede to stay in 100% pass thru mode (stock wastegate DC%) until oil is up to temp. Now all you need to do is put 0 in that box and hit "APPLY". From that point one, the rattle fix will ignore the oil temp conditional.

    There is really no downside to this other than the fact that your tune will be active right upon start-up. It will not be pass-thru/stock tune. However, boost will still be lowered and will gradually ramp up to full boost by the usual 170F or so. So go ahead and make the change [​IMG]
     
  6. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    cavolo non vedo l'ora di testarlo cosi controllo direttamente dalla mia guage . Anzi adesso posto li e chiedo a quel beta tester di guardare la guage.
     
  7. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    AVO=THE MAN =D>

    Originally Posted by enrita [​IMG]

    One thing i dont understand is why they are pushing tons of boost on low/medium rpm with 2 degrees advance (which creates high EGT temps) while the same results with lower EGT temps and faster response could be achieved with 8 degrees advance and 15 psi of boost. MPG would also gain on this.


    also can you confirm the logged boost is = the guage boost that you can read on a mechanical guage (like p3) ?


     


    Could they be scaling the boost reading from TMAP sensor after 5000 rpm so that the ECU "thinks" is lower? it just seems the car goes too well especially after 6000 rpm with that low boost and timings.


    Quote:

    Originally Posted by Rob@Cobb [​IMG]

    The pressure being reported by the stock MAP sensor is reported lower than actual above 5k like Jeff mentioned. We have mapped out the 2.5 bar sensor and it is linear meaning the ECU is skewing the data. We will be fixing the accuracy reported by the ECU in the near future.

     


    The car is running more than 10 psi at 5.5k
    [​IMG]

     


    Cheers,



    Rob
     
  8. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    raga mi passate il video di cooper che aveva postato tirata in 6 ... thank
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
  10. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    no era l ultimo di cooper
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Su per giù va come la mia in 4^ (non è una battuta).
     
  12. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    era questo

     
  13. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    fare qualche modifica? o ti trovi bene così?
     
  14. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    appunto lui era in sesta ci sta na bella differenza
     
  15. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    dagli 2 mesi poi vuole i 400 cv senza dubbio... a 340 io quando ci torno mi pare di stare fermo...
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sia io che Manu -da tachimetro- 160-250 facciamo 13s netti di sesta... Non è malaccio dai.

    Forse lui qualcosina ina ina meno... Roba da mezzo secondo neanche... Lui ha 4°C in meno esterni però... Insomma vanno uguali. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si fede...premetto che NON ero in discesa........marcy hai visto il video?
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E manco io... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    VA


     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Male non mi trovo cosi, sarei bugiardo a dire che non mi trovo bene, però sapendo cosa può diventare....... :razz: Il problema è che se inizio poi dopo non potrò più tornare indietro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ecco appunto #-o
     

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