Misure bagagliaio e linea scarico 525i-530i | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Misure bagagliaio e linea scarico 525i-530i

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da junp, 1 Agosto 2011.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sto cercando di dirti che è aleatorio.

    o la prendi con filosofia, o prendi un manuale
     
  2. junp

    junp Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    audi A6
    APPUNTO, vorrei il manuale ](*,)
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Lo dicevo anch'io. Ma mi sento di dirti di andare tranquillo anche con l'automatico. E rassegnamoci alla legge di Muphy.
     
  4. junp

    junp Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    audi A6
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fra le due io prenderei la prima
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Avvallo la scelta...
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    anche per me la prima,mi piacciono pure gl'interni,di più della seconda.poi il benzina è sempre un bel motore....
     
  8. junp

    junp Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    audi A6
    Tutti per la prima quindi...(non ricordavo l'ordine in cui le avevo messe, per un attimo pensavo avesse + successo quella di Varese!)

    ripeto, da fuori mi piace di + le seconda, mentre come "farcitura" molto meglio la prima...oltre al fatto che potrei vederla settimana prox col mio mecca di fiducia!

    Devo solo DIGERIRE l'automatico...

    a tal proposito:

    1. E' un tradizionale a converitore di coppia, giusto?

    2. Quanti rapporti ha?

    3. a velocità costante nelle marce alte avviene il blocco del convertitore (come nei cambi + moderni)? se così fosse nel mio uso standard non dovrei risentire troppo dell'aumento di consumi...

    4. ce li faccio 12 al litro a 120-130?

    5. in sequenziale mette e LASCIA la marcia che decido io?

    6. che differenza c'è tra questo motore e il 218? modifiche fattibili?

    7. hanno entrambe i 17" o la seconda ha i 18"?

    @ivano65: sono entrambe a benzina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    1.si

    2.mi pare 6

    3.si

    4.non saprei, penso che i 10 siano più probabili, se a gpl fai anche 9

    5.si a meno che tu non voglia scalare in seconda mentre sei in terza a 7mila giri

    6.motore più "vecchio", quei 26cv non li recuperi

    7.mi pare 17 entrambe
     
  10. junp

    junp Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    audi A6
    Controllando su SPRITMONITOR come dati reali medi siamo sui 9-10, con qualcuno che fa gli 11 di media! peccato...speravo meglio! vabbè, sui miei percorsi PREVALENTEMENTE su statali forse gli 11-12 li faccio, che a metano sono 17,5-19 km/kg...

    col mio attuale "pacco bombole" da 140 litri (7x20) carico 25kg, quindi diciamo che almeno 400km a pieno ce li faccio..

    se riesco a trovare 4 faber da 30 in lega leggera potrei fare 4x30 + 2x20, 160 litri, ovvero 28,5 kg per un'autonomia più prossima ai 500 km, e li la cosa si fa interessante....

    p.s. le gomme da 17" che misura precisa sono?
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, quella argento ha i 18" dell'Attiva.

    Quella monacoblau metallic è allestita come la mia, eccezion fatta per il colore della pelle e il fatto che una prerest.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2011
  12. junp

    junp Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    audi A6
    Quella blu ANDATA ](*,)

    Speriamo arrivi preso l'assegno dell'assicurazione prima che se ne vada anche l'altra.#-o

    Rivedendo questa foto noto che la e61 ha la batteria SOTTO il piani carico...cavoli, per sostituirla dovrò smontare le bombole da sopra! o esiste la possibilità di accedervi da sotto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2011
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    devi trovare un installatore che sappia il fatto suo.

    oppure toglierle
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
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    5 Luglio 2005
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    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    La batteria se non è cambiato il layout rispetto all'E39 si trova sotto al fianchetto laterale destro. Quello che vedi (cavi vari) sono l'impianto idraulico delle sospensioni autolivellanti.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    giusto!
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
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    5 Luglio 2005
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    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Anzi, confermo, *é* nello stesso posto :wink:
     
  17. junp

    junp Aspirante Pilota

    35
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    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    audi A6
    Ok, benissimo...quindi non dovrei avere problemi di bombole...

    ho dato una spulciata al topic sui "conigli" per gli acquisti (in pratica questo mio è diventato lo stesso)...

    Mamma mia quanto cavolo costano le diesel! A parità di anni e di km partono anche 8-10.000 euro in + delle benza! lasciando stare l'installazione di impianti a gas, ma siete davvero convinti che per percorrenze anche di 20.000 km l'anno convenga la diesel? Cosiderati anche i costi di manutenzione etc?
     
  18. junp

    junp Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    audi A6
    Grazie alla STRAMALEDETTA assicurazione che a distanza di oltre 2 mesi ancora non mi ha liquidato, tutte le occasioni mi stanno sfuggendo dalle mani...spero vivamente di trovare ancora qualcosa di interessante, magari a ottobre si avvicina la fine dell'anno...

    però vorrei una info strettamente tecnica sui motori: quelli serie N52 sono ad iniezione diretta o indiretta? in particolar modo gli N52B25.

    So per certo che gli N53 che ne sono l'evoluzione sono diretti, ma per gli N52 non ho trovato nè conferma nè smentita...dove posso verificare? se fossero "buoni" allora il campo di ricerca si espnderebbe anche ai 523 '06-'07!
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    indiretta
     
  20. junp

    junp Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    audi A6
    Ottimo...ma anche la N52B30?

    dove posso trovare le caratteristiche tecniche precise di questi motori?
     

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