Attivazione luci diurne dal menu di bordo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Attivazione luci diurne dal menu di bordo

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Gundun, 7 Settembre 2011.

  1. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Recentemente mi e' capitato di desiderare di avere le luci diurne e su qualche forum estero so che alcune Mini sono provviste di questa attivazione tramite il menu di bordo (quello che consente anche di scegliere se il lampeggio per il cambio di corsia debba essere di una o di tre intermittenze), ma non sono sicuro di averlo trovato sulla mia R56 del 2007.
    Qualcuno sa se questa opzione e' disponibile per in nostro mercato e, se si, se lo e' per tutte le R56 o a partire da un certo anno in poi?

    Grazie in anticipo, un saluto.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.794
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io non ho mai sentito di questa cosa.
     
  3. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Trovato, stasera provo se ho anche questa funzione sulla mia.

     
  4. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    ma così hai gli anabagglianti sempre accesi appena metti in moto... non luci diurne
     
  5. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    In realta' no, perche sul mio CDB quella funzione non compare...probabilmente occorre una modifica piu sostanziale per poter avere le luci di posizione sempre accese...se e' come dici tu, Newborn allora no, tutto questo bailamme era allo scopo di preservare le lampade allo xeno che, ad oggi, uso sempre...
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.794
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La mini però non ha le luci diurne, quindi mi pare strano si possano attivare.

    Per avere le posizioni sempre accese con i fari spenti basta ruotare solo una volta il selettore dei fari.
     
  7. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    boh ..io quella funzione ce l'ho nel menù

    xo' nn l'ho mai attivata xke convinto accendesse subito i fari anabagglianti ( io ho xeno di serie) enn volevo si bruciassero in un anno

    domani provo a tirar fuori libretto attivo e ti faccio sapere..

    ora troppo stanco x andare in garage :-))))
     
  8. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Si ma occorre attivare e disattivare sempre (suona appena spegni il motore)

    Grazie, io ho attivato tutto, ma non cambia nulla...anche io ho gli xeno di serie e sono belli, ma trovo sprecato usarli di giorno, tutto il giorno.

    Tuttavia qui in Belgio dove ora vivo ci sono parecchi viali alberati con un forte contrasto luce/ombra e noto che tutti usano le luci di marcia (tutti quelli che le hanno).

    il MY2011 deve averle di legge credo...Cippy, tu che lo hai potresti indagare se attiva gli anabbaglianti e li usa come luci di marcia oppure usa le posizione?
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.794
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La mia sicuramente le luci diurne non le ha.

    Dovrei vedere sul libretto se dice qualcosa a riguardo, ma non credo.
     
  10. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Scusate, ma che sono queste "luci diurne"??

    Per accendere e spegnere le posizione e le abbagliati si usa il selettore.

    Se si spegne il motore con le luci accese si spengono e basta, senza suonare nulla.

    Scusate, ma non vi seguo... :-)
     
  11. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    aspetta che oggi causa lavoro mi son dimenticato di provare.....grrrrrrrrr finita partita scendo giù e provo
     
  12. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    guarda il video che ha postato gundun e capisci
     
  13. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    eccomi di ritorno..

    allora: quella funzione che si vede in video secondo il mio manuale di uso e manutenzione è attivabile solo se si ha il PACCHETTO VISIITA' che comprendeva parabrezza termico, sensore pioggia, retrovisore autoanabbagliante e l'accensione automatica degli anabbaglianti tramite sensore.

    in pratica chii ha questo pacchetto puo' scegliere se

    1 lasciare i fari che si accendano da soli in base alle condizioni atmosferica ( col sensore )

    2 mettere il devioluci in posizione 3 atttivando" luci diurne " sempre accese (dalla posizione 0 si fa fare uno scatto al contrario che mettere le posizioni) e gli anabagglianti (xeno o alogene) si accenderanno appena si accende l'auto. (io penso che si accendano anche le posizioni e cmq anche i fari posteriori)

    3 la mini 2011 è senza luci diurne cioè x essere in regola con il cds italia nelle strade dove c'è l'obbligo luci diurne bisogna accendere tutto, posizione anabbagliante e fanalini posteriori al contrario delle luci diurne che si accendono solo frontalmente x aumentare visibilità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    L'avevo già guardato, ma non si capisce minimamete cosa è, solo come si fa ad attivarlo. Che tra l'altro c'è già sul manuale.
     
  15. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Domanda:

    Ma l'obbligo di luci accese non era solo per le moto?
     
  16. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Grazie Newborn, confermi quello che temevo, ossia bisognerebbe appiccicare qualche antiestetico accrocchio non originale al paraurto per avere delle luci di marcia...peccato.
     
  17. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    Cosa che nemmeno sotto tortura faró....

    La Hella Cmq se ti interessa produce delle strisce led / daylight che sono le meno "zingare" che ho visto In strada
     
  18. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Si, detesto l'aftermarket...Il massimo sarebbe fare la modifica che fanno quelli di Mini4Beauty o qualcosa del genere...avendo gli xeno originali...praticamente "riempiono" internamente di led bianchi l'anello del proiettore DE Xeno incluso nel fanale.
     
  19. NewBorn

    NewBorn Collaudatore

    497
    10
    8 Aprile 2008
    Vicenza
    Reputazione:
    31.280
    quella inutile con 4 ruote...
    Li ho visti anche io ... Ma il prezzo mi sembrava folle .. E nn a norma codice
     
  20. cb4

    cb4 Kartista

    65
    0
    12 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    mini countryman cooper S ALL4
    ciao, anche io ho il pacchetto visibilità esterno ed infatti ho questa funzione settabile. infatti come avevo "battibeccato" con cippy nel post:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230281-lampade-alogene-normali-vs-simil-xeno

    che in realtà io pensavo che attivando questa funzione mi teneva le luci di posizione sempre accese, invece da quello che leggo accende sia le luci di posizione che gli anabbaglianti.
     

Condividi questa Pagina