sconcertato, deluso, incazzato.Vi chiedo un parere/conforto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sconcertato, deluso, incazzato.Vi chiedo un parere/conforto

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da scorpio, 26 Maggio 2005.

  1. scorpio

    scorpio Aspirante Pilota

    20
    0
    29 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 2.2
    ...spero non Vi sia mai capitato e che non Vi capiti mai.

    ..non saprei come definire ciò che mi è capitato...ma proverò a raccontare il tutto....per capire il risvolto finale :confused:

    ...verso fine aprile mi reco dal concessionario della mia città, che conosco personalmente da più di 15 anni e dal quale ho acquistato n. 4 auto e n. 4 moto, perchè interessato all'acquisto di una Z4 2.2 e con mia grande felicità mi dice che c'è in pronta consegna una 2.2 blue, interni in pelle beige, e altri accessori...ci sediamo, mi fa il conteggio, sconto ecc...bene gli dico mi piace questa...lui mi dice che ne ha una grigia incerata e che per ulteriore conferma del colore la fà lavare e posizionare accanto all'altra blue per un confronto diretto...il lunedì pomeriggio vado in concessionaria con la mia ragazza...per fare il contratto....e mi sento dire che quella blue è stata venduta :mad: , cerco di controllarmi e non far trasparire tutto il mio disappunto :evil: :evil: :evil: , a tutta risposta mi viene proposta ora, per forza maggiore quella grigia o addirittura una 2.5 nera...non lo so mi domando, ma vendono auto o verdura al mercato (con tutto rispetto a coloro che fanno questo mestiere)??? Praticamente da amico/cliente da tanti anni mi vedo trattato a pesci in faccia...Bene a questo punto decido che con i miei soldi vado dove meglio mi trattano...faccio qualche telefonata e come per uno scherzo del destino trovo l'auto che mi piace in un conce di una prov. limitrofa....gentilissimo il venditore si mette a disposizione, di lunedì la vado a vedere di presenza e nel giro di qualche giorno diventa mia :razz: (mi ha anche regalato l'hard top, invece il "mio caro amico" mi faceva lo sconto e voleva €. 1.000,00).
    Felice dell'acquisto, ho anche postato le prime foto... :mrgreen:
    ...ECCO ORA COSA MI E' SUCCESSO.....
    IERI MI SI ACCENDE LA SPIA DELL'OLIO (GIALLA) E CAPISCO CHE URGE UN RABBOCCO, MI RECO IN CONCESSIONARIA, MI RIVOLGO ALL'ACCETTATORE (CHE CONOSCO), E MORTIFICATO MI DICE CHE HA RICEVUTO DISPOSIZIONI PER NON FARMI ALCUN INTERVENTO SUL MIO MEZZO , MI VIENE DA RIDERE, E RIDO :mrgreen: , MA POI INVECE MI RENDO CONTO CHE SONO INCAZZATO NERO.... :vamp:
    ..CHIAMO BMW ITALIA E MI FANNO CAPIRE CHE SONO FUORI COME UN BALCONE A PENSARE DI FARE UNA COSA SIMILE...A QUEL PUNTO ENTRO E CHIEDO SPIEGAZIONI AGLI STRONZI... I QUALI SONO ADDIRITTURA RISENTITI DEL FATTO CHE HO ACQUISTATO L'AUTO ALTROVE... :evil: MA IL LORO PICCOLO CERVELLO NON COLLEGATO, NON LI FA RAGIONARE SUL FATTO CHE E' SOLO COLPA LORO SE IO SONO ANDATO ALTROVE....O SBAGLIO ???

    VI CHIEDO UN PARERE DISINTERESSATO....
    GRAZIE IN ANTICIPO, CIAO A TUTTI. :confused:
    Luigi
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: sconcertato, deluso, incazzato.Vi chiedo un parere/confo

    ma stiamo scherzando? ma chi si credono di essere??

    non metterci più piede li dentro, non se lo meritano nemmeno.... vai in un'altra conce, o meglio direttamente dal tuo meccanico...
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mandali affanculo seduta stante!!! :agrue:
     
  4. Gialloquaranta

    Gialloquaranta Kartista

    177
    1
    12 Ottobre 2004
    Reputazione:
    17
    Senti,io con le auto ci lavoro,capisco che al venditore possa rodere perchè l'auto l'hai comprata altrove ma qui si scade in una mancanza totale di professionalità!!!!

    Oltretutto non è neanche furbo:se al primo problema sei andato da loro è evidente che,nonostante il comportamento tenuto in fase di vendita,li ritenevi ancora la TUA officina/autosalone!Con il loro comportamento si sono giocati un cliente!!!!!

    Comunque più sto dentro a questo mondo più mi rendo conto che gli autorizzati/ufficiali sono i peggiori:si permettono di trattarti a pesci in faccia e di fare quello che gli pare solo perchè,per tenere un libretto con tagliandi ufficiali,si è costretti ad andare da loro!

    E il bello è che molti neanche sanno lavorare!!!!!
    Li,con i loro camici da medico e le mani che sembrano uscite da un manicure,ad armeggiare tutto il giorno con una tastiera.....

    Sono fortunati perchè la maggior parte delle auto tedesche non hanno problemi di meccanica ma solo di elettronica!
    Ma d'altra parte succede anche ai tedeschi di toppare!
    E così ci si ritrova con un motore da riparare che la maggior parte dei meccanici ha visto aperto solo nelle diapositive del corso BMW,Audi,Mercedes,ecc.ecc......

    Io in officina vedo meccanici sporchi di grasso che riescono a trovare i falsi contatti della centralina con un paio di fili e una lampadina!!!!!!

    Scherzi a parte....venite a vedere come si deve lavorare con le macchine inglesi e poi ne riparliamo!

    Andate a vedere gli annunci di lavoro deille officine ufficiali:cercasi meccanico.....provate a chiamare e scoprirete che stanno cercando un perito elettronico!!!
     
  5. provveditore

    provveditore Kartista

    89
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    è successo anche a me.....

    volevo una z4 2.5 interni rossi e carrozzeria titansilber.

    quando andai nella concessionaria della mia città, dopo aver aspettato 45 minui in piedi nel salone senza che nessuno mi chiedesse qualcosa....ho chiesto ad un venditore se poteva dedicarmi 5 minuti (quando non hanno capito che sono io che li dedico a loro ogni volta).
    mi disse che avevano solo un 2.2 e con interni neri in stoffa.

    Per avere il 2.5 avrei dovuto aspettare un sacco e visto che era già giugno (anno scorso).
    Mentre parlava con me faceva 700 cose...nemmeno si degnò di farmi accomodare o altro.
    Dopotutto avevo decis di fare un salto in concessionaria di ritorno da casa in campagna e avevo passato tutto il giorno a tagliare l'erba....immaginate come ero concio.

    della serie...questo fa solo perdere tempo.....

    me ne sono andato tranquillamente.

    ho trovato 3 giorni dopo la z4 come volevo io. Proprio come volevo da immatricolare in pronta consegna in un'altra regione. ......

    e quando sono andato a fare il controllo dei 2000 km......apriti cielo e spalancati terra.

    allora si che ho aspettato prima di fare il controllo. non c'è posto...ora vediamo...etc etc....richiami....

    alla fine un giorno passo di li e trovo il venditore che mi dici....ma allora l'ha comperata???

    certo che credeva...ora devo fare un controllino.....

    si però non l'ha presa da noi....

    bene...telefonate a raffica in BMW ed ecco che mi trovano subito posto.....

    comunque visto che lo str... delle persone rimane adesso per fare i tagliandi od altri problemi vado nella concessionaria di un'altra città.

    dove naturalmente non ho preso l'auto.

    Mi fanno accomodare in un salottino mentre la guardano in officina, mi offrono il caffè, salutano, ringraziano e sono sempre gentili.....

    Prima o poi quelli che non hanno capito che la differenza la fa solo il servizio.....si estingueranno.....con buona pace di tutti.
     
  6. meini

    meini Collaudatore

    379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    mi trovo sempre più spiazzato, ma si rendono conto che siamo in crisi e il mercato dell'auto è praticamente fermo? E' vero che sono una delle poche marche che vendono ancora ma dovrebbero trattare i loro clienti con i guanti dopotutto gli portiamo 30.000 eruo come minimo
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Re: sconcertato, deluso, incazzato.Vi chiedo un parere/confo

    Scrivi una lettera a BMW Italia raccontando minuziosamente il tutto, poi rendi pubblica la cosa sui Forum senza scrivere precisamente il nome del conce.

    Questo modo di comportarsi è incivile ed INACCETTABILE in qualsiasi Paese del mondo ai tempi nostri.

    Si meritano una bella smerdata almeno
     
  8. PALLOTTOLADARGENTO

    PALLOTTOLADARGENTO Kartista

    57
    0
    7 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Anche a me è capitata la stessa cosa e visto che il concessionario BMW di Bologna era:

    - simpatia ZERO (sembrava che mi facessero un favore a vendermi la Z3)
    - affidabilità ZERO
    - furbizia SOTTOZERO (non mi hanno fatto fare il giro di prova :mad: )

    Alla fine sono andato alla BMW Modena dove mi hanno sempre trattato con i guanti bianchi e per ora mi sono trovato sempre benissimo; mi danno addirittura l'auto sotitutiva gratis visto che arrivo da Bologna :razz:
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Così si trattano i clienti! :biggrin:
     
  10. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    io invece d amico,volevo portare la mia macchina a fare un tagliando sono stato trattato male con risposte a cazzo
    Quindi se uno ti tratta male,primo non ci tornare secondo sputtanalo
    :exclaim:
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Terzo, civilmente scrivi una lettera alla centrale.
     
  12. dytona

    dytona Kartista

    129
    0
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    metti una bomba!!!
     
  13. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    tutto quello che danno a te a Modena a me non lo danno, sti stronzi :evil:

    sembra che gli stia sulle balle :eek:

    cha vadanno aff............... :evil:
     
  14. Edmond D.

    Edmond D. Kartista

    189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Una curiosità: siete mai entrati in una concessionaria Fiat o Renault ???
    Mi sono sentito trattato benissimo, a prescindere che sia in giacca e cravatta o in pantaloncini e maglietta.
    Alla consegna della vettura, il capo officina mi ha accompagnato nella sede dedicata alle consegne, mi ha tolto il telo copri vettura e mi ha chiesto se dovesse spiegarmi il funzionamento dei comandi.
    Tutto questo per una Punto.
    Lo sapete che le case madri spendono Milioni di € per la formazione del personale e sulla varie metodologie della "customer satisfaction" ???
    Da ex venditore, ne ho fatti a quintali di questi corsi e sono serviti.
    Ah, dimenticavo... a meno che non siate amici dall'infanzia, il mio consigio è di non considerare tali le persone che vendono auto.
    Pensate che, nonostante lavorassi nel campo auto, non ho MAI venduto auto agli amici.
     

Condividi questa Pagina