Cabrio pro e contro. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cabrio pro e contro.

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Luca38, 10 Settembre 2011.

  1. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Per non andare troppo OT sul thread di Cyrano apro qua.

    Mai avuta o salito su una, ma allora è proprio così ?

    Voi che le avete confermate ?

    Ritornereste a una non-cabrio ?

    Si/No e perchè ?
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  2. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    sei anni fa presi una SLK...da allora l'idea di tornare ad un'auto chiusa mi riesce davvero indigesta...

    immaginate una mattina di primavera dopo un inverno lungo e freddo....uscite per andare a lavorare e notate che il termometro segna 22...fuori dai finestrini gli alberi sono in fiore...l'aria è dolce e profumata...una breve pressione sul tastino...e via!
     
    A Zamec piace questo elemento.
  3. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    i contro: minore rigidità del telaio, maggior peso, abitabiltà (per non parlare dei roadsters)
     
  4. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    a cielo aperto è uno spettacolo per il resto secondo me ne vale la pena andare a minor rigidità, qualche scricchiolio sullo sconnesso etc...
     
  5. raffacerra

    raffacerra Collaudatore

    393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    cabrio

    Moltissimi pro..La mia prima auto è stata una slk appena presa la patente 8 anni fa..Poi usci' il nuovo modello e presi quella, poi prendemmo un 530 io e mio padre ed è stato l'unico anno senza cabrio, ed è stato molto strano in estate non aprire la capote..Da due anni ho il 630..Ora pero' basta con i cabrio..La prossima mi sa' che passo e mi prendo o una bellissima coupe' o un suv..Ma le cabrio sono le auto piu' belle
     
  6. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    beh ad esempio come linea preferisco la cayman alla boxster e la XK coupe alla XK cabrio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2011
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io me ne pento.

    Col senno di poi avrei preferito convivere con le ansie da taglio capotte e ricomprerei domani stesso una 911, ma cabrio.
     
  8. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Io non ho una sensibilità di guida così raffinata per accorgermi che il telaio non è rigido quindi restano solo i pro. Il primo:

    Una infinita sensazione di libertà e benessere che pervade tutti i sensi... opss se è un diesel l'udito no :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    lati negativi di un cabrio, imho ovviamente:

    ridotta capacità di carico

    non poter scapottare nelle gelide nebbie padane

    per il resto è pura goduria
     
  10. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie a tutti...

    Riassumendo praticamente solo pro, tali da far scomparire i, pochi, contro, al punto che c'è addiruttura chi, come Lohengrin, che nonostante i grattacapi gli dia per il tetto ( ho visto solo oggi su vademecum, spero risolverai definitivamente e in fretta ), non vede nessun contro o, come Ale_72, che se tornasse indietro se la ricomprerebbe, tanto, probabilmente, gli manca la cabrio.

    Quello che a fronte di questo livello di soddisfazione non mi spiego è perche allora se ne vedono cosi poche in giro ?!?

    - Prezzo ? Non credo visto che esistono cabrio per tutte le tasche, vedi le peugeout per esempio....

    - Scomodita/mancanza di spazio ? Forse, ma non hanno tutti figli piccoli, tante coppie non li hanno, o sono gia adulti e fuori casa e in piu ci sono i single.

    Quindi ?

    Perchè sono molto meno di quelle che mi aspetterei di vedere dopo aver letto quello che ne pensano i proprietari ?

    Sinceramente non lo so, però a questo punto penso forse sia perchè tanti, come me appunto, non l'hanno mai provata e non ne hanno toccato con mano i pregi, altrimenti poi, come voi che l'avete avuta o la possedete ancora, non la mollerebbero piu per una non-cabrio.

    Può essere ? :-k
     
  11. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    ragazzi, col prezzo di un ML o di un x6 ci compriamo una z4 più una bella macchinetta a 5 posti...
     
  12. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Riguardo allo spazio potrebbe servire una seconda macchina. Magari anche una vettura austera e pratica.

    Il bagagliaio, per essere una spider, non è affatto male.
     
  13. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    @ Lohengrin...flic o floc?
     
  14. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Nella sua categoria la Z4 è tutto sommato un auto spaziosa...ho usato per parecchio tempo la MX5 di un amico che non superava, ad esempio, lo spilung-test...ovvero l'amico alto due metri che molti hanno. Io ce l'ho :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e non ci poteva proprio salire. Sulla Z4 non ci stava comodo ma ci stava...

    Il bagagliaio della Z4 è super! Riesco a portarmi il bagaglio per 2 persone per 5 giorni al mare con la capote aperta. Senza poter scappottare ho portato interi scatoloni di merce dal magazzino della mia azienda all'ufficio.

    Io stesso, che sono alto 1.70, sono riuscito a stare scomodo nella MX5 e a farmi 8 ore di coda sulla Z4 scendendo fresco come una rosa.

    Il tetto rigido poi mi fa stare assolutamente bene anche nel gelido, umido e nebbioso inverno padano.

    Unico contro del tetto in lamiera: scricchiolii e rumori assortiti. Ieri viaggiavo sulla RS4 di un mio amico: il doppio più rigida, il triplo più silenziosa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2011
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dimentichi un "piccolo" particolare...normalmente le cabrio scendono da 5 a 4 posti in molti modelli sulla stessa auto e costano molto di piu' all'acquisto, questo fa una certa differenza per l'utente comune. Fossero annullate queste differenze in molti la prenderebbero cabrio, ne son certo.

    Io ho guidato in passato auto cabrio, ma la z4 non l'ho presa perche' cabrio. Fosse stata la z4 precedente cabrio o coupe' avrei preso sicuramente il coupe', mi piace molto di piu' e il tetto in tela per vari motivi, pratici ed estetici, non l'ho mai digerito.

    La z4 l'ho presa perche' mi piace ed e' coupe' con tetto rigido, che poi si apra e' un vantaggio notevole e piacevolissimo. Sicuramente sono un fervido sostenitore di questa soluzione, pesera' un po' di piu' rispetto al tetto in tela, ma e' anni luce superiore. Cosi' ho due macchine in una: l'estetica, minor problemi, maggior silenziosita' del coupe' e la libidine del cabrio. Pochi secondi in meno di prestazioni valgono tutti i vantaggi che si hanno in piu'.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2011
  17. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Il bagagliaio è notevole:

    I primi giorni che l'avevo comprata, una sera ero andato a fare la spesa al supermercato. Mentre facevo la spesa mi ero completamente dimenticato di essere con la Z e non con la Touring. Ho comprato 4 confezioni di acqua e diverse buste di spesa. Ho realizzato dell'errore mentre ero alla cassa a pagare. Mi sono recato con l'ansia verso la macchina temendo di dover lasciare la spesa a Milano (dovevo andare a Genova) e sono riuscito a farci stare tutto.

    Le quattro confezioni d'acqua entrano perfettamente sotto il divisorio per il tetto e le buste sono state nel resto del bagagliaio.
     
  18. Cyrano

    Cyrano Secondo Pilota

    712
    43
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    BMW 320d Cabrio E93
    ragazzi non confondiamo cabrio con roadster
     
  19. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Diciamo che la scomparsa del tetto in tela non può che far pendere l'ago della bilancia verso le vetture aperte; la guida spesso diventa più un piacere che una necessità con una cabrio o una roadster... Certo è che non tutti possono permettersele... Alla fine stiamo parlando di lusso.

    Io ho anche una Smart cabrio e per nulla al mondo la sostituirei con quella a tetto chiuso!

    Quanto scommettete che da qui ad un anno troverete i concessionari intasati di 458 Italia non spyder??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Fosse per me scapotterei anche casa mia!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2011
  20. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    il cabrio si distingue dalla massa... è considerata da fighetto..per questo molti non considerano l acquisto

    io sulla zeta4 ho caricato 4 cerchi in lega da 18
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2011

Condividi questa Pagina