Gruppo acquisto differenziale seire 1 "Quaife" | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gruppo acquisto differenziale seire 1 "Quaife"

Discussione in 'Compro' iniziata da over87, 16 Aprile 2011.

  1. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Bhè spiegateci le sensazioni...perché io finora nn ho guidato ancora un quaife.](*,)
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  3. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    diciamo che ora ci si rende conto di quanto pattinasse la ruota interna con il diff originale, perche' ora, la macchina viene spinta fuori dalla curva molto piu' velocemente e la sensazione e' diversa, sembra stupido dirlo ma si sentono bene le 2 ruote che spingono. Inoltre, l'intraversata e' piu' vivace ma comunque piu' gestibile, ma sicuramente e' anche la barra post M3 che fa tanto
     
  4. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  5. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    io ho un matrimonio....
     
  6. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    Oi alla fine l'hai montato?
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Eh..infatti speravo proprio in Te....

    L'unico della zona mi pare....
     
  8. Lorenz

    Lorenz Collaudatore

    314
    2
    2 Novembre 2005
    Reputazione:
    309
    130i
    peccato sarei venuto volentieri a dare un occhiata
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E che occhiata...ti passavo 4 gomme e giravi....eheheheh
     
  10. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Fast ma poi hai bruciato le 24 gomme !?!?!?)p
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma che! Il circuito era di terra! sassi, pietre con salti... ho fatto un giro a piedi e due piano piano in macchina ed ho mandato al paese l'organizzazione...

    Prossima settimana entro nel solito kartodromo....ma non penso di riuscire a far fuori più di 8 gomme in un ora...
     
  12. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Solidarietà ;)p
     
  13. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    270
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    SIIIII!

    Ho fatto fare il montaggio da un preparatore di Subaru.

    Purtroppo non ho potuto assistere all'operazione come avrei desiderato.

    Comunque ho visto le fasi iniziali e mi e' parso molto pignolo.

    Fino ad ora tutto OK.

    La cosa che, per il momento, mi ha impressionato di piu' e' la trazione sul bagnato: anche con i controlli totalmente inseriti si ha una progressione assolutamente sconociuta rispetto alla versione stock!

    Non so fare drift, quindi nessun commento in merito.

    B U O N A N N O A T U T T I
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh, per il drift...prendi una curva stretta in seconda a controlli disinseriti...con bagnato ed acceleri pieno...e da lì in poi ti si apre un mondo...

    Attento però! che non ti finisca nello stesso tempo il gioco...ehehehe
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    mi fa piacere anche per l'utente 130rossa d'esserci riuscito, l'unico che manca all'appello è il ragazzo in z4 2.5i, è da una vita che non lo sento, fast tutto ok, lorenz sembra aver risolto quel problemino, lampante è di sotto a far i cerchi, manca appunto il 5 elemento
     
  16. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Raga ma se volessi prendermi un quaife quanto li pagherei se li prendessi qua in un gruppo d'acquisto? Ho letto i primi mex con qualche prezzo ma erano diversi mesi fa..adesso quanto darebbe la spesa?
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il gruppo d'acquisto è chiuso da luglio più o meno..pagato circa 950 euro spedito, altrimenti sei sui 1150/1250 euro.

    Riporto esperienza, il mio preparatore ha usato olio 70w90 con anti attrito, non consigliato l'uso dell'anti attrito dal quaife, dopo l'ultima giornata in pista con 1 un ora di drift..per quanto ne può fare la mia, riporto leggere slittamento della ruota interna prima del bloccaggio...nulla di grave..ma si nota, non sempre ma si nota.

    L'olio ha 8000 km e circa 4 ore di drift...

    Evidentemente penso d'aver cotto l'olio essendo un 90 e forse l'anti attrito come si presumeva fa ritardare il bloccaggio...

    Non usatelo...se avete intenzione d'uso gravoso usate il 70/140...
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma le percetuali di bloccagglio sono uguali per tutti i modelli, esempio, 70% di coppia sulla ruota in trazione e 30% su quella che si alza, si potrebbe ordinarlo con taratura personalizzata?,
     
  19. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    270
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Quaife e fondi scivolosi ... favolosi!!!

    L'esempio che hai citato tu è un autobloccante al 40%.

    Il Quaife non è un autobloccante vero e proprio. Si caratterizza con il TBR che dovrebbe essere 3 - 4.

    Ovvero la uota più aderente riceve 3 - 4 volte la coppia rispetto a quella meno aderente.

    Io l'ho montato per problemi di trazione in parte anche legati all'assetto MSport prima serie.

    Adesso su bagnato e neve sembra di avere un'integrale :mrgreen: e la collaborazione con l'elettronica è ottima. Sembra che non "pinzi" più ma tagli solo potenza quando esageri. =D>=D>=D>
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    quindi un 40% in piu
     

Condividi questa Pagina