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[TOPIC UNICO] Consigli sugli Acquisti Serie 3

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da MB7, 28 Luglio 2011.

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  1. francesco53

    francesco53 Aspirante Pilota

    9
    0
    4 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    320 D CABRIO FUTURA
    il mio timore è quando devo affrontare un misto; cioè che la scalata di marcia usando la modalità manuale ( ad es. da 4 a 3 o da 3 a 2) non sia eficace come con il cambio meccanico.
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    purtroppo hai ragione.. è così.. è un ottimo cambio quello BMW, ma se hai intenzione di fare del misto dubito che tu possa ottenere quello che riesci ad ottenere da un manuale.. finchè fai cambiate medio aggressive ok, ma a volte capita anche di scalare 2 marce insieme e li con l'automatico te lo scordi..

    certo che, tenendo presente che vuoi prenderti una cabrio, forse nn avrai intenzione di fare il matto come dico io..

    il manuale ha come vantaggi il potere di guida sulla vettura (che non ottieni con l'automatico al 100%) minori consumi, accelerazione da fermo inferiore di qualche decimo (se utilizzato il cambio da campione)

    l'automatico ha come vantaggi che, la metti in D e vai all'infinito. la metti in DS e te la godi un po.. se devi fare un sorpasso scala lui, ti tiene al regime di giri che vuole lui etc etc tutte le varie cose dell'automatico.
     
  3. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    io spesso vado a 50km/h e sto in 5°, e se ho bisogno di sorpassare affondo tutto il gas e lo step cambia al rapporto piu ottimale. in questo caso mio sicuramente non scala di 1 sola marcia, ma di 2 se non 3.

    poi sarà che mi sono abituato, ma il mio step cambia sempre nel punto giusto.. come vorrei io. se proprio ho necessità di avere un rapporto diverso metto in M e fatto
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    io parlavo di guida impiccata.. intendo, arrivare sotto ad un curvone e scalare 2 marce con il motore già su di giri.. cosa che l'automatico non ti accetterà perchè sicuramente ti butterebbe in fuori giri. mentre giocando con freno e frizione ti troveresti ad avere i giri giusti.
     
  5. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io sono per il manuale su qualsiasi macchina...

    Secondo me il consiglio si devo dare in base al modo di guidare.... se uno preferisce la guida tranquilla e confortevole, magari non disdegnando qualche allungo ecc ecc l'automatico è l'ideale.

    Se uno invece accetta un cambio duro, una frizione pesante e non certo perfetta per quanto riguarda strappi e vibrazioni, e gli piace giocare con cambio freno frizione e acdeleratore per divertirsi un pò in curva deve scegliere il manuale. Il cambio manuale della Bmw è pessimo dal punto di vista del comfort, almeno per serie 1 e serie 3. A me del comfrot non me ne frega niente e quindi voglio il manuale, che nell'uso sportiveggiante è secco deciso e preciso. Ma nella guida di tutti i giorni in mezzo al traffico bisogna mandar giù qualche boccone amaro insomma
     
  6. francesco53

    francesco53 Aspirante Pilota

    9
    0
    4 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    320 D CABRIO FUTURA
    le vostre considerazioni coincidono con le mie. Occorrerà accettare i pro ed i contro. Quello che pure mi interessava sapere è: se ad esempio sono in automatico con la sesta e voglio fare un sorpasso come si comporta? Voglio dire, con il cambio meccanico se sono in sesta, scalo una o due marce, affomdo il pedale e via. Anche dal punto di vista della sicurezza. Che mi dite?
     
  7. francesco53

    francesco53 Aspirante Pilota

    9
    0
    4 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    320 D CABRIO FUTURA
    Ancora una cosa. Avete notato sostanziali, maggiori consumi?
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Francesco53 anche li dipende dal piede, se sei uno che viaggia leggero, fa poca città e non ama fare dei gran prima e seconda, non noterai alcuna differenza (se non minima) se invece sei uno a cui piace dare del gas.. a cui piace usare molto le marce, ti troverai ad avere maggiori consumi dovuti all'assorbimento del convertitore..

    per quanto riguarda la sicurezza, meglio di un automatico non c'è.. (inerente al tuo discorso dei sorpassi)

    se tu sei in sesta marcia ad esempio 80 km/h

    se acceleri ad un filo di gas, procedi con il tuo sorpasso incrementando la velocità ma mantenendo lo stesso rapporto,

    se invece hai bisogno di fare un sorpasso più deciso, puoi spingere tutto il gas ed avere una scalata di 1 una marcia per riprendere meglio, oppure arrivare ad utilizzare il kick down e dare la possibilità al cambio di scalare le marce necessarie per poterti fornire la massima potenza necessaria in quel momento per effettuare il sorpasso..

    quindi per concludere, impara ad usare l'acceleratore (piano, meno o forte) e al resto ci pensa lei...
     
  9. ferishvr

    ferishvr Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325d e92 Msport
    Ciao a tutti,

    vorrei chiedere che sovrapprezzo può avere un allestimento msport su una 320d E92 usata direi del 2008.

    Ciao.
     
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    rispetto a cosa?

    poi dipende quanti km ha la macchina, e altri accessori, penso cmq che possa costare 2/3 mila eur più di una eletta come usata..
     
  11. ferishvr

    ferishvr Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325d e92 Msport
    Grazie, ed in particolare per questi soldi in più cosa mi darebbero? Mi sembra di aver capito che si tratti di upgrade sostanzialmente estetici, o c'è della differenza anche nella meccanica?
     
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ciao,

    c'è l'assetto, che però viene già montato nella versione attiva.. il resto è tutta estetica
     
  13. bbman

    bbman Aspirante Pilota

    27
    0
    3 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 520D F10
    Ciao a tutti, mi è stata proposta una Serie 3 318d MSport Touring con in più:

    cambio automatico

    tetto apribile

    navigatore professional con bluetooth

    PDC anteriore e posteriore

    altre cosette di cui domani mi arriva il dettaglio

    alla cifra di 30500€, auto con 7000km immatricolata (da bmw) il 02/2011

    che dite è un buon prezzo?
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si può trovare di meglio:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200887922

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    tia, è di importazione però quella che hai postato tu, l'altra è immatricolata BMW, direi italia..
     
  16. bbman

    bbman Aspirante Pilota

    27
    0
    3 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 520D F10
    Si la macchina è "italiana" e a quella postata da tia non ha il cambio automatico, giusto per un raffronto pari pari. Bo non so che fare, visto che è da un bel pò che cerco e sembra di cercare l'oro...
     
  17. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    BBMAN, ti interessano i cv? cioè hai il piede pesante? il 318d ha 140cv, nn va piano, ma nn ha le prestazioni del 320 ovviamente,

    se ti piace andare in giro è perfetta e consuma poco, e a guardarla è molto bella..
     
  18. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    eee......allora?????

    con 1000€ all'anno mi pago una garanzia che mi cambia anche i peli del sedere che mi si consumano a star seduto in auto, altro che la best 4
     
  19. bbman

    bbman Aspirante Pilota

    27
    0
    3 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 520D F10
    I cv non basterebbero mai... Comunque Sono più che sufficenti i 140
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    beh quello è ovvio. però la razionalità ti dice che sono abbastanza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per me è bella.. è nuova.. ha 4 anni di garanzia.. cerca di tirare ancora un po e goditela.. se la cifra per te è raggiungibile, secondo me è un bellissimo mezzo
     
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