Novità Z4 al salone di Francoforte 2011 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Novità Z4 al salone di Francoforte 2011

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da M@rk, 2 Settembre 2011.

  1. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Di nuovo, mi trovi completamente d'accordo con te.
     
  2. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Come giustamente ha detto Lohengrin, il ritardo nella risposta all'acceleratore è dovuto all'entrata a regime del turbo (turbo-lag); nonostante sui motori moderni questo ritardo sia stato abbassato con l'introduzione di nuove tecnologie, è presente; a quanto pare, dalle prime prove della 28i apparse in rete, è avvertibile.

    Le vibrazioni, e parlo di vibrazioni al motore, sono dovute alla fisica e alla meccanica delle forze in gioco; un 4L necessita di contralberi di bilanciatura per ridurle; un 6L, per la sua conformazione (forze in gioco nello spostamento dei pistoni) è privo di vibrazioni (fino al secondo ordine), e richiede una meccanica più "pulita" ed è più "fluido" nel suo funzionamento, per motivi fisici, non per altro.

    In ogni caso un 4 L turbo di nuova generazione è sicuramente più efficiente di un 6L liscio; a meno che il reparto motoristico di BMW si sia bevuto il cervello, un motore turbo è una macchina termodinamicamente con un rendimento più alto; sfrutta infatti l'energia inutilizzata presente nei gas di scarico, ergo per produrre lo stesso lavoro usa meno carburante.

    Inoltre, almeno in teoria, la 20i dovrebbe avere qualche kg in meno, in virtù del fatto che avrà un motore più piccolo (e si spera meno pesante); a parità di andatura sicuramente consumerà meno della 23i.... Bisognerà poi vedere quanti riusciranno a mantenere la stessa andatura di un aspirato su un motore turbo... Ma questo nei dati rilevati non comparirà mai.

    Io non sto denigrando il 4L; personalmente trovo più affascinate il 6L, ma non ho mai detto che il nuovo turbo 2000cc di BMW fa schifo... Anzi, essendo di nuova generazione, spero vivamente che abbia le carte in regola.

    Ciao
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    edit

    3 interventi, dividevo per evitare di fare un mezzo romanzo in un solo intervento e comunque erano interventi a 30 e passa minuti uno dall'altro, facendone uno solo magari qualcuno aveva gia' letto il primo e non avrebbe visto le modifiche...prox volta modifico in uno se non scrivono altri
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2011
  4. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    guarda che ora ti cazia perchè l'hai quotato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    mi sembrava doveroso motivare, pensavo fosse meglio dividere gli interventi per evitare di sentirmi dire proprio che erano troppo lunghi e dispersivi...se ne preferiscono uno solo mi adeguo...pero' c'e' un problemino coi post piu' lunghi...o li pubblichi e modifichi man mano, o se scrivi per troppo tempo vai fuori login dopo poco tempo mentre li scrivi e rischi di perdere tutto quello che hai scritto
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.059
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Visto che gli interventi sono ripetitivi (e francamente non mi divertono neanche più) averli in un unico post facilita il saltarli.

    Puoi utilizzare tranquillamente word per scrivere i tuoi poemi e fare dei copia ed incolla.

    D'altra parte su dammela.it per ramazzare su qualcosa non posso credere che scrivessi dei simili romanzi, altrimenti ste povere fanciulle mi si addormentavano a metà.
     
  7. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Si potrebbe dire che il 4l turbo è come un CD, efficente,tecnologico,di facile utilizzo..... ma dal suono freddo e impersonale. Il 6l è come un Lp in vinile, meno tecnologico meno efficente, ma sicuramente con più personalità (basta sentire il suono)......

    Fra i due preferisco ancora il caro e vecchio LP, ma la scelta giusta in fondo non esiste.....

    Ciao,

    Andrea.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    son qui per discutere di auto e dico la mia in merito, se si ripetono gli stessi interventi si ripeteranno anche le stesse risposte di chi la pensa diversamente...per ridere basta guardare zelig...evidentemente non sai che dammela.it a dispetto del nome (tra l'altro cambiato da secoli per evitare travisazioni come la tua), e' un sito che organizza feste per far conoscere la gente e in cui si discute per lo piu' di politica, non un sito di incontri personali, ora in secondo piano dopo l'avvento di fb (fine ot)
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.059
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Effettivamente hai ragione. My fault.

    Effettivamente non l’avevo visto sotto questa ottica. Quando leggo di strapon, di essere sottomesso da qualcuna, di mondo bsx, di come sei un coniglio a fare certe cose, e di come ti dispiacessi del fatto che fosse necessario avere una porsche per essere considerati su quel sito come nella vita (eh, santa cache di google), non avevo colto come questo fosse uno spaccato tanto vicino e esemplificativo della politica italiana - e, ahime', su quest'ultima considerazione non scherzo.

    Poi… tanto tempo fa… a Giugno eri li.

    Tornando a bomba, tu potresti essere l’artefice del cambiamento.

    Se, al posto di rispondere ad ogni singolo thread che si ripete per l’ennesima volta, rispondessi solo ad uno ed mettessi dei rimandi agli altri, credo che tutti (moderatori ed utenti) te ne sarebbero davvero grati.

    Se poi i tuoi pensieri riuscissi a concensarli in un singolo post e non sparpagliarli come dei tictac su un tavolo, beh, quello sarebbe l’optimum.
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    a parte il fatto che è vietato quotare un messaggio di moderazione, è semplicemente per rendere le pagine più cariche di sostanza che di commenti intervallati come i tuoi uno dietro a l'altro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2011
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ok, mo' mi leggo il regolamento, non pensavo ci fossero cosi' tanti cavilli...mi scuso per non averne preso visione a priori... Ale72, ripeto, lo scopo del sito e' quello, o almeno lo era anni e anni fa (visto che ci sono iscritto da secoli ma da secoli non ci scrivo piu', perche' i vari utenti che conoscevo ora li contatto tutti su fb...o anche fb sarebbe un sito porno?)...ad ogni modo, io scrivo su bmw passion, mi chiamo huskywr240 e mi sembra di non sbagliare dicendo che qui si parla di auto e non di tendenze personali o altro, quindi ti inviterei cortesemente ad astenerti dal riportare quel che faccio altrove, i miei nomi e cognome (in pvt li do' a chi voglio io compreso il num di cell) e sinceramente non capisco questa morbosa ossessione di voler scoprire chi sono e cosa faccio...limitiamoci a parlar di auto...sulla qualita' o meno dei miei interventi, il tuo parere non e' richiesto e risulta poco edificante...questa insolita tendenza sui forum di incapponirsi contro qualcuno la trovo poco felice...chiudendo qui l'ot, se hai commenti che non riguardino le auto bmw, liberissimo di scrivermi in pvt, come sarebbe meglio (anche se di solito in pvt parlo con gente cordiale)
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.059
    20.630
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Caro Andrea P. il tuo nome ed il tuo numero di cellulare (principalmente il 339) e' piu' diffuso sul web dei nomi e numeri scritti nei bagni dell'autogrill.

    Se proprio sei curioso ti racconto.

    Mi sarebbe piaciuto fare un bel post in stile Chuck Norris con tutte le cose che tu e la tua Z4 sapete fare (tipo le rotonde seminando le M3, sverniciare le porsche che ci danno dentro, fare le curve a 180 gradi a 180km/h) ma per farlo mi serviva una "ricerca" seria, quella del bmwpassion non funziona come dico io (come da te gia' evidenziato).

    Allora ho usato google.

    Sfortunatamente i primi risultati che escono sono quelli di dammela.it (il sito di politica, quello in cui scrivi che se non hai una porsche non scopi*, tanto per capirci...).

    A quel punto ho escluso i siti di dammela.it e mi e' saltata fuori un inserzione con un numero di cellulare.

    Stupito e certo che non fossi tu, il rimando dal numero di cellulare e nome, ad un sito di vendita auto e quindi al sito web aziendale di tuo padre e' stato automatico.

    A quel punto, mi son detto. Naaa, che mi sto facendo delle pippe mentali. Sto sbagliando ricerca. Non puo' essere lui.

    Ma poi la foto su freecontact.it, quella di dammela.it e quella del sito web aziendale era simile (o meglio, era la stessa su dammela.it e sul sito aziendale) e simile (ma sei piu' carino) su quella di freecontact.it

    A quel punto -spaventato- ho smesso.

    Quindi due consigli:

    Contatti: almeno elimina i tuoi indirizzi di casa e numeri di cellulare che sono davvero ovunque

    Foto: cambia la foto sul sito aziendale (e mettine una con una risoluzione migliore, magari con una giacchetta e una cravattina). La "politica" di cui si discute su dammela.it e il lavoro reale secondo me difficilmente vanno a braccetto.

    Detto questo, mi sono concentrato sul bmwpassion, sempre per tornare all'idea iniziale.

    Ho dovuto ahime' lasciar perdere perche' i messaggi -sempre sterilmente uguali- si ripetono ciclicamente come un mantra (e passarli uno ad uno non ne vale la pena). Per lo meno nel corso del tempo sei passato dalla convinzione di avere una macchina che fa strage nei parcheggi VIP delle discotece, a una regina della valassina e questo e' un bello step.

    Ecco spiegato l'arcano.

    D'ora in avanti -a meno di vaccate scritte che travalicano il buon senso- faro' quello che mi sono imposto. Ignorarti.

    * prima che tu vada a spendere dei soldi inutilmente. Non e' cosi'... Si scopava di piu' con la Uno45. Uhm... Forse perche' avevo 18 anni :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sarebbe da quotare tutto il messaggio per intero, ma finirebbe per appensatire la lettura, mi limito a quotare la parte finale, ad ignorarti anche io, ma rimango dell'idea che il post "Chuck Norris" Ale potrebbe regalarcelo per Natale :cool:
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    questo conferma una morbosa curiosita' :-k, un preoccupante accanimento (posto che non ho mai ne' fatto commenti negativi su di te, ne' fatto attacchi diretti come te) [-X, tra l'altro nel forum bmw passion, ripeto, passion, dove dovrebbe scrivere chi ha questa passione, mentre tu hai avuto brevemente una z4 e85 di cui hai detto di esser rimasto totalmente deluso e non appassionato ](*,)...ora nemmeno hai una bmw ](*,), mai avuto una z4e89 ](*,) e nella sezione z4e89 dai addosso :eek: a chi HA una z4e89 , ne e' appassionato, contento, anzi, arcicontento, solo perche' non la pensa come te e sinceramente non avendola su quali basi dai pareri positivi o negativi sulla macchina, se non per sentito dire o letto #-o...se metto una inserzione il mio numero e' visibile, se metto il mio numero sul sito dell'azienda idem, ma non l'ho MAI messo su siti porno :evil:...e se anche amassi frequentare siti di sadomaso, fetish, politica contraria alle tue idee o altro, la cosa potrebbe riguardarti come curiosita' personale, potresti parlarne in pvt con altri, ma sarebbe opportuno evitare di spammare inutilmente un forum di auto riportando dati personali, attacchi personali gratuiti non provocati [-X...mi auguro qualcuno dello staff provveda a cancellare gli interventi dove si riportano il mio nome, cognome o altri dati non pertinenti al forum o diversi dal mio nickname (se volessi mettere nome e cognome lo farei IO e qui si sta violando la mia privacy):evil:...gli interventi sono sulla z4, non sugli utenti e la loro vita privata :confused:, sei decisamente poco simpatico e corretto...io ho provato a chiuderla, ma vedo che tu continui su questa strada ](*,)e sinceramente, trattandosi di attacchi personali, non posso esimermi dal ribattere sino a che non interverra' qualcuno dello staff a ricordarti per cosa sia nato il forum...chi poi come lukasek arriva addirittura a esaltare e incitare tali comportamenti, invece di condannarli, nemmeno perdo tempo a rispondergli :rolleyes:. Alla fine sembra una sorta di complotto tra Ale72, Lukasek e Sisco (aime', che delusione) con attacchi personali, denigratori, incitazioni vicendevoli a continuare su questa strada, ricerche su internet volte a personalizzare meglio gli attacchi con argomenti totalmente estranei al sito di auto e agli argomenti connessi, nonche' la preoccupante citazione di dati personali in pubblico, pubblicamente rintracciabili, ma non per questo utilizzabili per scopi illeciti come la molestia e la persecuzione, perche' di questo si tratta...mi auguro si possa poter tornare a parlare di auto in modo civile, educato e sereno senza considerare chi la pensa diversamente un bersaglio da eliminare con attacchi non provocati in nessun modo dal sottoscritto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2011
  15. Corto

    Corto Collaudatore

    306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    husky, perchè non provi a limare il tuo entusiasmo (campato per aria) nei confronti della z? non è meglio dare un contributo concreto alla comunità piuttosto che essere "ignorati"? non credo sia la prima volta che mi permetto di "suggerirti" questa alternativa...

    non c'è nessun complotto, "conosco" sisco, ale da tempo grazie a motortribe e non è gente che si accanisce (che poi è un parolone, come se non avessero niente di meglio da fare)senza motivo...

    sai, puoi anche non crederci (visto che non ho nemmeno 30 anni) ma sono uno stimato studioso di dottrine politiche e democrazia, vorrei entrare nel mondo diplomatico ma non avevo mai sentito parlare di dammela.it... grazie, lo userò senza meno per la mia prossima pubblicazione...
     
  16. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    lo svilimento di un post ....uff.. . . :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Signori è arrivato il limite. Basta continuare con punzecchiamenti vari e altro. Per quello ci sono i messaggi privati e vi prego di continuare li. Vi chiedo di rientrare in tema e di smetterla con l'offtopic. Questo è il primo ed ultimo avvertimento dopo di questo se si rientra bene se no agirò di conseguenza chiudento e sanzionando.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2011
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    grazie, speriamo sia davvero chiusa qui...tornando in topic, resta un unico dubbio sulle nuove 20i e 28i...visto che praticamente tutti gli altri modelli di nuova uscita hanno fari con angel a led, li avranno previsti anche per la z4? oppure rimandano questa opzione ad un eventuale successivo restyling, magari in contemporanea con l'uscita del modello M, ad ora mancante...grazie a Fabietto per le e89(ed altri modelli) abbiamo risolto con dei led aftermarket che hanno un bell'effetto, ma i fari di serie fanno molta piu' luce, probabilmente perche' hanno un led per ogni anello, invece di una sola lampadina come sugli attuali...probabilmente sono ridisegnati anche i diffusori degli angel...ad oggi nessuno ha ancora spiegato come son fatti di preciso i fari a led di serie e restano un punto interrogativo
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    penso che ci sia solo un aggiornamento motori e a livello estetico non cambi nulla

    probabile che nel restyling di metà carriera venga introdotta la modifica dei fari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    la versione ///M fino a prova contraria (e finora non ce ne sono state) non si farà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ma scusa, perche' non si fara? tutti i modelli hanno la versione M, la z lo ha sempre avuto e perche' adesso no? magari ancora ancora col v8, ma col 3.3 turbo M nuovo, piu' compatto e leggero, perche' non farla? si sa qualcosa di preciso sul perche' no?
     

Condividi questa Pagina