E83 Tagliando bmw | BMWpassion forum e blog

E83 Tagliando bmw

Discussion in 'BMW X3 E83' started by ivan10grazie, Sep 5, 2011.

1. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    Aug 11, 2011
    X3 E83 3.0d 2007 Futura Grigio
    Sto acquistando una x3 3.0 SD e l accordo con il concessionario prevede il tagliando presso la BMW..
    Posso essere tranquillo che mi cambiano eventuali parti difettose oppure si può chiedere di fare solo olio e filtri?
    Posso essere tranquillo che ciò garantisce l intervento su tutto il veicolo se si riscontrano problemi?
    Oppure devo raccomandarmi con la filiale bmw x un intervento esaustivo?

Last edited by a moderator: Sep 5, 2011
  2. higgins

higgins Kartista

139
    2
    Jun 4, 2007
    bmw X3 3.0d
    Se non mi ricordo male nella x3 e83 c'erano tre tipi di tagliandi (che tra l'altro apparivano nel display). Oil service dove ti cambiavano solo olio e filtri, inspection I e inspection II. La sequenza era a 30k oil service, 60k inspection I, 90 oil service, 120k inspection II e poi si ricominciava. Negli inspection, oltre cambio olio e filtri, in genere controllano e/o cambiano le pastiglie freni, le cinghie, olio cambio etc.. Comunque nel libretto uso e manutenzione erano indicati i controlli. Morale: in funzione dei km fatti puoi chiedere un tagliando oil service o uno più approfondito. Dipende dalla storia dell' auto e dai precedenti tagliandi fatti. Tieninpresente che con la chiave, la conce bmw riesce a leggere tutti gli interventi fatti in bmw per cui puoi avere un quadro completo.

3. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    Aug 11, 2011
    Da quanto mi ha detto il rivenditore attuale i due precedenti proprietari hanno fatto i due tagliandi da lui. Quindi non c'è cronologia di tagliandi precedenti BMW...

Intanto ho attivato un contatto in Bmw per verificare cosa ci fanno e come sta la macchina nel complesso.

Cmq grazie della spiegazione, così so come funziona.

4. Nanni06

Nanni06 Aspirante Pilota

15
    0
    Jan 12, 2011
    x3 30d f25 (precedente X6 35d)
    Attenzione!

Attenzione ad acquistare un mezzo che non è mai entrato in un'officina BMW...

5. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    Aug 11, 2011
    Per questo mi sono già attivato tramite un contatto personale in BMW, al fine di far valutare approfonditamente l'auto.

Non ho conosciuto personalmente l'ultimo proprietario che ce l'ha dal dicembre 2009 però è persona abbastanza conosciuta in zona e ho capito il tipo di persona...il fatto che mi sia stato detto chi è per questo mi rende un pò meno incerto con chi ho a che fare...

Alla fine penso che con un tagliando BMW ed controllo completo la macchina anche se non tagliandata lì penso possa essere ugualmente affidabile...

Per il resto devo essere sincero, ho fatto controllare una stessa x3 che aveva fatto il tagliando lì e la certezza sui km anche la danno fino ad un certo punto...

6. ivan10grazie

ivan10grazie Kartista

108
    0
    Aug 11, 2011
    Alla fine dopo aver trovato l'accordo e dopo 4 giorni in rivenditore ha annullato la vendita.....

Share This Page