[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1 | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

[TOPIC UNICO] Consigli Sugli Acquisti Serie 1

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Blosione, 25 Giugno 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    è due settimane che ha l'offerta sul tavolo...

offerta del tipo arrivo, pago, me la porto via così com'è, da tagliandare e tutto....tempo una mattina e sei a posto.

ma niente....

ci deve pensare, punta a prendere di più

2. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao zeldavb,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum.

Inoltre, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente (come ti accennava actarus)

Infine, per aiutare maggiormente gli utenti, ho creato una discussione unica per i consigli sugli acquisti, sposto lì questa discussione, riceverai molte più risposte e potrai confrontarti con altri utenti che cercano una Serie 1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2011
  3. zeldavb

zeldavb Kartista

67
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart 600
    ok grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

in merito alla mia richiesta sapete consigliarmi?

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2011
  4. Andrea_l

Andrea_l Kartista

225
    12
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    171.822
    MINI Cooper S
  5. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    mmmmmh.....manuale 3p.

caaapito.

ma guardi su subito.it???

quelli che non sanno vendere inserzionano li...e fai affari!

6. zeldavb

zeldavb Kartista

67
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart 600
    Indicativamente, acquistando una serie 1 con circa 100.000 km, a quali manutenzioni devo stare attento e mi devo aspettare di fare?

Riscrivo il mio primo post in quanto non ho avuto ancora risposta, e spero che mi sappiate aiutare ad acquistare una vettura.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho necessità di cambiare vettura e sono orientato verso la BMW serie 1.. In merito a ciò ho molti dubbi e perplessità e quindi mi rivolgo a voi..

In primis motorizzazione: Non so quale prendere e che differenze ci sono.. diciamo che quello che so è che sono orientato verso il diesel però non saprei..quale mi consigliate?

Il mio utilizzo è sull'urbano e attualmente faccio di media un 10.000-15.000 km annui.

Quello che mi piacerebbe sapere dai reali utilizzatori i consumi effettivi, tipo del 118d e i costi generali che mi comporta..

Cosa mi consigliate?

Guardando un po' in giro ero orientato a un usato, direi anche tipo un 2006 così da spenderci il meno possibile, e guardando un po' in giro ho visto che vanno sui 10.000 euro (sarebbe la cifra indicativa che ero interessato a spenderci..)

In merito a questo, quali sono le cose che devo controllare prima di comprare un usato? Ok il kilometraggio (quanto mediamente secondo voi dovrei non superare?), normalmente come manutenzione dopo quanto si fa e che cosa devo vedere se è già stato fatto?

Scusate la mia impreparazione, ma visto che sono interessato all'acquisto vorrei essere un po' informato su ciò che vado ad acquistare e su cosa devo star attento..

Voi cosa dite? Mi sapete gentilmente consigliare...

Grazie a tutti in anticipo

7. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Per i costi di manutenzione prova a vedere sul sito dell'ACI, c'è la sezione costi kilometrici e scegli su quale macchina farli!

Se scegli le pre-restyling (ante 2007 e non 3p, né Coupé, né Cabrio) la 118d ha 122cv e la 120d 163cv.

Ci sono i pro e i contro sul fatto di prendere le pre-restling: indubbiamente costano di meno (vista anche l'imminente uscita della nuova 1er), il bollo è di meno (meno cv) ma consumano di più e hanno meno cv delle restyling.

Detto ciò dovresti star tranquillo sui km della macchina (se sono veri): 100.000km per una Bmw sono 'pochi', può ambire a farne il triplo se esegui sempre secondo i tempi la manutenzione ordinaria! Sulla manutenzione straordinaria, beh, va un po' a fortuna, anche se, mi pare di ricordare, il 120d 163cv avesse qualche problema al turbo.

Se fai tantissima città, allora io ti consiglio la 116d, è un 2,0L 116cv, non va tanto ma almeno consuma veramente poco e, considerando che fai soprattutto città, potrebbe essere utile. Nota dolente? Sono tutte 'nuove' le 116d che trovi online, nel senso che hanno massimo 2 anni e a meno di 15.000€ non le porti via.

Le 118d 122cv invece con 10.000€ hai qualcosa con più accessori (fari allo xeno, etc.), tipo queste:

- http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199372809

- http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197156601

Buona scelta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Andrea_l

Andrea_l Kartista

225
    12
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    171.822
    MINI Cooper S
    La prima nn la prenderei in considerazione...Napoli...solo 34.000km....mi puzza!

La seconda è un 123 che ormai ho scartato x via dei consumi,svalutazione,bollo...poi se ci fai casoha i paraurti senza lavafari e PDC post...che fine hanno fatto????

La terza nn mi piace...cn quei cerchi..

9. zeldavb

zeldavb Kartista

67
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    Smart 600
    Grazie mille della tua risposta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

mi sapete linkare un libretto di manutenzione per capire mediamente ogni quando va fatta manutenzione sulla vettura? Più che tagliandi, su un 100.000km che cosa va cambiato mediamente? (esempio: cinghia di distribuzione, turbina, filtro o che altro), giusto per capire e saper chiedere prima di acquistare se è già stato fatta la cosa specifica.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

diciamo che per risparmiare qualcosa sull'acquisto a questo punto valuterei un 118d da 122cv, mediamente quanti km posso riuscire a fare con un litro di gasolio?

come differenza tra il 116d che mi dicevi e il 118d come consumi è molto differete?

nel 118d, c'è la versione a 3 porte o esiste solo a 5? per capire c'è anche qui una distinzione come in tutte le macchine per capire l'allestimento, con terminologie tipo eletta o altro? se mi sapete dire qual'é?

grazie e scusate questa mia impreparazione ma vorrei saperne di più per acquistare ciò che fa al caso mio..

10. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    la prima volante e sedili sembrano ok...se hai uno affidabile per controllare al sud risparmi parecchio

11. Andrea_l

Andrea_l Kartista

225
    12
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    171.822
    MINI Cooper S
    vabbè cmq è uguale a quella che avevo postato io....che cambia?

12. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma si, era per farti capire che manuale e 3p ce ne sono abbastanza....

13. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Dunque, prima del restyling del 2007 c'era solo la 5p, quindi la 118d 122cv c'è solo 5p (la 118d 143cv c'è 3p, 5p, Coupé e Cabrio). Indicativamente comunque i tagliandi si fanno ogni 30.000km, ma c'è chi lo fa un po' prima (e anche chi un po' dopo, sbagliando), ma comunque tramite Comupter di Bordo (BC) ti segnala quanto manca al tagliando, quanto al cambio pastiglie freni ant. e post. e tutto il resto.

Non so però cosa si cambi ai tagliandi fino a 100.000km, ma di solito per ogni tagliando 'normale' cambiano olio motore e tutti i filtri. La turbina, se ti dovesse lasciare, costa di più degli altri ricambi.

Delle pre-restyling non mi sono mai interessato molto, comunque conta che con la 118d 143cv riesci a fare tranquillamente tra i 15-17km/l (con percorso misto), quindi conta che la 122cv consuma un po' di più e che fai sempre città.

La 116d è capace anche di fare 20km/l! Certo, sognati di riuscire a consumare come i dati dichiarati, quelli sono solo fantasia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Gli allestimenti sono sempre gli stessi da una vita: Eletta, Attiva, Futura, M-Sport.

Eletta è base base, ti da solo la radio e il clima automatico;

Attiva ha assetto sportivo, sedili sportivi, fari allo xeno (fino al restyling);

Futura ha fari allo xeno, PDC posteriore, bracciolo portaoggetti, sensore pioggia/luci (ma credo solo su restyling);

M-Sport, non so se c'è sulle pre-restyling, comunque ha assetto sportivo, fari allo xeno, sedili sportivi, minigonne e paraurti diversi, cielo nero.

14. Andrea_l

Andrea_l Kartista

225
    12
    1 Aprile 2008
    Reputazione:
    171.822
    MINI Cooper S
    Vabbe anche automatica nn mi dispiace! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. gae93

gae93 Aspirante Pilota

7
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    nessuno
    qualcuno che risponde!!! :biggrin:

16. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Ciao! Riesci a trovare di meglio con quel budget. Tra le tre che hai postato però io sceglierei la seconda, ha meno km, anche se mancano le foto degli interni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per l'annuncio solo di concessionario puoi anche fare a meno, basta che vai in una società di finanziamento (a cui tanto si affiderebbe anche il concessionario) e chiedi un finanziamento a loro, ti accreditano la somma che tu poi usi per la macchina e tu rimborsi. E' uguale al finanziamento che faresti tramite concessionario!

Per cercare altri annunci fai riferimento anche a autoscout24.it: vai su ricerca avanzata e metti gli optional che ti interessano (xeno, cruise control, pdc, navigatore, etc.), inserisci l'anno, i km massimi e vedi che trovi tanti annunci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. gae93

gae93 Aspirante Pilota

7
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    nessuno
    ok grz mille per la risposta!!

proverò su autoscout!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma cos'è il pdc??

18. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Park Distance Control, sensori di parcheggio (su Futura sono di serie quelli posteriori)!

19. gae93

gae93 Aspirante Pilota

7
    0
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    nessuno
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina