L' assetto performance di BMW è un valido assetto stradale ma ad un prezzo piuttosto elevato per ciò che offre :wink:. Un' ottima alternativa è l' accoppiata ammortizzatori BILSTEIN B8 e molle EIBACH, sia PROKIT (che sono però più morbide delle molle MSPORT), sia SPORTLINE (che consentono un abbassamento maggiore rispetto alle PROKIT: in questo caso il prezzo è inferiore ma non la qualità, tanto è vero che lo montavo sulla mia ex E90 320d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
in ogni caso io cambierei solo le molle, le performance costano € 459 iva e montaggio compresi, però partendo dal mio assetto M si abbasserebbe solo di 10 mm
Ma l'abbassamento delle molle Sportline è estremo o accettabile? Io non vorrei l'auto troppo a terra, mi basta un po' più bassa dell'assetto originale Msport.
Questo è il risultato di bilstein b8+eibach sportline :wink:. Rispetto all' assetto MSPORT l' auto si abbassa ancora di circa 20 mm. Si possono installare su ammortizzatori MSPORT o bilstein, ma è sconsiglibile su ammortizzatori dell' assetto base o futura; su questi ultimi al limite si possono montare molle che consentono un abbassamento modesto tipo le eibach prokit /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma sul berlina il risultato è differente con lo stesso assetto, perchè nel coupè il baricentro è più indietro e all'anteriore si sarà sempre più spazio tra il pneumatico e il parafango
prendi le h&r sport, hanno quasi le stesse qualità delle sportline e abbassano meglio entrambi gli assi..
ho deciso, ho ordinato al conce le molle performance che andrò a montare la prox settimana, rispetto all'attuale assetto msport si abbasserà di 10 mm, non sono tanti ma secondo me quelli che bastano per migliorare l'estetica e per avere meno rollio, poi se imparo posterò le foto della bimba
secondo me invece è proprio quel cm che serve per renderla esteticamente migliore, poi per quanto riguarda il rollio non mi aspetto grossi cambiamenti anche se ci saranno
si, ma io lo faccio esclusivamente per quello, avendo già un telaio M non devo cambiare gli ammortizzatori , poi se migliora un po come rollio tanto meglio :wink:
io ho un problema con il cup kit h&r allora quando vado su strade con asfalto molto rovinato o sanpietrini avverto un rumore (vibrazione) dal duomo di sinistra, non riesco a capire che cosa possa essere... in 2 meccanici mi hanno detto che proviene dalla scatola guida poichè l'assetto è molto rigido... prima dell'assetto non c'è mai stato questo rumore. un'altro meccanico ancora voleva come me provare a smontare e rimontare ammo e molla sinistra per vedere effettivamente se provenisse da lì come sono convito io... anche perchè altrimenti dovrebbero avere il mio stesso problema tutte le bmw con assetto msport o performance... o anche un mio amico con ammortizzatori a ghiera regolabile in altezza e durezza che è molto più rigida della mia per non parlare di tutti quelli che mettono barra duomi barra stabilizzatrice dell'm3 o bilstein b8 con svariati tipi di molle... insomma io ci sto a perdere la testa...
Quoto! Succede anche a me!!!!!! Ho solo montato le molle eibach e gli ammo hanno solo 30000 Km..........sembra che ci sia qualcosa di lento nella sospensione di sinistra......
Montato kit Bilstein B12. Prime impressioni: una gran figata, cambia tutto. L'auto è molto più precisa negli ingressi in curva e sembra incollata per terra. Rigida al punto giusto e non esasperatamente come pensavo. Esteticamente è bellissima: molto bassa all'anteriore e un po' meno al posteriore. L'unica cosa di negativo che ho notato finora è un leggero sottosterzo che prima non c'era. A breve posterò le foto
io ho montato le molle performance, in teoria si è abbassata di 10 mm rispetto all'M che avevo in precedenza, comunque è sempre altina all'anteriore e dal lato destro è leggermente più bassa, circa 1 mm
Sono passati 6 giorni e l'auto è ancora alta al posteriore. Davanti è bassissima, ma dietro per niente. Oggi ho visto una 335d con assetto Msport ed era molto più bassa della mia al posteriore. Pensavo si assestasse dopo qualche giorno, ma come ho già detto ne sono passati 6 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
gli assetti di BMW che siano M o PERFORMANCE abbassano più l'auto al posteriore e meno all'anteriore, io gli ho provati ambedue