Ciao a tutti, l'altro gorno siccome sono andato a regolare la convergenza della mia macchina a causa di un consumo eccessivo delle ruote all'interno, il gommista mi ha fatto notare che le ruote posteriori hanno un gioco eccessivo però non mi ha saputo dire se è normale...voi che ne dite?........è mai capitato a qualcuno?...........
cosa intendi per gioco delle ruote posteriori? nell'ingranare la prima o la retromarcia? o altro? senti qualche rumore? fammi sapere...
Credo si riferisse al gioco dei cuscinetti! Se così fosse sarebbe meglio farla vedere ad un meccanico!
mi riferisco al fatto che alzando l'auto sul ponte per sostituire le gomme ho notato che muovendo le ruote posteriori con le mani fanno molto gioco entrambi...
ma quanti km hai? Non hai un amico meccanico? non è necessario andare in BMW per diagnosticare un cuscinetto!
ho 122000km comunque non sto avendo tempo di portare l'auto dal meccanico al momento perchè mi serve la macchina e altrimenti non mi posso spostare..comunque non sono andato mai in conce per niente io figuriamoci se andavo per un cuscinetto...io avevo optato per qualche braccetto perchè i cuscinetti li ho sostituiti un'anno fà perchè rullavano adesso l'auto non ha di questi problemi nel senso che su strada la sento normale lasciando perdere gli ammo che sono ormai alla frutta...il problema è l'usura impressionante delle gomme all'interno e questo strano gioco che fanno le ruote...in pratica appoggiando una mano sopra e una sotto, andando tipo a staccare la ruota senza svitare i bulloni ovviamente c'è questo gioco che non è leggero a mio parere...anzi.....
daccordo, potrebbe essere qualche silentblock dei bracci della sospensione, ma mi sembra strano! Però se i cuscinetti li hai già cambiati .... fammi sapere!
verso mercoledì dovrei portare la macchina dal meccanico così vedo di risolvere il problema...comunque ho gli ammo proprio allo stremo ma non penso che possa dipendere anche da questo
La mia 530d con 127000 km ha lo stesso problema, si tratta dei giunti sferici dei braccetti di guida posteriori che hanno preso gioco. Il movimento è evidente appoggiando una mano a sinistra e una a destra della ruota. I 2 braccetti di ricambio (part. 19 della foto linkata) costano oltre 700 €. Spero per te che non siano quelli. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NC71&mospid=47753&btnr=33_1165&hg=33&fg=30
Può benissimo darsi! Ma allora siamo messi proprio male come qualità! A meno che non viaggi sempre su strade fortemente sconnesse :-/
le strade dove abito io non ve le descrivo proprio in quanto sono veramente disastrose...comunque spero proprio che non siano quelli anche se potrebbero...
700 euro per un braccetto? ma in BMW sono impazziti peggio che all'Audi? sulla A6, notoriamente mangiabraccetti all'anteriore li prendevo dalla Germania risparmiando il 70% almeno e senza mai un problema! vedi QUA
ragazzi erano proprio i bracci superiori del posteriore a creare quel maledetto gioco(erano sballate le testine)...appena sostituiti e problema risolto:wink: