Misure bagagliaio e linea scarico 525i-530i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Misure bagagliaio e linea scarico 525i-530i

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da junp, 1 Agosto 2011.

  1. junp

    junp Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    audi A6
    Ecco il tipo di commento competente che mi aspettavo dal forum!

    Quindi neanche Eletta...cercherò di trattare sul prezzo allora! oltre a questo quali altre sorprese o mancanze posso aspettarmi? Chessò, magari i menù in croato! ma poi posso cambiare la lingua?

    come fai a vedere che ha gli xeno, dalla forma dei fari? (non mi pare sia scritto da nessuna parte)

    Il clima non esteso è buono lo stesso?

    esiste la possibilità che sia "schilometrata"?

    E a parte tutto...è un buon affare per 10.000euro?
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se fosse base-base, in teoria non dovrebbe avere nemmeno il navi business (quello cartografico), ma se è stata importata ed è passata per qualche conce BMW è facile che sia già stata aggiornata la lingua...se così non fosse, si può cambiare in conce. I fari si vede che sono allo xeno per il fatto che si notano gli angel eyes (gli anelli rotondi) ed il faro polielittico tipico.Il clima va bene lo stesso, è un semiautomatico comunque bizona. Non l'ho mai provato, ma penso che il suo lavoro lo svolga allo stesso modo dell'automatico ampliato.

    La possibilità che sia schilometrata può sempre esistere, ma essendo benzina di solito è molto difficile. Per la cifra richiesta e la rarità dell'esemplare a benzina, ci può stare il prezzo.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    monozona!
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Hai ragione. Pensavo che le due manopole laterali regolassero comunque la temperature per il lato dx/sx, ma appunto non è così:

    [​IMG]
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    certo che un clima manuale mono zona su una serie 5,non dovrebbe neppure essere istallato,ormai viene montato automatico sulla maggior parte di auto anche di piccola cilindrata.Io l'avuto sulla prima E36 del 1992,e devi continuare a regolate la temperatura.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    alla fine sia su serie 5 che su serie 7, finivo per tenere le temperature sempre uguali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    E' vero, come e vero però che stiamo parlando di un auto del 2004.
     
  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    si magari anche in casa,per non prendere sbalzi,hihihihi
     
  9. junp

    junp Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    audi A6
    In realtà non ha neanche il navi, ha solo il display....ma almeno mi sembra quello grande!

    che il clima sia monozona poco me ne importa, avevo il bizona sull'audi e nonostante la mia dolce metà sia molto freddolosa (in estate io volevo settarlo a 17° e lei a 24°!), alla fine mettevamo sempre un 21° di compromesso! l'importante è che sia quantomeno semiautomatico, e il tasto AUTO farebbe ben sperare!

    E i cerchi sono da 18"? che misure di pneumatici?

    Mamma mia però come me l'avete "smontata"... eppure mi sembrava decisamente buona, a quel prezzo poi!

    alla fine conviene o no?

    ne ho viste anche altre:

    per restare in budget questa o questa (esteticamente MAGNIFICA ma rispetto alla prima con molti + km e a prezzo maggiore)

    PICCOLO e quasi INSORMONTABILE difetto di entrambe per me: hanno il cambio automatico CHE NON SOPPORTO (oltre a consumare di + e aver bisogno di + manutenzione)

    oppure facendo un GROSSO sforzo (e dopo un matrimonio, acquisto casa, impianto FV, arrivo di un figlio, acquisto auto nuova alla consorte non era decisamente il periodo!!!) posso prendere un 525 LCI come questa o questa, che, per una strana coincidenza, sono entrambe a Roma, stesso anno e mese di immatricolazione e stessi km! tra queste ultime 2 quale sembra la migliore?

    Anzi, tra le 5 quale prendereste voi? (considerando anche che con 45-50.000km all'anno tra 5-6 anni quansiasi auto sarà abbastanza "cotta"?)

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2011
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    le lci non sono gasabili
     
  11. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    vero...tutta colpa dell'iniezione diretta.
     
  12. junp

    junp Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    audi A6
    in effetti è un dubbio ho appena confutato, il configuratore Landi neanche le riporta...

    ma perchè sono iniezione diretta? se così fosse almeno per il GPL c'è soluzione, per il metano ancora no ma arriverà a breve...solo che andare al 75% a gas e 25% a benzina non è che sia il massimo del risparmio!

    ho visto un'altra cosa: le 525 NON LCI nel 2005-2006 le hanno portate a 218 cv ma restando 2.5 di cilindrata, le LCI invece sono 218 cv ma 3.0 di cilindrata e iniezione diretta, è giusto?

    Allora è meglio QUESTA? solo che 15.000 sono tanti per una 2005 con 120.000km....
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il display grande c'è solo con navi professional. E non ce l'ha, ed è evidente che è quello piccolo.

    Per quelle postate, tra le prerest sceglierei la prima. Se l'obiettivo è poi gasarle, come dice giustamente Pier, le LCI le dovresti scartare a priori (anche se obiettivamente le preferirei).
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    la soluzione c'è se trovi qualcuno che ha già prodotto un impianto dedicato per quel motore.

    io non farei da cavia
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
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    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    E' vero in parte, le pre LCI ci sono anche 3.0 da 218cv (dal settembre 2006).
     
  16. junp

    junp Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    audi A6
    Quindi quella a 10.000€?

    vedi bene le foto dell'interno, mi sembra sia QUESTO schermo, e non QUESTO...oppure dici che ha questo?
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, col "buco" in plancia il display è solo quello piccolo. Tra l'altro appunto guardando bene l'immagine dal bordo del display alla cupoletta del cokipt ci sta quel cm di distanza per parte, che in diagonale poi determina la differenza in pollici tra i due. Sul display piccolo che ci sia il navi business o meno non fa differenza è sempre lo stesso.
     
  18. junp

    junp Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    audi A6
    Scusate se "rompo" ancora, ma oramai sono in procinto di fare l'acquisto, a giorni dovrebbe arrivarmi l'assegno dell'assicurazione per l'audi...

    girando ho trovato anche QUESTA, costa qualcosa in + (ma dice trattabile), ha meno km, il navigatore, il clima esteso, gli interni in pelle, ma soprattutto è a Bari, quindi potrei vederla col meccanico!

    Difetti:

    1. Colore: preferivo l'argento, specie quella da 10.000 che ha i vetri oscurati (che ha pure cerchi + belli)

    2. CAMBIO AUTOMATICO!

    non ci posso fare niente, ne ho terrore/repulsione!

    Quanti km farà prima di rompersi (perchè pare che prima o poi TUTTI si rompano!) Anche se un benza con meno coppia del diesel dovrebbe essere + "gentile"....

    Quanto mi incide sul consumo reale (specie a velocità costante)?

    E' del tipo classico a convertitore di coppia? io ODIO io convertitore di coppia...

    A parte questo, che ve ne pare della macchina?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2011
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    può farne 1 come 1milione
     
  20. junp

    junp Aspirante Pilota

    35
    0
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    audi A6
    come anche 2 milioni, su questo non c'è dubbio

    ma leggendo l'altro post ho desunto che la mortalità è abbastanza elevata, statisticamente che vita posso attendermi dal cambio? posso arrivare a 300.000 con una corretta manutenzione senza patemi d'animo?

    grazie
     

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