320d e turbina ko..quanti siamo??? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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320d e turbina ko..quanti siamo???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Schopenhauer, 4 Ottobre 2007.

  1. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    scommetto che, se diesel, era una 320d vecchio tipo, quella da 136cv
     
  2. Wikingo

    Wikingo Aspirante Pilota

    25
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Esattamente!!! Gran mezzo..... Oggi ce le sognamo veicoli del genere. La colpa della perdita della mia turbina non sono dei 150000 Km, perchè non credo che siano troppi per dei motori diesel, penso che invece la colpa della perdita sia il fatto del cambio olio, la casa madre consilia di cambiare l'olio a troppi km, poi penso che la colpa sia anche del FAP che si intasa. Poi voglio rispondere a chi dice che tale problema e principalmente nei veicoli del 2005 / 2006...... non è vero!!! Questo problema lo hanno tutti i BMW fino ad oggi, me lo hanno detto i meccanici BMW che tutti i giorni ne hanno una in officina da riparare con tale problema.
     
  3. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    610
    10
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    cambiata tutta la turbina (o buona parte dei suoi componenti) a 24 mila km e circa un anno e mezzo di vita della macchina... tutto in garanzia ovviamente...

    la turbina ogni tanto si inceppava e partiva solo agli alti giri restando smorta ai bassi giri... questo lo faceva solo con giornate umide o tra un accensione e un altra...

    ora ha 66400 km e la macchina va in bomba... nessun problema , prestazioni top ;-) ...

    spero che se deve saltare, salti prima dei 100 mila km xche ora la mia e92 fa 4 anni a febbraio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    (che mi consigliate? faccio una rimappa estrema per farla saltare prima della fine garanzia? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
     
  4. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    mettigli un pò di tritolo :mrgreen:
     
  5. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    molto più affidabile di ciò che è stato creato dopo da bmw..
     
  6. Wikingo

    Wikingo Aspirante Pilota

    25
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Io ti consiglio di non farlo!!! Se poi l'officina se ne accorge e non te la passa,ti devi pagare una turbina per nulla. Piuttosto se non ti fidi più del tuo veicolo, vendilo.:-k:biggrin:
     
  7. ferishvr

    ferishvr Aspirante Pilota

    45
    0
    29 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 325d e92 Msport
    Mhhh direi che siete stati molto chiari, la mia scelta orientativa della 320d E92 penso verrà abbandonata. Spendere un sacco di soldi di turbina ogni xmila km non era previsto. Meno male poi che mi sto lamentado della mia vecchia alfa 147: di certo non ha lo charme delle BM ma almeno non necessita di questa sorta di "materiale di consumo" che mi dite essere diventata la turbina!!! Mi sembra impossibile che un marchio così blasonato non faccia nulla per sistemare la situazione....
     
  8. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    anch'io comincio a pensare che in campo diesel, siano più affidabili i motori fiat di quelli bmw
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ma dai ragazzi, uno ke deve cambiare turbina ogni 70mila km forse deve rivedere il suo stile di guida in primis.

    Ke i motori d'una volta siano + affidabili, e grazie al caxxo, avevano una marea di cv in meno, tagliandi ogni sempre, fumavano e quindi digerivano anke il fango.

    Qualke problema di turbo ce l'ha avuto il 163 cv, il 177 (ke è quello a cui solitamente ci si riferisce x i cambi turbina a soli 10/20mila km) non spaccava il turbo ma si bloccava l'attuatore del turbo, e sapete ke Bmw non ripara niente ma sostituisce tutto in blocco, quindi l'attuatore non si cambia se non con tutto il gruppo turbina e, a meno ke uno non abbia fatto 20mila km in 4 anni, viene sempre sostituito in garanzia.

    Poi io sarei tanto curioso di sapere quanti di quei motori giravano con 200 e + cv, c'è ki oltre alla rimappa c'aggiunge pure un modulo, magari tarato pure male.
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Quoto tutto =D>

    Tutti a criticare turbine, frizioni, etc, ma tutti a rimappare ed inventarsi stratagemi per spremere i motori oltre l'inverosimile, con la scusa "siamo nel renge di sicurezza" :rolleyes: Ora i motori sono estremamente evoluti e "sensibili", non come i "trattori" di prima... E' decisamente fuori luogo paragonare un motore con 50 cv/litro ad uno con 80-90 cv/litro, magari dopato dal proprietario, e pretendere che la durata degli stessi componenti sia la stessa :-k Però i cv non bastano mai, e qui siamo tutti d'accordo :mrgreen: A questo punto, perchè non prendere un veicolo moderno e fare una mappatura "al contrario", ossia limitare coppia e potenza, fino ad esempio 136cv? Penso che così ridotta, duri ben di più di una E36 2000 136cv, considerando che materiali e tecnologia hanno progredito tantissimo in 20 anni :wink:

    E poi prendiamo la E36 136cv e la mappiamo fino a 177cv, dando la stessa progressione e regolarità, e vediamo quanto dura la turbina :mrgreen:
     
  11. Wikingo

    Wikingo Aspirante Pilota

    25
    0
    26 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Mi dispiace per te, ma la mia non è mai stata ne rimappata, ne di nulla di quello che hai detto. La mia è original dalla casa e sempre curata dalla casa madre, io non so se io sono stato sfig...... ma comunque so solo che a 150000Km ho dovuto spendere 2.400€ e dei motori così secondo me non si possono danneggiare così. Ripeto!!! l'altro mio veicolo 320D e46 ha fatto 290000Km e ho avuto una punto con più di 400000Km anche lei turbo diesel. Poi io non so se sono io con la mia guida a romperli facilmente.
     
  12. menior

    menior Kartista

    157
    8
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.700
    E91 320d
    Forse è questo il problema LA CURA DI CASA MADRE :-)
     
  13. Logan860

    Logan860 Kartista

    159
    0
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 Cd
    Anche la mia turbina mi ha abbandonato.. ](*,) Qualche giorno fa ho tirato un po' e mi sono accorto di avere un buco di erogazione in alto sui 3000 giri con la terza, fin li non ci ho fatto caso, poi alcuni giorni dopo stavo tirando la quarta e ho notato che nn saliva come al solito, era lenta.. in quinta peggio che peggio a 2000 giri schiacciavo e nn saliva per niente, allora il giorno dopo l'ho portata in bmw e me l'ha provata il capo officina, e praticamente si accorto che nn rendeva giusta, oltre a fumare un pochettino e sentirsi un rumore di sfiato quando si tiravano le marce, siamo poi rientrati in concess e ha smontato il coperchio motore, da li ci siamo accorti che usciva olio dal manicotto dell'intercooler che si collega all'egr.. Mi ha detto subito che il problema era o un manicotto rotto da qualche altra parte o peggio ancora la turbina.. Con la sfiga che ho oggi mi ha chiamato la concess la quale ieri mattina ho lasciato la macchina, e mi ha detto che il problema era proprio la turbina.. Spesa totale 1900 € e passa.

    E pensare che l' ho sempre fatta raffreddare tutte le volte che l'ho tirata, poi bisogna anche vedere il vecchio proprietario come la usava, o semplicemente essendo un difetto bmw nn poteva nn capitare.. Cavolo!!! E' da 3 anni e mezzo che l'ho comprata è ogni volta ci devo spendere soldi, comincio ad essere un po stufo..

    in questi 3 anni e mezzo compreso adesso la turbina ci ho speso 5000 €

    Cmq la mia è saltata ora a 144000 km
     
  14. IL BURA

    IL BURA Aspirante Pilota

    27
    0
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d attiva
    Ciao ragazzi io ho una bmw 320d 163cv del 2007tutta originale e sempre tagliandata in bmw e sabato alla bellezza di 70200 km la turbina mi ha fatto ciao ciao :evil:!!!!Oggi mi chiama il concessionario e anche se 9 bmw su 10 si rompe la turbina non viene riconosciuto come diffetto di fabbrica e per venirmi in contro visto i km mi fa pagare il 50% e cioe' € 1.000,00 tonde tonde.....la mia risposta e' stata di tenersela!!!! Da domani iniziero' a mandare 200 email al giorno alla bmw italia e bmw germany](*,)...... vi aggiornero'. Ciao a tutti
     
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    scusa, ma di che mese è l'auto?

    se sei dentro la best4 te la devono passare in garanzia visto che sei sotto i 100.000 km
     
  16. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    51
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Ti sono vicino e ti capisco, ma voglio prepararti che ti troverai di fronte ad un muro di gomma e la cosa ti irriterà ancora di più.

    Non prendertela poi se ti dovessero trattare con sufficienza (se non peggio).

    Lo so che è incredibile che una casa come BMW che fa pagare così salate le proprie auto si comporti in questo modo, ma ho la sensazione che sia una loro precisa politica per sfiancare i clienti scontenti che si stanno lamentando.

    Già tutto vissuto sulla mia pelle per un altro caso: problemi alla vernice, a mio parere (e di due professionisti ai quali ho mostrato l'auto) difettosa ma non riconosciuta come tale da BMW e quindi non riconosciuta in garanzia (preventivo del carrozziere dai 2.000 ai 2.500 euro).
     
  17. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    150000 km (o 4 anni) per le diesel, sulle parti lubrificate, e la turbina lo è :wink:

    Quoto tutto, purtroppo ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2011
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    non è corretto Tennic, è specificatamente riportato che la turbina ha una garanzia di soli 100.000 km nella best 4, mentre le parti lubrificate di 150.000 km,

    essendo la sua un auto del 2007, se immatricolata prima di settembre è fuori garanzia.

    la mia per esempio è scaduta proprio ieri la best4
     
  19. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.169
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Io sinceramente, a memoria, non ricordo di questa specificazione della turbina... Mi ricordo solo dei 150k sulle parti lubrificate :-k

    Magari ricordo male io :-k
     

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