vibrazione posteriore 520d f11 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

vibrazione posteriore 520d f11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da mattolone, 13 Maggio 2011.

1. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Salve,

infatti il problema della vibrazione è riscontrato sulle f11, cioè touring purtroppo....

ad averlo saputo berlina al 100%

2. FRAGOLINO75

FRAGOLINO75 Aspirante Pilota

8
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW520D TOURING
    Salve a tutti, anche io posseggo una BMW 520d Touring con 7000km e sono reduce da 4 giorni di officina, il cui responso è che tutto è in ordine cambio e motore, hanno effettuato la convergenza, l'unica anomalia e su un pneumatico ovalizzato hanno richiesto l'intervento del tecnico Continental ( i cui tempi di intervento non sono chiari ). Realtà è che l'auto continua a vibrare e con il motore in tiro a 1800/2000 giri a velocità tra gli 80 ed i 120 km orari singhiozza. Ho provveduto a scrivere tramite il sito anche alla BMW Italia, attendo risposta.

3. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    in bocca al lupo

4. mattolone

mattolone Aspirante Pilota

12
    0
    13 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    520d futura f11
    Dopo aver scritto a BMW Italia anch'io ho ricevuto le stesse risposte degli altri ,l'ispettore continental ha rilasciato a bmw una dichiarazione di conformità sulle gomme non riscontrando nessuna anomalia e stranamente bmw mi ha rilasciato copia e cmq in sintesi il testo della letterA è CHE CONTINENTAL INCOLPA BMW PER PROBLEMA VIBRAZIONE NON CONSENTENDO LA SOSTITUZIONE DELLE GOMME E IL CONCESSIONARIO BMW DI FROSINONE AMMETTE LA VIBRAZIONE IN MODO FASTIDIOSO SULLA MIA AUTO MA ANCHE PROVANDONE ALTRE LA VIBRAZIONE ALLE SOLITE VELOCITA' SI SENTIVA

5. FRAGOLINO75

8
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW520D TOURING
    Il capo officina della mia concessionaria sostiene che con un loro treno di gomme la vibrazione non c'è, cosa a cui poco credo. Mi viene un dubbio, visto che le berline non hanno questo problema, e queste ultime non hanno le sospensioni posteriori autolivellanti, dipenderanno da queste untime? Anche perchè quando inizia il singhiozio si sente un puf puf puf puf, rumore simile a quello che fa l'auto dopo lo spegnimento quando le sospensioni vengono disattivate e l'auto si abbassa di qualche centimetro.

6. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Perché non richiedi quelle gomme per il tuo test? Almeno ti togli il pensiero

7. FRAGOLINO75

8
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW520D TOURING
    Lo farò dopo l'incontro con il tecnico Continental.

Non sò voi come la state prendendo, ma io che dopo 4 Mercedes classe C sono passato a BMW a causa delle numerose rogne che mi ha dato l'ultima di queste e che ho dovuto cambiare a 73.000 km rimettendo dei bei soldi, non sono disposto a tenermela così!!! Le proverò tutte fino a portarli in tribunale.

8. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    E fai bene, io non ho di questi problemi fortunatamente ma posso solo immaginare lo sconforto e l'incazzatura

9. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Sono ancora con la mia 320d sostitutiva e dopo una settimana di cambiamenti sulla mia 520d touring:

sostituzione supporti motore, palo di trasmissione,semiassi e qualche cos'altro che non ricordo, l'auto vibra ancora e non è stato risolto il problema e sono ancora con un serie 3 dopo aver pagato una serie 5 :sad:

10. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Preoccupato da questa cosa,

per caso succede anche su auto con sospensioni elettroniche VDC ?

11. FRAGOLINO75

8
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW520D TOURING
    Io ho la forte sensazione che VERAMENTE NON SANNO DOVE METTERE LE MANI! Ma sono sempre più convinato che il problema possa venire dalle sospensioni posteriori, visto che è l'unico componente meccanico che c'è di diverso con la berlina e consideraro il puf puf che si sente quando sinqhiozza.

Voi cosa ne pensate?

12. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Dico che potersti anche aver ragione ma forse dovrebbe essere BMW a trovare/risolvere il problema....

13. FRAGOLINO75

8
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW520D TOURING
    Sono daccodo con te su chi dovrebbe trovare e risolvere il problema, ma se questi brancolano nel buio e quanto da noi riscontrato dovesse portare a delle rotture nel tempo durante la marcia ( visto le vibrazioni notevoli ) e crearci dei danni!!!

Sulle auto ci viaggiamo noi non loro!!!!!!

14. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Io prima di portarla come puoi vedere la discussione sul forum ho fatto scrivere dal mio legale...proprio per questo motivo...ora vedremo...

15. FRAGOLINO75

8
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW520D TOURING
    Ora hai l'auto sostitutiva e quando ti chiameranno per restituirla, come ti comporterai? Il tuo legale cosa ti consiglia?

16. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Diciamo che in teoria quando mi chiamano dovrebbero aver risolto il problema, in caso negativo bmw italia sarà informata di questo, a me interessa che la mia bmw non vibri e che soprattutto sia sicura per me e per le persone che trasporto....

17. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Ma il retrotreno dei 2l e dei 3l sono uguali in ogni loro parte o differiscono in qualcosa?

Da nn addetto ai lavori penso

Il motore o cambio non dovrebbero essere visto che altrimenti anche le x3 dovrebbero avere lo stesso problema quindi penserei a differenziale e retrotreno per cui visto che nei 3l non c'e' questo problema andrei a vedere se ci sono delle differenze nel tipo di differenziale o in qualche pezzo che compone il retrotreno

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2011
  18. albertotricolore

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Quoto...

19. dannyzavo

dannyzavo Kartista

106
    7
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    497
    Only BMW
    Ieri ho ritirarto la mia bmw dopo una settimana, e dopo la sostituzione di palo di trasmissione,semiassi posteriori e supporti motore direi che il problema è notevolmente migliorato...scrivo così xkè non ho avuto modo di testarla per molti km....

PS i supporti motore non era previsti da bmw italia ma li ha sostituiti il capo officina e secondo me sono uno dei punti fondamentali del problema.

Speriamo di aver risolto....

20. FRAGOLINO75

8
    0
    3 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW520D TOURING
    Queste sostituzioni hanno eliminato le vibrazioni?

Condividi questa Pagina