Una domanda per i veri intenditori.... | BMWpassion forum e blog

Una domanda per i veri intenditori....

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da M3 Motorsport Power, 15 Gennaio 2005.

1. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    .
    Vi pongo il quesito:
    a breve devo montare l'impianto sulla mia Emmona, ho gia gli ampli, un 1000db della rockford, un 700x power sempre rockford e un sub 2115punch ovviamente rockford. Il problema sono le casse per l'anteriore, avevo pensato a delle focal utopia(kit 16 + tw), secondo voi ci azzeccano con quello che ho gia? Se magari riuscite a suggerirmi qualche altra marca su qesti livelli va bene.

A ultima cosa, secondo voi devo togliere per forza i tw dalla predisposizione originale, se si, dove mi consigliate di metterli, sui triangoli o su montante?

2. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    Focal Utopia grande altoparlante... altrimenti Tecnology... gran bella accoppiata..
    gli ampli che hai vanno bene.. sicuramente userai il 1000db sul sub.. e il700x power lo userei solo per il fronte dividendo le due vie con un crossover elettronico, dato che e' un 4 canali anke se parecchio potente.. (4x 87,5 w rms su 4 ohm dichiarati..) o altrimenti lo metterei a ponte su 2 canali e dividerei con i cross over passivi dedicati dei relativi produttori...
    Sicuramente il risultato e' di sicuro impatto... soprattutto se hai una sorgente "decente"...
    magari se mi dai qualche dettaglio in piu' sulla sorgente e sui tuoi gusti musicali.. magari anche con un mp.. posso darti un consiglio..

3. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    330XD sedan EX184HP
    i tw puoi montarli come ho fatto io

per il resto quoto sonic, dipende se vuoi una grossa pressione sonora oppure sentire un po meno forte ma dettagliatissimo

4. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    .
    inanzi tutto grazie per le tempestive risposte, la sorgente è una Alpine INA N-033R, il 1000db ovviamente per il sub e l'ampli pensavo a ponte sul kit 2 vie.

Un'altra alternativa era il 3 vie con doppio 16 e tw ovviamente con 2 canali dell'ampli per i 4 woofer e gli altri due per i medi in predisposizione e i tw.

Secondo voi c'e troppo lavoro per realizzare il doppio 16, c'è da tagliare la porta?

Ultima cosa x stecca, è stato difficile realizzare i supporti per i tw, sai io è la prima volta che mi cimento con VTR e MDF.

Aah, dimenticavo, volevo fare i complimenti a SONIC per il suo impiantino, ma sei per caso un'installatore?

Complimenti anche a te stecca per il tuo impianto, se posso darti un consiglio, sposterei di li l'ampli.
    Ma la tua è una e36 o e46?

5. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    330XD sedan EX184HP
    per il doppio 16 sicuramente devi tagliare il pannello per fare le tasche, e a quel punto poi devi prendere dei wf all'altezza della situazione, che scendano bene, perche altrimenti con gli stessi soldi ne metti uno e fai una bella insonorizzazione col dynamat attaccando il singolo wf alla lamiera della porta....

i miei supporti sono stati fatti con dello stucco apposito e non con vtr, e c'è stato da lavorare.........

parere mio, un bel fw che lavori bene (da solo) attaccato alla lamiera con un anello in legno, insonorizzazione come dio comanda e lo attacchi dritto...
    un tw che scenda bene in frequenza (non ce ne sono molti) orientato bene e per il davanti sei apposto

6. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    .
    Sapresti consigliarmi due bei woofer ke scendano, io avevo pensato al kit 2 vie mid+tw e 2 woofer tutto Focal Utopia.

7. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    330XD sedan EX184HP
    io ho dei technology ls180 come wofer e i tweteer sempre dechnology ls29neo

con un ampli che sia di qualità più che di potenza sentirai l'inverosimile

8. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    .
    Gli ampli che ho li tengo, se è possibile non voglio cambiarli. C'è molta differenza di prezzo tra i Focal Utopia e i Technology?

9. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    330XD sedan EX184HP
    i wofer sono a 340 euro la coppia di listino mentre i tweteer a 320 la coppia

10. pm544

pm544 Primo Pilota

1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    BMW E61 530D
    Re: Una domanda per i veri intenditori....

Mettili sui montanti guadagnerai sia sull'immagine che sulla profondita e il fronte sonoro all'ascolto sara molto piu alto PS a breve sara pronta

11. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    .
    Re: Una domanda per i veri intenditori....

No no, sono ancora in alto mare, sto studiando la posizione dei vari componenti e per ora ho solo creato le dime in cartone.

12. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    520d F11
    Ma come mai tutti quelli che hanno l'impianto serio sulle E46 per i tweeter anteriori creano dei nuovi alloggiamenti e non utilizzano gli alloggiamenti di quelli di serie? :question: :question: :question:

13. diabolik

diabolik Collaudatore

264
    0
    25 Gennaio 2005
    Io andrei alla ricerca di un suono un pò meno forte ma dettagliatissimo... e allora cambia si i tweeter, ma lasciali allo stesso posto. Aggiungi invece dei super - tweeter (che trasmettono in banda ancora più alta) più su, sopra i montanti... e la scena sonora ne gioverà sicuramente, con un dettaglio da favola.
    Per le marche io andrei su infinity, li ho sempre amati...

14. pm544

pm544 Primo Pilota

1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    BMW E61 530D
    Concordo gli EMIT sono i migliori super tw mai costruiti beato chi ce la :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

15. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    330XD sedan EX184HP
    allora, non riposto ciò che dice goblin e diabolik per questi motivi

innanzi tutto il tweteer se montato sulla predisposizione lo sentirai troppo diretto di conseguanza non riuscirai a costruire una scena sonora che di solito dev'essere sopra il centro del cruscotto, e poi per via delle dimensioni....
    poi riguardo al super tweteer, se proprio ci vuole, (con i miei technology non ne sento il bisogno perche dettagliatissimi e a suono aperto come pochi altri) bisognerebbe lavorare sul montante e siccome ci sono gli airbags io li lascierei al loro posto...

16. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    mi sento beato.. ne ho 4 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    anzi quasi quasi 2 li vendo.. :cool:

17. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    320d berlina pre-restyling
    sborone!! :mrgreen: :mrgreen:

18. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    330 ex cd now ///M
    ghghghhghghg!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19. FRAGOLONE DJ

FRAGOLONE DJ Aspirante Pilota

21
    0
    27 Febbraio 2005
    IMPIANTO DUE VIE

COME MEDIO BASSI I FOCAL UTOPIA SONO TRA I MIGLIORI IN CIRCOLAZIONE(LI HO AVUTI). NECESSITANO DI MOLTA CORRENTE E DI MOLTO RODAGGIO. I TWEETER DELLA STESSA SERIE SONO MOLTO AGGRESSIVI COME SUONO(SCUOLA FRANCESE). SCARTA I SUPERTWEETER. SONO COSTOSI E NESSUN IMPIANTO DI RIFERIMENTO LI MONTA ORAMAI. ANCHE SE GLI EMIT SONO BELLISSIMI.
    SECONDO ME SE SCEGLI UN DUE VIE ANTERIORE OPTA PER UN CROSSOVER PASSIVO E NON ATTIVO. RIESCI(UN BRAVO INSTALLATORE CIOE') A CREARE UN SUONO PIU' OMOGENEO. :mrgreen:

20. FRAGOLONE DJ

FRAGOLONE DJ Aspirante Pilota

21
    0
    27 Febbraio 2005
    anteriore utopia

FOCAL UTOPIA E'STATO DELL'ARTE MA NON PER MUSICA TECHNO ET SIMILI. SE VUOI UN SUONO POCO AGGRESSIVO MA DETTAGLIATO NON USARE I TWEETER UTOPIA. SE TI PIACE MUSICA SEMPRE A PALLA VAI CON ROCKFORD FOSGATE: IGNORANTE MA MOLTO EFFICACE
    PS IL MAGNETE DEI ROCKFORD DA 16CM E' ENORME SERVE SPAZIO IN PORTIERA.
    :mrgreen:

Condividi questa Pagina