Ragazzi, che mi aiuta a scegliere una piccola utilitaria con un buon bagagliaio? La userebbe mia mamma per fare 15km al giorno, abbiamo visto ad un conce vicino casa una opel agila 1.0 a 2500 euro, secondo voi trovo di meglio sempre intorno ai 3k? L' agila non mi piace, mi sembra bruttissima, ma non sono io a pagare...
con 3mila ti prendi una punto 1.2 II serie restyling. economica, consumi bassissimi, manutenzione economicissima. ed è anche comoda
Io che ce l'ho la punto 1.2 ti consiglio una cosi, ce l'ha un mio collega e fà i 17km/l ,ha la catena e ha un bel bagagliaio: http://www.subito.it/auto/honda-jazz-2-serie-roma-29015297.htm Se non ti piace al jazz, questa con motore 1.1 ma superiore al 1.2 60cv della punto. Ottimo bagagliaio: http://www.subito.it/auto/mitsubishi-colt-1-1-12v-5p-clima-roma-28464869.htm
In famiglia abbiamo una Daihatsu Cuore 1.0 del 2009, fa sempre i 18 al litro, distribuzione a catena, volumetria interna impressionante, molto molto versatile, in 39000 km mai toccata una vite, i ladri nemmeno la guardano, insomma la straconsiglio.
io si. l'ha mia cognata. un cesso... la fiat uno 45 o la panda vecchia eraano molto più comode-versatili-economiche-affidabili-prestazionali-belle
non cambia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sempre a rischio sono! la jazz ha consumi contenuti (e un motore non propriamente sveglio-anche colpa della rapportatura del cambio): io la terrei a benzina
Confermo che molte giappo non gradiscono il GPL. Anche se, fino ad ora, la mia M2 a GPL non mi ha datto un problema che fosse uno (Grattatio pallorum omnia mala fugat)
ah, e come mai queste auto non vanno bene a gas? mica sarà perchè sono giapponesi, un motivo ci sarà.. forse perchè sono piccole di cilindrata? sul gas sono abbastanza ignorante..
Credo che soffrano, in camera di combustione, di precore usura delle valvole, viste le temperature più alte rispetto all'alimentazione a benzina
secondo me fiat 1200 è il massimo,fiat sulle utilitarie è il meglio che ci sia d'altronde con l'esperienza fatta,motori durevoli consumi parchi e costi di gestione compreso tagliandi economici...
beato te.. io avevo una punto (comprata nuova) in 6 anni ho speso 6000 euro solo di riparazioni,e considera che molte me le sono fatte da solo. (i tagliandi sono a parte) da zero a 10000 km mi ha lasciato per strada 2 volte (per fortuna era in garanzia).una perchè si è bruciata la pompa benzina nel serbatoio,l'altra perchè la cinghia di distribuzione era molle e ha saltato prima 1,poi 2,poi 3 denti fino a spegnersi. (la mia era 1.1, non ho incrociato le valvole a causa del diagramma di distibuzione con poco incrocio,se avevo il 1.2 buttavo tutto...) poi il lungo elenco... sonda lambda cavo contakm pompa acqua marmitta(l'originale prevedeva la sostituzione dell intera linea,io ho operato un taglia-cuci con ricambio non ori giunto omocinetico sx ammortizzatori (dopo 1 anno sembrava una rana..) dischi freno tamburi post freno (e relative ganasce)per deterioramento del destro cuscinetti ruota post guarnizione coperchio valvole elettroventola (2volte) frizione e spingidisco andato in frantumi cuscinetti albero primario del cambio distrutti radiatore tiranteria freno a mano 3 batterie e non so più cos'altro.. non menziono nella spesa componenti che ho deciso di non cambiare,come spruzzini lavavetri,serratura portellone e altre diavolerie . non conto nemmeno i vari pezzi di componentistica varia che trovavo sparsi sui tappeti o sotto i sedili quando pulivo l'auto.. dopo 6 anni di tribulazioni e 100 mila km l'ho data via per praticamente un prezzo simbolico,avvertendo però l'acquirente del pericoloso acquisto.. Punto... CHE MACCHINA!!!
bestia che sfiga,la punto non l'ho avuta io ,ma n mio parente che è tuttora soddisfatto,io ho avuto due uno fire,che da quel che ricordo a livello di meccanica mi hanno dato meno problemi della mia E60.....
ho appena venduto quella di mia madre, perfetta, solo ordinaria manutenzione, con 90mila km. quella di mia moglie (1.2 ELX del 2001) ha superato i 150mila, di cui i primi 60mila fatti su neve e sale, gli altri 90mila fatti negli ultimi 3 anni. inutile parlare della marea jtd che ho appena venduto, la conoscete tutti. 330mila km, frizione e turbina originali, e MAI un guasto 2 guasti: semiasse anteriore destro, centralina motore
la jazz non sarà bellissima esteticamente, ma lo sfruttamento interno dello spazio è esemplare. avendo il serbatoio benzina sotto i sedili anteriori anziché sotto la panca posteriore, puoi anche alzare solo quest'ultima e ottenere uno spazio notevole senza reclinare lo schienale
comunque quello che intendevo dire io è che fiat nelle utilitarie è buona,la ripara qualunque meccanico e con bassi costi.paragonati a bmw poi...