[Reportage] Slamellare 320D 150CV | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Slamellare 320D 150CV

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 12 Gennaio 2010.

1. Hope

Hope Collaudatore

256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    ho lavato le mie,, praticamente erano anch'esse nuove :-)

2. Bestia Nera

Bestia Nera Kartista

245
    4
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.204
    BMW
    Ciao ragazzi, con un po' di bestemmi sono arrivato a far giocare il condotto di aspirazione; purtroppo, però, l'ho dovuto lasciare in sede perchè non riesco a staccare i connettori di sotto, sarà che ho le mani molto grandi, sarà che non ho ben capito da dove accedere e come staccarli, basta rimuovere le mollette e tirare gli spinotti? potete darmi una mano?

finora ho sfilatao il tubicino egr e uno proprio sul collettore di asp che accede da davanti, tutto il resto è ancora lì.

3. pedro72

pedro72 Kartista

59
    1
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320 touring 2002
    ciao Mario74,sempre io che rompo:lol:,ho messo il tubo flessibile di riparazione catalizzatore,ho tappato l'egr GRAZIE AL TUO REPORTAGE,ho tolto le lamelle sempre GRAZIE AL TUO REPORTAGE,FILTRO RECUPERI VAPORI OLIO CAMBIATO, EFFETTUATA UNA BELLA PULIZIA A :INTERCOOLER,TUTTI TUBI E MANICOTTI IN GOMMA,VALVOLA EGR,RADIATORE,CAMBIATI TUTTI FILTRI........TUTTI LAVORI FATTI,APARTE IL FLESSIBILE CATALIZZATORE,GRAZIE A TUOI REPORTAGE =D>=D>=D>=D>=D>=D>

GRAZIE GRANDISSIMO MARIO74 =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  4. pedro72

pedro72 Kartista

59
    1
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320 touring 2002
    CONTENTISSIMO PER TUTTI LAVORI EFFETTUATI:biggrin::biggrin::biggrin: .....PEROOOO un po mi da fastidio che non sale subito come prima in velocità,mi sembra che fa un po fatica,prima andava da paura,ce qualcosina da fare???#-o#-o#-o si può mettere una centralina , qualche modulo che tu sappia, qualcosa che li fanno scattare subito o magari che diventa un po più svelta ](*,)](*,)](*,)

5. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    Hei pedro!!! TROPPO GENTILE!!!... ma i tuoi lavori ( e complimenti!!) se li hai eseguiti è perche sei stato in grado, quindi il grande sei tu!!

i reportage sono un imbeccata... nulla più.

GRAZIE a te per averli usati, lo scopo per cui li ho eseguiti è proprio quello di essere di aiuto.

6. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    In realtà, questo fastidio con il tempo non lo sentirari più. All'inizio anche io avevo quella sensazione, ma sinceramente ora nemmeno la ricordo e la macchina va alla grande.

Però puoi comunque verificare l'integrita del debimetro... dopodiche puoi utilizzare per esempio il modulo di christian72, per avere un po di prontezza.

ma ripeto, se aspetti un po puoi non lo senti piu e rimarrai soddisfatto :-)

ciao

7. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    come giustamente dicevi i consumi autostradali non aumentano,ed è esatto anche il motivo che hai spiegato.

non è così per la spiegazione sull aumento di consumo in rilascio...

il motore diesel non consuma nulla se aspira aria, in rilascio come in accelerazione,l'alimentazione di carburante è affidata UNICAMENTE all impianto di iniezione,

senza lamelle non consuma maggiormente in rilascio;

consuma maggiormente ai regimi ridotti,per via della errata calibratura venutasi a creare modificando i condotti.

negli ultimi post del 3ad "slamellati e contenti" vi è una spiegazione abbastanza chiara del perchè a certi regimi il motore slamellato rende meno (e naturalmente consuma di più)

A 1 persona piace questo elemento.
  8. mari

mari Aspirante Pilota

27
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw cupe 46
    ciao ragazi da un mese che la mia bmw 46 cd non tira mancanza aria prova dicua prova di la niente non trovavo guasta poi setimana scorsa sono andato in bmw al inizio per loro era la turbina poi dopo un ora viene capo aficina e mi dise la machina va a 3 cilindri eco abiamo trovato problema troncata la farfala ](*,) propio li da loro.per fortuna la machina e ancora in garanzia lo presa da volva 11 mesi fa mancava un mese e finiva la garanzia.loro ano deto che cilindro non a niente solo la testata da rifare pero non mi fido che mi consigliate,scuzate per la scritura sono rumeno.

9. deinosuchus

deinosuchus Aspirante Pilota

4
    0
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    E46 320D
    Ciao tutti ...finalmente mi sono iscritto anche io a questo forum.

Ho una 320D del 2004, 150cv il motore a un guasto che quando e a +/- 2100 giri, sembra che non ha potenza, sembra che non va il turbo...cosa può essere? macchina ha 250.000km e sono multo contento perche non sono mai rimasto a piedi ed e bellissima. Grazie

10. mari

mari Aspirante Pilota

27
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw cupe 46
    anche io avevo lo stesa problema e non trovavo guasto mi rimase un lamela blocata dal colectore da aria e dopo un poino se tronco](*,) fai un poino di verifiche prima.

11. deinosuchus

4
    0
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    E46 320D
    ciao tutti ,

ho un problema con la mia 320d 2004, un può di km 250.000 e ad 2100-2200 giri, perde di potenza velocemente in tutti le marce anche in folle... sembra che per alimentazione o aria resta bloccata. grazie...

12. deinosuchus

4
    0
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    E46 320D
    ...ciao sopratutto grazie per la tua risposta.

allora non e niente legato con il turbo...?

13. mari

mari Aspirante Pilota

27
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw cupe 46

prima io smonterei subito colectore di aspirazione per vedere se e blocata qualche farfala poi goardero turbo,debimetro o altro se ti si rompo quela farfalo adio testate come mi e suceso a me

14. deinosuchus

4
    0
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    E46 320D
    Ciao.

ieri sera ho fatto il lavoro: smontato collettore l'o pulito con idropulitrice a 100° e sgrassante, perche secondo me era unico metodo di togliere tutto quel cenere brucciatto, comunque adesso guasto e smaritto. Grazie Mari per informazioni, anche le foto di "Mario 74 " aiutano tanto, perche sai gia dove metere le manni...

Condividi questa Pagina