Bmw 335i metano o gpl? | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 335i metano o gpl?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Moro80, 8 Novembre 2009.

  1. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    non tutti i motori sono adatti alla trasformazione..appunto,altro limite...si può fare benissimo andare sin dall'inizio il GPL ma si preferisce fare partire i propulsori a benzina e guarda caso con tempi di commutazione differenti a seconda delle temperature...BMW non monta di serie il GPL anche se i motori a benzina BMW sono tra i migliori quanto a Gasabilità...

    si detrae benissimo anche il Geotermico...

    Oh raga intendiamoci io non dico di non fare la macchina a GPL dato che l'ho avuta e so che vantaggi porta(è meno Barbone uno con una M3 col GPL piuttosto che uno con una 320 base che fa fatica a pagare rate e gomme)però dico solo che non sono tutte rose e fiori e che molti,ripeto,in proporzione al parco auto circolante,hanno avuto vari problemi...

    Io personalmente non la voglio più una macchina A GPL e lo dico perchè le ho avute.

    Poi beati voi che non avete problemi,per me è stato un calvario...
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Preciso solo ke mike voleva sicuramente riferirsi ai pannelli solari, e non fotovoltaici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    si continua con le offese e si rischia (come al solito) la chiusura del thread
     
  4. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    si chiedo venia...
     
  5. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    chi avrei offeso? ho citato una 320 ma va benissmo anche una 330 o una 325 o una 318,così come tutta la gamma della serie 5...si dava del barbone a chi gira col GPL e io ho precisato che secondo me fa più la figura del barbone chi pur di andare in giro con una BMW ne compera una senza manco un accessorio(magari strausata) e poi fa fatica a pagarla e a fargli la manutenzione...non mi pare di aver offeso nessuno...
     
  6. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    secondo me è più barbone uno che gira col rolex fasullo e la bmw superaccessoriata d'importazione rumena, comprata schiacciata e sistemata poi non ha nemmeno i soldi per fare la spesa a casa, poi fate voi.
     
  7. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    in effetti i livelli di barbonaggine sono molteplici...
     
  8. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    quindi io che ho un 318 E46 a GPL, tra l'altro il 118Cv, comprato a rate e ho dovuto aspettare di finire di pagarlo per cambiare cerchi e gomme, altrimenti poi non pagavo l'affitto, sarei un barbone giusto?
     
  9. Ale1200ADV

    Ale1200ADV Kartista

    248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Per conto mio gasare una grossa cubatura per risparmiare è assurdo, ma lo dico parlando da uno che fa pochi chilometri e si preoccupa molto più dei costi di gestione (bolli, assicurazioni, tagliandi, ecc.) che non dei consumi. Ho preso una 320i perché avevo paura del bollo e dei tagliandi, non dei consumi. Ah... la sto pagando a rate, e faccio qualche sacrificio per averla, insomma rinuncio a un certo tipo di superfluo (qualche cena fuori in meno, e cose del genere) per assecondare una passione. Ma non mi sento un barbone per questo: da mangiare ce l'ho, i soldi per il sapone non mi mancano (e il sapone lo uso)...

    Francamente però mi sembra che nessuno stia rubando i soldi a nessuno, quindi una sana cofana di c***i propri farebbe bene a molti... detto questo tolgo la sottoscrizione: l'argomento mi interessava molto dal punto di vista tecnico. Il contorno di insulti e luoghi comuni più o meno velati mi piace molto meno.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    siamo arrivati finalmente al nocciolo della questione

    guardare bene la propria vita e le proprie scelte invece di giudicare quelle degli altri non sarebbe per niente male

    detto questo si parlava della possibilità tecnica di gasare un 335i e non di quanto uno possa essere pezzente o meno nel fare una cosa del genere
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Anche io sono un barbone come te.

    certa gente dovrebbe prendere un po di scosse elettriche nel cervello prima di parlare a vanvera!

    Fortuna i luoghi comuni! In germania un 318 del 2002 lo paghi almeno 8 mila euro.

    e attualmente sto spendendo meno in manutenzione ordinaria della mia precedente swift 1.3 benzina! E con il gpl, che avevo anche sulla swift, ho gli stessi consumi, ma con un altro viaggiare!

    Comunque tanto per parlare, ho chiamato il mio impiantisti per chiedergli di informarsi per il 335! fra qualche giorno se mi fa sapere qualcosa vi dico!
     
  12. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    quoto tutto ciò che ha detto l'amico Ale...e anch'io uso il sapone nonostante l'attitudine punk >:> >:> sono così barbone che per comprarmi la BMW ho rinunciato a mangiare sushi 2 volte la settimana...il frigo è pieno, l'affitto lo pago, la corrente pure...che barbone neh?

    non tolgo la sottoscrizione al thread sperando che riprenda una piega tecnica, su 'sto forum ormai pare che siamo tutti miliardari nati con la camicia...10 anni che lavoro e 7 che abito da solo su 24, la piega che sta prendendo questo thread mi sta facendo innervosire e non poco.

    tornando sul lato tecnico, un 3.000 a GPL l'avrei già preso non fosse per il costo del bollo, dati i miei 40.000km l'anno lo ammortizzerei in pochissimo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2011
  13. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    come al solito si è frainteso il succo del discorso...io ho semplicemente criticato chi diceva che una M3 col GPL è da Barboni...quando magari chi critica tanto il GPL fa fatica a tirare la fine del mese pur di comprare una bmw senza gli alzacristalli eletrici(per assurdo ovviamente) pur di andare a vantarsi al bar...era questo il succo del mio discorso e non era riferito a nessuno in particolare... ho solo criticato la scelta tecnica non quella economica che a suo tempo feci anche io ( e economicamente parlando la trovai azzeccatissima).

    Mi spiace che qualcuno però si sia sentito tirato in causa
     
  14. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    se leggi bene quanto ho scritto e spiegato capiresti meglio quello che intendevo...quindi le scosse elettriche te le puoi tenere per te...
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    MikeMPower capisco le tue buone intenzioni nei tuoi pensieri, ma nelle parole hai scritto e offeso. Almeno abbi la dignità di stare in silenzio e prima di scrivere almeno rileggi. oppure se devi scrivere queste cose non farlo nemmeno.
     
  16. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    torniamo in topic e la finiamo con le solite stronzate dei topic sul gpl?

    thanx
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    non credo di avere offeso nessuno e ho abbastanza dignità da non dover star zitto come da tua richiesta...ho difeso invece una scelta portandola aldilà dei luoghi comuni,cosa che tu non hai capito quindi se c'è qualcuno che deve tacere quello sei tu.
     
  18. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ripeto: torniamo in topic o attendiamo che chiudono il thread per le solite stronzate?

    ne stava venendo fuori qualcosa di costruttivo, thanx.
     
  19. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    Cambiando discorso....il vialle sui 6 cilindri bmw si monta con successo? e dove ci sono attualmente degli installatori? ho un amico a cui interessa...
     
  20. Andrea19

    Andrea19 Kartista

    85
    0
    23 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    330 Ci (E46)
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2011

Condividi questa Pagina