Misano 2010 Dani PEDROSA.........44'22.059 Jorge LORENZO...........+1.900 Valentino ROSSI..........+3.183 Andrea DOVIZIOSO......+6.454 Casey STONER..........+18.479 Ben SPIES................+28.385 Misano 2009 Valentino ROSSI......44'32.882 Jorge LORENZO...........+2.416 Dani PEDROSA...........+12.400 Andrea DOVIZIOSO....+26.330 Loris CAPIROSSI........+26.539 Toni ELIAS...............+28.286 Misano 2008 Valentino ROSSI......44'41.884 Jorge LORENZO...........+3.163 Toni ELIAS...............+11.705 Dani PEDROSA..........+17.470 Chris VERMEULEN......+23.409 James TOSELAND......+26.208 Misano 2007 Casey STONER.......44'34.720 Chris VERMEULEN.......+4.851 John HOPKINS..........+16.002 Marco MELANDRI......+22.737 Loris CAPIROSSI.......+24.787 Carlos CHECA...........+34.986 Misano 2011 Lorenzo primo Pedrosa secondo Stoner terzo Simoncelli quarto Rossi quinto Dovizioso sesto Spies settimo Bautista ottavo :wink: nb. se piove arriva primo Rossi poi Simoncelli
io la vedo più fosca.......i curvoni prima e dopo il carro...secondo me faran perder molto tempo a VALE con l'anteriore della D16.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi intendi proprio i curvoni del Carro, giusto? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Perchè prima e dopo il Carro ci sono solo curve medio-lente.
onestamente non ho ancora perso la speranza di rivedere un bel riscatto di ducati/rossi già in queste gare finali FORZAAAAAAAAA!!!
Se ti aspetti un podio "di chapet" ..può essere, ma se speri entro fine stagione in un vero riscatto ..è una cosa pressochè impossibile, basti pensare che allo stato attuale c'è da dubitare persino su come andranno le cose l'anno prossimo.
purtroppo ora come ora la penso come te ...e guardando il monobraccio della moto che hai in firma mi vien uno sconforto totale ...in Ducati hanno una mentalità troppo radicata non credo sià possibile cambiare in così poco tempo ma ad esempio in Honda ha 50 anni di tenacia e ancora tenacia alle spalle ...sono dei rompi pxlle ma vincere è il loro solo fine poi le fanno anche carine se possono ma prima pensano a vincere e lo pensano prima di iniziare...lo ha capito pure yamaha l'altro ieri che non ha fatto altro che un copia incolla,poi ha iniziato a vincere e a vendere ...Ducati prima di iniziare si è fermata al monobraccio e al suo telaio portante è questo è il risultato
Non sono un esperto ducatista, ne un "purista" delle tradizioni di questa marca, per cui cercherò di risponderti come posso: La "mentalità radicata" , come l'hai chiamata tu, varrebbe se si stesse parlando di sportive stradali, che praticamente nulla hanno a che vedere attualmente con la desmo16 (prototipo MotoGp), la d16 non è ne monobraccio, non ha telaio a tralicci, e non è bicilindrica, per cui in teoria è una moto che potrebbero cambiare senza preoccuparsi delle tradizioni o della "mentalità radicata". Dirai tu.. << allora perchè non la cambiano/rifanno tutta senza perdere tempo? >> ..difficile elencare le varie possibili motivazioni che li spinge ad insistere sullo sviluppo d16, probabilmente ..secondo me, gli investimenti fatti sulla d16 sino ad oggi sono tantissimi, ed è comprensibile che mettere da parte un progetto su cui si è creduto tanto, non è una cosa semplice, e poi dobbiamo considerare che Duc sul mercato non fa certo i numeri di honda o di altri colossi, per cui non può progettare e sfornare prototipi come fossero panini. Dulcis in fundo, tra le motivazioni che a mio avviso potrebbe frenare cambi radicali immediati della d16, potrebbe essere la questione della prossima stradale Duc, che pare avrà varie caratteristiche adottate sulla d16 (motore portante), per cui se la d16 venisse ipoteticamente messa da parte in favore di una moto più competitiva in GP, non so quanto sarebbe poi facile spingere su uno dei propri prodotti di punta che ne adotterà alcune soluzioni. imho
Vero Verissimo :wink: ma la mia testolina (malata ) continua a pensare: in ducati le moto le sanno fare no?... :wink:; valentino rossi proprio male fino all'anno scorso in moto non è andato...no? :wink:; il team con a capo burgess&co qualcosa di moto hanno imparato e ci capiscono...no? :wink:; preziosi mi sembra uno che anche lui qualcosa ci arriva a capire...no? :wink: : il risultato delle mie domande di questi pensieri mi porta immancabilmente a essere positivo anche se non parliamo di un colosso come la HRC che caccia il grano e tutto magicamente è più facile (tutto meritato però). Anche se una intera stagione di prove in pista avrei preferito non vederla mai sopratutto se pensiamo hai nomi sopracitati fra tutti. Spero sarà ricordato come l'anno di transizione verso una nuova era tutta Italiana: Moto&Pilota :wink: Onestamente faccio fatica a credere che Rossi oggi, su una Honda o su una Yamaha (quasi quasi ci metto pure la Suzuki tra un po') non sarebbe li a giocarsi il mondiale; come faccio fatica a credere che Ducati se non cambiava radicalmente qualcosa, avrebbe potuto tenere anche Stoner, ma le cose non sarebbero cambiate, troppo evidente è stato il calo progressivo dall'ormai lontano 2007. Non credo che siano pirla in Ducati, forse hanno sbagliato due conti sottovalutando i cambiamenti e ora (ma già da qualche anno pagano qualche erroretto), visto che i rivali sono niente meno che Honda e Yamaha (e Suzuki) che non stanno proprio a guardare, le cose sono complicate. Mi auguro che sia così. E poi un tifoso vero non se ne va quando le cose in un periodo si fanno più difficili...forse in questo si vede il vero rispetto, la stima, la riconoscenza, verso un campione che ha vinto così tanto e portato gloria e stima a tutta l'italia motociclistica :wink: e che continuerà a farlo ancora! :wink:
Ammesso e non concesso che il tuo discorso fosse correto, tu da papabile cliente Ducati, compreresti una stradale con motore portante derivata dalla D16 che fà figure magre in campionato? Credo di no. Credo invece che se proponessero una replica stradale derivata dalla D16 vincente del 2007 e l'alternativa recente "perdente" andresti sicuro su quella del 2007. Se vai in motogp a pubblicizzarti come costruttore non puoi sperare di vendere una derivata "perdente"!
Imho hai centrato il punto: da quel lontano mondiale la D16 è andata lentamente calando, oggi come oggi le soluzioni che adotta Ducati sono inutili per giocarsi un mondiale. Il telaio col motore portante è un handicap non indifferente, l'usura gomme idem.... Insomma, si è andati indietro al posto che avanti. E credo che finchè resteranno attaccati a queste soluzioni il mondiale non sarà possibile, nonostante Rossi e Burgess. Ragion per cui credo anche che non avremo nè vittorie nè podi in questa stagione, pioggia permettendo.
Le sanno fare, ma come si è già detto ..bisogna vedere se la vogliono fare. Hanno sottovalutato varie cosa a mio avviso: i segnali dati dagli altri piloti che non riuscivano a trovare il feeling giusto, ma in primis forse è stato un pò sottovalutato stoner, che complice anche la sua giovane età faceva la differenza quando non si stendeva, e anche in honda sta facendo vedere di che pasta è fatto. Per Rossi, non voglio tornare sulle solite polemica "valentiniane", sono un suo tifoso da sempre, anche se evito di fargli sviolinate, spero e sono convinto che qualcosa la vincerà ancora, ma ho qualche dubbio avvenga su duc, anche se mi farebbe piacere. Onestamente non comprerei ne l'una ne l'altra, ma in caso preferirei la d16 del 2007, col motore cattivissimo e senza l'utilizzo del carbonio a tutto tondo, materiale usato con gran vanto, ma che forse genera l'eccessiva rigidità strutturale da cui derivano parte dei problemi di maneggevolezza e feeling. Comunque a mio avviso, per la stradale derivata avrebbero dovuto continuare a fare i telai a traliccio, che da sempre contraddistinguono la casa di borgo panigale, altrochè motore portante tecnoloGGGia ..motogp. Doppia trave in alluminio.
Qui troverai varie spiegazioni e opinioni sull'argomento telai. http://www.giornalemotori.com/2011/08/23/domande-alla-redazione/
no purtroppo..ma mi consolo andando a Imola x la sbk a fine mese... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Imho l'hanno sopravvalutato, nel senso buono, Stoner è stato l'artefice del mondiale 2007 ok, ad un pilota vincente non puoi dire di andare dallo psicologo quando si lamenta di aderenza all'anteriore, poi ovvio quando non si sdraiava si lottava per il podio e la seconda guida per l'ultima posizione. Intendo dire con sopravvalutato, che cmq le indicazioni le aveva date, credo che anche in cuor loro sapevano che la d16 aveva problemi ma forti di un personaggio che riusciva a guidare sopra i problemi hanno tralasciato. Sicuramente se al posto di Stoner avessero avuto un pilota come Valentino negli anni precedenti, oggi non si sarebbe a questo punto.
poco ma sicuro..se avessero avuto anni fa Vale non sarebbero arrivati a questo punto!anche in Yamaha quando è arrivato le yamaha + veloci beccavano ben + di 1 secondo dalle honda...dopo l'arrivo di vale tutte le yamaha sono stabilmente nei primi 10..in ducati hanno goduto finchè c'è stato stoner a far andare bene UNA ducati e delle altre poco importava evidentemente se non hanno fatto poi molto x fare in modo di avere qualche moto + competitiva oltre a quella col numero 27.....
io sono a misano domenica! speriamo di portare un po di fortuna almeno per i piloti dei cancelli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />