MotoGP 2011 | Pagina 142 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

  1. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Misano 2010

    Dani PEDROSA.........44'22.059

    Jorge LORENZO...........+1.900

    Valentino ROSSI..........+3.183

    Andrea DOVIZIOSO......+6.454

    Casey STONER..........+18.479

    Ben SPIES................+28.385

    Misano 2009

    Valentino ROSSI......44'32.882

    Jorge LORENZO...........+2.416

    Dani PEDROSA...........+12.400

    Andrea DOVIZIOSO....+26.330

    Loris CAPIROSSI........+26.539

    Toni ELIAS...............+28.286

    Misano 2008

    Valentino ROSSI......44'41.884

    Jorge LORENZO...........+3.163

    Toni ELIAS...............+11.705

    Dani PEDROSA..........+17.470

    Chris VERMEULEN......+23.409

    James TOSELAND......+26.208

    Misano 2007

    Casey STONER.......44'34.720

    Chris VERMEULEN.......+4.851

    John HOPKINS..........+16.002

    Marco MELANDRI......+22.737

    Loris CAPIROSSI.......+24.787

    Carlos CHECA...........+34.986

    Misano 2011

    Lorenzo primo

    Pedrosa secondo

    Stoner terzo

    Simoncelli quarto

    Rossi quinto

    Dovizioso sesto

    Spies settimo

    Bautista ottavo :wink:

    nb.

    se piove arriva primo Rossi poi Simoncelli :mrgreen:
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io la vedo più fosca.......i curvoni prima e dopo il carro...secondo me faran perder molto tempo a VALE con l'anteriore della D16.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Quindi intendi proprio i curvoni del Carro, giusto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Perchè prima e dopo il Carro ci sono solo curve medio-lente.
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si esattamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :redface: onestamente non ho ancora perso la speranza di rivedere un bel riscatto di ducati/rossi già in queste gare finali

    FORZAAAAAAAAA!!! :wakeup
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se ti aspetti un podio "di chapet" ..può essere, ma se speri entro fine stagione in un vero riscatto ..è una cosa pressochè impossibile, basti pensare che allo stato attuale c'è da dubitare persino su come andranno le cose l'anno prossimo.
     
  7. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    purtroppo ora come ora la penso come te ...e guardando il monobraccio della moto che hai in firma mi vien uno sconforto totale ...in Ducati hanno una mentalità troppo radicata

    non credo sià possibile cambiare in così poco tempo

    ma ad esempio in Honda ha 50 anni di tenacia e ancora tenacia alle spalle ...sono dei rompi pxlle ma vincere è il loro solo fine poi le fanno anche carine se possono ma prima pensano a vincere e lo pensano prima di iniziare...lo ha capito pure yamaha l'altro ieri che non ha fatto altro che un copia incolla,poi ha iniziato a vincere e a vendere ...Ducati prima di iniziare si è fermata al monobraccio e al suo telaio portante è questo è il risultato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2011
  8. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non sono un esperto ducatista, ne un "purista" delle tradizioni di questa marca, per cui cercherò di risponderti come posso:

    La "mentalità radicata" , come l'hai chiamata tu, varrebbe se si stesse parlando di sportive stradali, che praticamente nulla hanno a che vedere attualmente con la desmo16 (prototipo MotoGp), la d16 non è ne monobraccio, non ha telaio a tralicci, e non è bicilindrica, per cui in teoria è una moto che potrebbero cambiare senza preoccuparsi delle tradizioni o della "mentalità radicata". Dirai tu.. << allora perchè non la cambiano/rifanno tutta senza perdere tempo? >> ..difficile elencare le varie possibili motivazioni che li spinge ad insistere sullo sviluppo d16, probabilmente ..secondo me, gli investimenti fatti sulla d16 sino ad oggi sono tantissimi, ed è comprensibile che mettere da parte un progetto su cui si è creduto tanto, non è una cosa semplice, e poi dobbiamo considerare che Duc sul mercato non fa certo i numeri di honda o di altri colossi, per cui non può progettare e sfornare prototipi come fossero panini. Dulcis in fundo, tra le motivazioni che a mio avviso potrebbe frenare cambi radicali immediati della d16, potrebbe essere la questione della prossima stradale Duc, che pare avrà varie caratteristiche adottate sulla d16 (motore portante), per cui se la d16 venisse ipoteticamente messa da parte in favore di una moto più competitiva in GP, non so quanto sarebbe poi facile spingere su uno dei propri prodotti di punta che ne adotterà alcune soluzioni. imho
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2011
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Vero Verissimo :wink: ma la mia testolina (malata :mrgreen:) continua a pensare: in ducati le moto le sanno fare no?... :wink:; valentino rossi proprio male fino all'anno scorso in moto non è andato...no? :wink:; il team con a capo burgess&co qualcosa di moto hanno imparato e ci capiscono...no? :wink:; preziosi mi sembra uno che anche lui qualcosa ci arriva a capire...no? :wink: : il risultato delle mie domande di questi pensieri mi porta immancabilmente a essere positivo anche se non parliamo di un colosso come la HRC che caccia il grano e tutto magicamente è più facile (tutto meritato però). Anche se una intera stagione di prove in pista avrei preferito non vederla mai :sad: sopratutto se pensiamo hai nomi sopracitati fra tutti. Spero sarà ricordato come l'anno di transizione verso una nuova era tutta Italiana: Moto&Pilota :wink: Onestamente faccio fatica a credere che Rossi oggi, su una Honda o su una Yamaha (quasi quasi ci metto pure la Suzuki tra un po') non sarebbe li a giocarsi il mondiale; come faccio fatica a credere che Ducati se non cambiava radicalmente qualcosa, avrebbe potuto tenere anche Stoner, ma le cose non sarebbero cambiate, troppo evidente è stato il calo progressivo dall'ormai lontano 2007. Non credo che siano pirla in Ducati, forse hanno sbagliato due conti sottovalutando i cambiamenti e ora (ma già da qualche anno pagano qualche erroretto), visto che i rivali sono niente meno che Honda e Yamaha (e Suzuki) che non stanno proprio a guardare, le cose sono complicate. Mi auguro che sia così. E poi un tifoso vero non se ne va quando le cose in un periodo si fanno più difficili...forse in questo si vede il vero rispetto, la stima, la riconoscenza, verso un campione che ha vinto così tanto e portato gloria e stima a tutta l'italia motociclistica :wink: e che continuerà a farlo ancora! :wink:
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ammesso e non concesso che il tuo discorso fosse correto, tu da papabile cliente Ducati, compreresti una stradale con motore portante derivata dalla D16 che fà figure magre in campionato?

    Credo di no.

    Credo invece che se proponessero una replica stradale derivata dalla D16 vincente del 2007 e l'alternativa recente "perdente" andresti sicuro su quella del 2007.

    Se vai in motogp a pubblicizzarti come costruttore non puoi sperare di vendere una derivata "perdente"!
     
  11. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, &quot;Keren&quot;
    Imho hai centrato il punto: da quel lontano mondiale la D16 è andata lentamente calando, oggi come oggi le soluzioni che adotta Ducati sono inutili per giocarsi un mondiale. Il telaio col motore portante è un handicap non indifferente, l'usura gomme idem.... Insomma, si è andati indietro al posto che avanti. E credo che finchè resteranno attaccati a queste soluzioni il mondiale non sarà possibile, nonostante Rossi e Burgess. Ragion per cui credo anche che non avremo nè vittorie nè podi in questa stagione, pioggia permettendo.
     
  12. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    e gli altri che telaio hanno?domanda da niubbio ...;D
     
  13. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Le sanno fare, ma come si è già detto ..bisogna vedere se la vogliono fare.

    Hanno sottovalutato varie cosa a mio avviso:

    i segnali dati dagli altri piloti che non riuscivano a trovare il feeling giusto, ma in primis forse è stato un pò sottovalutato stoner, che complice anche la sua giovane età faceva la differenza quando non si stendeva, e anche in honda sta facendo vedere di che pasta è fatto.

    Per Rossi, non voglio tornare sulle solite polemica "valentiniane", sono un suo tifoso da sempre, anche se evito di fargli sviolinate, spero e sono convinto che qualcosa la vincerà ancora, ma ho qualche dubbio avvenga su duc, anche se mi farebbe piacere.

    Onestamente non comprerei ne l'una ne l'altra, ma in caso preferirei la d16 del 2007, col motore cattivissimo e senza l'utilizzo del carbonio a tutto tondo, materiale usato con gran vanto, ma che forse genera l'eccessiva rigidità strutturale da cui derivano parte dei problemi di maneggevolezza e feeling.

    Comunque a mio avviso, per la stradale derivata avrebbero dovuto continuare a fare i telai a traliccio, che da sempre contraddistinguono la casa di borgo panigale, altrochè motore portante tecnoloGGGia ..motogp.

    Doppia trave in alluminio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2011
  14. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    è rispetto al telaio con motore portante che svantaggi ci sono?
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  16. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Qualcuno domani va a vedersi le prove libere? Io ci starei facendo un pensierino....
     
  17. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    no purtroppo..ma mi consolo andando a Imola x la sbk a fine mese... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Imho l'hanno sopravvalutato, nel senso buono, Stoner è stato l'artefice del mondiale 2007 ok, ad un pilota vincente non puoi dire di andare dallo psicologo quando si lamenta di aderenza all'anteriore, poi ovvio quando non si sdraiava si lottava per il podio e la seconda guida per l'ultima posizione.

    Intendo dire con sopravvalutato, che cmq le indicazioni le aveva date, credo che anche in cuor loro sapevano che la d16 aveva problemi ma forti di un personaggio che riusciva a guidare sopra i problemi hanno tralasciato.

    Sicuramente se al posto di Stoner avessero avuto un pilota come Valentino negli anni precedenti, oggi non si sarebbe a questo punto.
     
  19. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    poco ma sicuro..se avessero avuto anni fa Vale non sarebbero arrivati a questo punto!anche in Yamaha quando è arrivato le yamaha + veloci beccavano ben + di 1 secondo dalle honda...dopo l'arrivo di vale tutte le yamaha sono stabilmente nei primi 10..in ducati hanno goduto finchè c'è stato stoner a far andare bene UNA ducati e delle altre poco importava evidentemente se non hanno fatto poi molto x fare in modo di avere qualche moto + competitiva oltre a quella col numero 27.....
     
  20. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io sono a misano domenica! speriamo di portare un po di fortuna almeno per i piloti dei cancelli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina