Ma che gente c'è in giro?! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ma che gente c'è in giro?!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Fili92, 26 Agosto 2011.

1. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.098
    143
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Interessa anche a me!

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    si in effetti in svizzera sono tutti santi.....

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.446
    22.582
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Santi no, meno creativi e piu' resistenti degli italiani di sicuro.

Vado a spiegare.

Meno creativi

Troppe volte ho letto (in ultimo con la manovra del superbollo) di persone che -scherzando in alcuni casi, in altri molto meno- proponevano di fotocopiarsi il certificato assicurativo per risparmiare e permettersi la macchina dei propri sogni. In svizzera questo non sarebbe possibile in quanto la motorizzazione e' collegata in real time via telematica con le assicurazioni, quindi per ogni targa che circola c'e' un'assicurazione in essere.

La mia copertura aggiuntiva fa si che, anche in caso di incidente con qualcuno senza assicurazione (ripeto, impossibile in svizzera) io sia rimborsato direttamente dall'assicurazione e non debba andare a mendicare due franchi all'associazione vittime della strada o assimilari.

Piu' resistenti

Resistenti o meno, alla fine le persone vanno pagate come "per nuove" (anche quelle che valgono meno di un sacco di patate), ho preferito fare questa copertura aggiuntiva.

Un paio di numeri secondo me spiegano meglio la motivazione di accettare questa copertura aggiuntiva.

In Svizzera ogni anno vengono denunciati 10.000 colpi di frusta con circa 5.4 milioni di veicoli circolanti.

Nella sola Lombardia, con un parco circolante di 5.7 milioni di mezzi, i colpi di frusta sono almeno 19.000 (il 42% di 45.000).

E non che nelle altre regioni la situazione sia migliore.

http://casellario.inail.it/cci/Informazioni/Canali_tematici/Analisi_Statistiche/Indice_cronologico/2010/Maggio/info-1342701184.jsp

Quindi, riepilogando:

Santi no, meno creativi e piu' resistenti, si.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2011
  4. Shima78

Shima78 Kartista

114
    2
    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    68
    X1 xDrive18d Futura Automatica
    Semplicemente più civili :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Beh...comunque se ti può interessare ti racconto la mia esperienza.

Il giorno dopo aver ritirato la mia X1 ho avuto la pessima idea di andarci al lavoro.

Il risultato è stato una profonda scalfitura del paraurti posteriore nella parte sinistra dietro al passaruota. ( e dire che l'avevo parcheggiata in un luogo che pensavo fosse "sicuro"!)

Il costo per la riparazione è stato di circa 200 € e tanti saluti!

5. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    A me è successo una volta di andare a prendere un parente ad una stazione ferroviaria,parcheggio l'auto nei soliti parcheggi a lisca di pesce, arriva una signora di mezza età col slk grigio metallizzato... premetto, aspettavo dietro l'auto... lei si ferma a fianco della mia,apre la porta e SBAM, contro la portiera anteriore destra della mia auto.

Io, inizialmente incredulo la guardo negli occhi e le dico: " Signora ma che caxxo fa???"

Questa qui ha risposto: " MA non mi rompere i coglion*!"

Mi avvicino alla portiera e per fortuna noto che ha sbattuto contro la plastica protettiva... per fortuna... lei stava andandosene a piedi e le ho detto" Signora ma vaffan***o! Se le ritrovo la macchina qui gliela brucio!"

Sta stronz* ha solo affrettato il passo e se ne è andata.

Episodio 2: centro commerciale, io parcheggio sempre lontano in modo che non ci siano i soliti decerebrati che mi possano rovinare l'auto. finite le commissioni scendo nei parcheggi e vedo,con orrore, che il paraurti posteriore ha una strisciata gialla larga 10 cm e lunga 20! ero incazzatissimo! Per fortuna col polish è venuto via tutto e non ha intaccato nulla.

Comunque fosse accaduto a me le avrei gettato documenti e chiavi dell'auto in un tombino.

6. eddy320

eddy320 Kartista

120
    8
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    345
    ...
    Io queste cose non le digerisco.

7. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Ti credo, chiunque abbia un minimo amore verso il proprio mezzo, che sia Bmw, Fiat, Lada, Dacia... che la cura e la tieni pulita, in ordine e al meglio delle condizioni si arrabbierebbe.

8. eddy320

eddy320 Kartista

120
    8
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    345
    ...
    Vi racconto la mia.

Sono a Bologna, in macchina di mia moglie (una Volvo c30) in una strada di periferia. Sono fermo ad un semaforo con difianco delle macchine parcheggiate a pettine. È ancora rosso e io aspetto. Di colpo sento BAM che viene dalla portiera destra. Scendo a vedere ed una signora anziana (sulla settantina) con il suo mini Peugeot 107 a messo la retro tranquillamente ed èpartita a razzo non vedendo che dietro c'ero io... Lei mi dice: " ma somma... Sbuffando" e io le dico:" ma ...edit... fai? E lei... O, non si lamenti mica, non le è successo niente di male. Io... Senti, bolognese di ...edit... se tu, ...Edit bestemmia..., non mi venivi addosso era ancora meglio. E chiudo dicendo.... Ma tu ci vedi? Lei... Oh, signorino ( dire che ho 47 anni) non faccia l'insulente. Io la guardo con uno sguardo imbufalito e faccio un passo. Lei spaventata ritorna il macchina dicendo:" buona giornata e mi scusi ancora, la rimborserò se necessario!"

Io mi chiedo come faccia ma comunque gli prendo una targa e gli faccio pure una bella foto con il cell.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Oddio complimenti per l'autocontrollo! Io mi sn ritrovato un bolla da portiera sulla macchina recentemente.. e me lo sono tenuto! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> purtroppo.

10. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Posso capire le tue ingiurie al momento ma perchè riportarle anche qui? Hai bestemmiato.

11. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    E' una questione di rispetto per la cosa dell'altro: se questa signora venisse a casa mia non mi strapperebbe via la pianta del giardino in entrata, perchè sarebbe deprecabile. Ma questi comportamenti menefreghisti verso la cosa altrui si,solo perchè è un'auto, magari lei dopo un anno la cambia... io no.

Comunque quella tizia non l'ho più ritrovata in quel parcheggio della stazione.

12. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Sanzione per linguaggio inappropriato e bestemmia.

10 punti e 30 giorni di BAN.

Il tuo comportamento è inqualificabile, non siamo in una stamberga angiportuale, ma in un forum pubblico dove anche i bimbi possono leggere.

Hai offeso la sensibilità di chi crede e sei caduto nel peggiore cattivo gusto.

Il ban è di 30 gg. al tuo rientro se il fatto sarà ripetuto seguirà il ban perpetuo.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    un mio amico qualche anno fa ha fatto una cosa del genere ma con il gomito al posto del sasso e il finestrino invece del lunotto....niente da dire,il tipo dopo si è fermato:mrgreen:

14. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Il fatto è che poi si rischia di passare dalla parte dl torto se si alzano le mani...

15. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    si ovvio però lui in quel caso ha rotto il finestrino e si è tagliato il gomito....non so a chi è andata peggio

16. Bmwdrifter

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    infatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina