Prova al Banco BMW 120D Msport con Power Kit BMW Performance!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prova al Banco BMW 120D Msport con Power Kit BMW Performance!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lore_style, 27 Agosto 2011.

  1. loncro

    loncro Collaudatore

    451
    4
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    205
    bmw120d
    io i cavalli li sento....e secondo me se in seconda marcia stai sui 2500giri e skiacci a fondo lin senti eccome i cavalli.....
     
  2. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    IMHO

    che senso ha avere la curva di coppia a punta x sentire il calcio nella schiena e non andare xchè poi la punta cala vistosamente?

    nel 123 ad es. la coppia è molto spalmata, è sempre in tiro da poco più di 1000 a poco meno di 5000....

    ergo niente calcio ma la facilità con cui prende giri e velocità è favoloso, in qualsiasi marcia ti trovi e a qualunque n° di giri tu schiacci e lei va. :biggrin::biggrin:

    PS.

    se non ricordo male, qualcuno ha postato la notizia di una circolare BMW (la n° 60 credo) dove il prezzo del PK veniva sensibilmente abbassato... :mrgreen:
     
  3. Luigi120d

    Luigi120d Primo Pilota

    1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Seguo con molta attenzione! anzi chi ha qualche info in più si faccia avanti! 8-[
     
  4. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

    1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    quoto interessa pure me
     
  5. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    ricordi bene,anch'io avevo letto qualcosa in merito...
     
  6. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Funzione "cerca", questa sconosciuta...

    ecco qui:

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Montato il mese scorso per steptronic, 1350€ pezzi, montaggio, aggiornamento libretto e auto sostitutiva inclusi nel prezzo.
     
  8. matt87

    matt87 Aspirante Pilota

    5
    0
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    120d coupè Msport
    1350 € tutto quanto?? alla faccia...complimenti!! spero di essere così fortunato anche io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    curiosità, quanto ti hanno tenuto via la macchina per montare i pezzi?
     
  9. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    3 giorni interi
     
  10. lore_style

    lore_style Kartista

    224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    a me ci avevano messo 2 giorni ma è relativa la cosa..!! Comunque queste macchine hanno tanta coppia distribuita per bene lungo tutto l'arco di giri senza buchi o picchi.. appunto per permettere al motore di essere reattivo a qualsiasi regime.. a prima impressione può sembrare che i cavalli non sono quelli che sono dichiarati.. ma basta fare una prova al banco.. e ne sono venuti fuori addirittura 209.. o basta anche mettersi col cronometro in mano..!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.735
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Mi piacerebbe non diventare cieco per vedere una rullata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    Direi che così va decisamente meglio....

    Non voglio assolutamente inquinare il tuo thread, confronto con un 20d con solo mappatura.

    [​IMG]

    Premetto che noi abbiamo rullato alcuni 20d con Powerkit ma abbiamo letto qualcosa in meno di quanto rullato da te (mai oltre i 200cv e 400 Nm). Forse il chilometraggio differente (la tua è già bella slegata).

    Devo dire che il lavoro fatto da BMW è davvero ottimo e molto vicino a quello che si ottiene con una mappatura per cui, per essere omologato, con garanzia e, finalmente, ad un prezzo accettabile, direi che ora è diventata un ottima strada da percorrere se si vuole mantenere la garanzia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2011
  12. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Io comunque trovo la coppia rilevata dalla rullata un pò strana comunque, come i cavalli motore. Secondo me sono un pò sballati i dati, grossomodo chi ha rullato (come me) non ha mai passato i 202/203 cv e 400nm di coppia. 440nm di coppia mi sembra un dato parecchio sballato, che ne pensi AR?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.735
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Sarebbe curioso, a tale titolo, effettuare una comparativa con la ecu stock. Anche a me quasi 210cv motore mi sembrano eccessivi, senza considerare che parliamo quasi 220cv a norma DIN però, tant'è quella è la rullata e a quella ci dobbiamo attenere. A titolo comparativo, sarebbe interessante che anche tu postassi qui la rullata effettuata sulla tua vettura che, tra l'altro, è perfettamente in linea con quanto letto da noi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    209cv e 440Nm mi sembrano un pò tanti con solo pk...
     
  15. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    L'avevo già detto nel post che i mod hanno chiuso il mese scorso dove si parlava del Powerkit: quando ho fatto la rullata la stampante non funzionava e in mano non ho nulla (e fra l'altro l'imbe del meccanico non ha neppure idea di ripararla). Mi sono trovato con 170 e rotti cavalli (non ricordo di preciso quanti) di potenza al motore. I cavalli da stock più o meno c'erano, non so se influisca il cambio step o meno per la coppia motrice. Ad oggi, dopo 1 mese dall'installazione, ho la macchina in conce perchè montando il pk si sono accorti del cigolio della catena e mi stanno sostituendo albero, catena e cuscinetti + alberino dell'attuatore che rientrava fra quelli difettosi. Domani dovrei ritirarla, ma prima di riportarla a rullare devo fare il rodaggio e trovare un banco serio dove fare la rullata... idee su dove trovarne a Treviso?
     
  16. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Per i cavalli rilevati dall'utente non mi esprimo, quello che mi lascia perplesso è comunque la coppia, molto al di sopra della norma. Potrebbe essere un motore più fortunato, non lo so, ma sarei più propenso a pensare ad un errore.
     
  17. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    Secondo voi potrei montarlo su una pre rest da 163cv??? eventualmente come la vedete una rimappa o un modulo su un AUTOMATICO pre rest???C'è QUALCHE RISCHIO PER IL CAMBIO?? converrebbe montare un inter coler maggiorato e ventole in aggiunta come nel kit ammesso che li trovo???

    saluti
     
  18. snaked

    snaked Kartista

    181
    5
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 120d Futura
    Secondo voi potrei montarlo su una pre rest con steptronic?? eventualmente come la vedete una rimappa o un modulo??? si potrebbe danneggiare il cambio???converrebbe montare un intercooler maggiorato con annesse ventole in aggiunnta come nel kit ammesso che esistano???

    saluti
     
  19. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    592
    15
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    No, il power kit è disponibile solo per 177cv e 184cv, per la tua non puoi fare nulla. Senz'altro ti consiglio di lasciar perdere il modulo e pensare a rimappare, ma qui ti aiuterà AR che è l'esperto.
     
  20. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    tutti i pezzi del powerkit montano anche sul 118.....l'unica cosa che potrebbe non andar bene e la centralina ma per quella ce la rimappa
     

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