L'AUTOMOBILE Frosinone... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'AUTOMOBILE Frosinone...

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da 330xd, 25 Luglio 2007.

  1. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    come officina non so dirti un granchè...ma i venditori sono sempre stati scortesi con me...poi forse come spesso capita se ci andasse uno con un 645 il trattamento non sarebbe lo stesso!!!
     
  2. Vincenzokr

    Vincenzokr Collaudatore

    276
    0
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    G31 530d xDrive Msport
    A Velletri sono dei Maestri.... Il capo officina mette mani a Bentley ecc.ecc. se non fosse stato per lui io con il 330i ancora giravo l'Italia...
     
  3. ilconteosh

    ilconteosh Aspirante Pilota

    19
    0
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Roadster
    io a l'automobile ci ho comprato due macchine, l'ultima due mesi fa... E' vero, probabilmente si comportano un pò a seconda del tipo di cliente che hanno di fronte ( la loro disponibilità è proporzionale al prezzo dell'auto che si vuol comprare) , però tutto sommato la concessionaria funziona... A volte non sono molto chiari, se portate la macchina in officina / carrozzeria fatevi fare SEMPRE un preventivo scritto, anche se dovete cambiare il parabrezza . Un paio di venditori sono scortesi, ma gli altri se la cavano. Per qualsiasi problema alle macchine mi sono rivolto da loro, ed a volte serve comportarsi in modo un pò "diretto" per farsi ascoltare. Cmq l'officina e la carrozzeria sono veramente all'altezza . p.s.: le segretarie non sono gran fighe, ma carine e simpatiche, si.
     
  4. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    io ho preso la mia prima BMW (nonchè l'unica) in questa concessionaria.

    Descrivo la mia esperienza cercado di rispondere un po a tutti.

    La prima volta che ci sono entrato il venditore (l'unico dopo tipo 30min che gironzolavo nella concessionaria) che si è avvicinato (ragazzo +/- la mia età) inizialmente si è comportato in modo indecente (forse pensava che volessi perdere tempo..bah) ma dopo i primissimi minuti la cosa è andata migliorando fino a toccare quasi l'apice (tipo vecchi compagni di scuola) di qualche occasione..persino apprezzando le mie scelte e condividole..insomma un veditore che ti da sicurezza!

    Purtroppo dal primo momento a quando ho ritirato la macchina ci sono stato diverse volte e effettivamente alcune volte il comportamento del venditore poteva anche essere migliore..ma adesso viene il bello.

    la prima volta mi sono fatto fare il preventivo senza dirmi niente mi sono ritrovato appioppato un pack sicurezza alla modica cifra di 480 euro..il bello è che questo "accessorio" figurava addirittura dopo IPT, quando ci sono ritornato per concludere gli ho chiesto cosa fosse dal momento che me lo sono ritrovato senza che mi venisse chiesto un parere.

    Il veditore mi spiega che è un accessorio che danno (APPIOPPANO) a tutti e contiene diverse cose utili, diciamo che lo danno a tutti ma poi lo fanno rientrare nello sconto..insomma tra le righe, che te lo devi prendere.

    Io in modo ingenuo ho accettato.

    Al ritiro della macchina mi ritrovo una scatoletta dentro l'abitacolo con la plastica e il tagliandino scritto E87 (la danno a tutti)

    Credendo che fosse quelllo il pack sicurezza non l'ho aperto per diversi giorni fino a quando l'ho aperto (per fortuna) e ho trovato al suo interno una guida BMW un modellino e una penna USB (che defiinirla cinesata è un complimento)..

    Ci ritorno e gli faccio prensente che il pack sicurezza non mi è stato dato

    (alla faccia che lo date/appioppate a tutti) , controlla il contratto , parla con una segratarie e dopo meno di 3 minuti si presenta con il pacco.

    Insomma a pesare male sembrerebbe che ci provano in tutti i modi ad appioppartelo e poi neanche te lo danno..

    cmq ci tengo a precisare che non hanno fatto una piega quando gli ho fatto presente che mancava (niente niente sono abituati??)

    Tra poco andrò a portare l'auto per i 5kkm ..siccome ho alcune cosette da recriminare..magari faccio sapere dopo come è andata!

    ciao
     
  5. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Ti avevano dato il "pacco" e basta.. la sicurezza era rimasta li' da loro !! #-o :lol: :mrgreen:
     
  6. teknico

    teknico Aspirante Pilota

    1
    0
    10 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120
    ciao a tutti ragazzi...io sono un ex operaio dell'automobile di frosinone.....ne avrei delle belle da raccontare mi sono inscritto per questo!ci tengo a dire ke nn c'è nessun meccanico f1 ferrari,solo un operaio ke lavorava anke con qualke ferrari normale nn f1,e la bmw a frosinone lo ha preso con se ed i problemi sono continuati...
     
  7. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    a breve dovrei portare la macchina a fare il tagliando..

    mi consiglieresti di andare a farlo li??

    ciao grazie
     
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    siamo in tanti i ciociari vedo!!!!

    io ho esperienze buone e cattive...che dirvi.

    penso che abbiano molto lavoro e l'atteggiamento provinciale dei clienti che vogliono tutto e subito certo nn li aiuta a lavorare bene con calma e serenita,oltra alla loro organizzazione che ne è prima responsabile..

    di mio ho un buon rapporto con i magazzinieri che sono squisiti e disponibbili, nn chè con la cassiera che è carina e disponibile anche lei...(ma quest'ultima deve solo riscuotere, è facile!!!!)
     
  9. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ps certo è che se dovessi aquistare l'auto li nn vorrei mai essere seguito dalla signora che si spaccia x titolare.....

    una che ti dice cose tipo....ma il navigatore che ce lo metti a fare!!!!!mettici il tom tom che è meglio!!!!

    e tu insisti che la vuoi con il navi originale xchè nn ti piace il coso appeso al vetro....e lei continua a dire che è meglio senza....

    vuol dire o che nn ti ascolta o che ti vuole appioppare la macchina che ha in arrivo!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^
     
  10. MarcoNerba

    MarcoNerba Kartista

    76
    6
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    535
    BMW E46 330ci / Clio Williams
    Hai ragione, ma mi hai accompagnato tu a Roma a prendere le viti per fissare ai tappetini che all'Automobile mi avevano detto che la bmw non li produceva più :evil:

    Per qunto riguarda le segretarie, io conosco bene solamente Carola e non credo che sia stata lei a rispondere così, perchè è una bravissima persona, educatissima ed umile anche al di fuori del lavoro. Forse sarà per il fatto che tutta la sua famiglia è così.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  11. Imrah1l

    Imrah1l Aspirante Pilota

    2
    0
    30 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Ciao barone vorrei risponderti, intanto la signora che si spaccia per la titolare è effettivamente la titolare e poi in sua difesati dico anche che nel momento in cui vuoi rivendere una macchina con il navigatore originale nessun commerciante di auto ti riconosce il valore del navgatore per cui spendi 2000e passa euro per qualcosa che poi quando vorrai cambiare la macchina nelle valutazioni di INFOCAR (4RUOTE) ed EUROTACS non ha valore aggiunto, a differenza della pelle e del cambio automatico....

    Per rispondere a "tecnico": sai molte persone molto affidabili mi hanno detto che sia il capo-officina che ha lavorato in Ferrari nella gestione elettronica della scuderia di F1...magari poi mi sbaglio, ma è molto difficile....

    Per il resto ogni persona è differente e non è un fattore di poco conto quando si compra una macchina...io la mia l'ho presa lì e mi hanno tratto sempre bene....

    La considero la migliore del Lazio, avendo girato solo quelle della mia regione....
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ciao,

    se parli della signora s. è una dei titolari.

    poi anche tu(come lei) vedo che nn ascolti le opinioni altrui,se io voglio il navigatore originale sarò libero di spendere 2000 euro in piu e nn avere la ventosa attaccata al vetro o no? che me frega a me de quello che lo valutano i concessionari dopo.

    anzi secondo me una macchina col navi originale varra si come le altre ma è piu appetibile delle altre al momento della vendita, o no?

    cmq al dilà della discordanza di opinioni, ben venuto e fa piacere sapere di un'altro ciociaro sul forum.
     
  13. Imrah1l

    Imrah1l Aspirante Pilota

    2
    0
    30 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    esatto la signora s. è una dei titolari, sìsì sei libero di scegliere ciò che vuoi...e il navi originale è sicuramente più fashion e fico di una ventosa attaccata al vetro, sono d'accordo con te...sull'appetibilità della macchina quando viene rivenduta mi trovi perplesso, perché avevo una macchina con navi originale e me l'hanno valutata, in vari posti, come se non lo avesse e ci sono rimasto scottato e mi ha roso un po'....tutto qua...e poi indubbiamente l'unico a guadagnarci è il rivenditore che permuta quella vettura, perché comunque il navi lo fa pesare...
     
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    giovedi e venerdi sono a fr. se ti va ci si conosce..
     
  15. Ramses79

    Ramses79 Kartista

    68
    1
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    18
    BMW
    Raga...tutto quello che volete, ma non riesco a capire che c'entra la rivendita con il fatto che se a me piace la macchina con il navy, non puoi continuare a propormi il tom tom!!!! Quando si compra un'auto la si compra per starci bene dentro.....a questo punto non si venderebbero più le auto accessoriate!!!! se chiedo il navy è perchè lo utilizzo e non voglio farmi indicare la strada da un dispositivo attaccato al parabbrezza con una ventosa......ma che me ne frega di quando la vado a rivendere!!!!

    io così la vedo....la titolare aveva un usato che voleva appioppare, ma bisogna avere tatto a fare certe cose altrimenti è chiaro che uno poi si incavola!!!
     
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    esattamente ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    335
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non sono della zona e sono forse troppo malizioso ma non ho mai visto qualcuno fare così sfegatatamente il tifo per una conce. Con post così bassi poi sembra proprio si sia iscritto per venire a ribattere qui e qualcun altro anche. divertente in questi ultimi giorni di agosto, un bel diversivo, grazie!
     
  18. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    eccomiiiiii....dai ciociari che diventiamo un botto sul forum!!!!!!!!!!! cmq tornando al discorso, come concessionaria fa letteralmente ridere!! l'unico reparto che si salva, e sono in gambissima, è il magazzino ricambi!!
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    emmm di bene!!!...carlos è in gambissima , cordiale, disponibile e sorridente..!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    Carlos a me mi fà morì........troppo forte..
     

Condividi questa Pagina