problemi dopo ricarica batteria.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi dopo ricarica batteria..

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gaetanick, 29 Agosto 2011.

  1. gaetanick

    gaetanick Aspirante Pilota

    37
    0
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    Ho un problema sulla mia 320d 150cv touring, praticamente ho ricaricato la batteria che è stata staccata dall'auto per un paio di giorni, da quando l'ho rimontata l'auto ha uno strano difetto: il motore và su di giri a tratti, me ne sono accorto prima su strada in città con la sensazione di perdere la fluidità della marcia e subito dopo nel parcheggiare con la macchina ferma il contagiri da 800giri arrivava a brevi impulsi a 1000/1200giri come quando si danno piccoli colpi sul pedale acceleratore.
    Volevo cercare di capire se la cosa può essere legata al fatto che sia stata staccata la batteria per tutto il tempo e quindi qualcosa relativo a qualche centralina oppure è solo una coincidenza..
    Ho anche un dubbio sul diesel fatto quella stessa sera..
    Grazie
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao , non si può escludere sia il carburante; magari dell'acqua o dello sporco; quanto ne hai messo e quanto era il residuo ancora nel serbatoio? se non sono grandi quantità potresti provare a fare un pieno e vedere se il difetto si ripresenta; altrimenti potrebbe essere necessario svuotare tutto, saluti
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Una coincidenza

    La batteria non crea di questi problemi insomma.

    Sembra piu' intasato il sistema di alimentazione
     
  4. gaetanick

    gaetanick Aspirante Pilota

    37
    0
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    ho messo 10euro appena accesa la spia di riserva..
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao gaetano, allora se fai un pieno "diluisci" tutto....

    ammesso fosse il carburante l'origine del difetto
     
  6. gaetanick

    gaetanick Aspirante Pilota

    37
    0
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    già stamattina ho messo 20euro per necessità, in serata o al massimo domani faccio il pieno anche perchè nel frattempo ne ho parlato con il meccanico e anche lui pensa sia un problema di carburante sporco e quindi di qualche iniettore che lavora male; mi ha detto di provare a far smaltire il residuo facendo il pieno ed eventualmente dopo proviamo con qualche additivo.

    Vi faccio sapere, per ora grazie..
     
  7. gaetanick

    gaetanick Aspirante Pilota

    37
    0
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    tutto risolto..

    evidentemente era il carburante sporco, il difetto si è man mano attenuato fino a scomparire

    grazie a tutti

    ciao
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    lieto che il problema sia stato risolto; ciao
     

Condividi questa Pagina