I nostri amici animali | Pagina 299 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I nostri amici animali

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 23 Agosto 2006.

  1. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    che bella storia. Auguri!!!!
     
  2. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    tanti auguri sia a Vasco che a te & futura consorte x il matrimonio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    grazie :wink: ricambio da parte di Vasco: gli ho detto della rep e ha ululato di felicità :wink:

    grazie mille, gentilissimi!! :wink:
     
  4. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    bellissima storia!e auguri per il matrimonio!:wink:
     
  5. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Guarda, se parli con qualsiasi veterinario o anche associazione animalista ti dirà che è proprio il contrario.........

    Se fosse per me sterilizzerei il mondo...........siamo TROPPI e la terra non ce la fa!

    E se mio marito si facesse sterilizzare risparmieremmo un sacco di soldi, :mrgreen::mrgreen: perchè non abbiamo figli per scelta, non perchè non ne possiamo avere, e quindi dobbiamo provvedere..............

    ho provato a consigliare ai miei cani i profilattici, ma loro dicono che sono strettamente cattolici e non ne fanno uso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Perchè trovi egoistico sterilizzare i maschi e non le femmine? Io ho sterilizzato i maschi solo per chè costa la metà, ma ti posso assicurare che non hanno cambiato nulla nel loro comportamento, e quando le femmine sono nel periodo del calore si accoppiano, solo che non possono procreare. Sono sterilizzati ma gli funziona benissimo!!:mrgreen::mrgreen:

    Inoltre, quando avevo solo una femmina e un maschio ho pensato bene di farle fare l'iniezione contro il calore............... si è accoppiata e ne ha fatti 6 ! E di questi 6 tre sono rimasti con noi......... perchè non abbiamo trovato persone adatte all'affido.............

    E come dovrei fare ogni anno??:sad:

    Se il tuo cane ha questo carattere, non lo risolveresti con la sterilizzazione. Forse è nervoso perchè sta alla catena?:-k

    Scusami, tu allevi gli asinelli e poi te li mangi???:sad: :sad:

    Appunto, non si leva nessuna "virilità", se un uomo non può avere figli mica non è virile!

    Giusto!

    Complimenti e auguri a TheWeawer85 !=D>
     
  6. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    thank you so much :wink:
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Purtroppo parto tra 5 minuti per le ferie, e non ho tempo per rispondere...

    Mutare la natura a ns piacimento non condividendone le scelte per me è sbagliato.

    Come pure evitare di tagliere code ed orecchie....la spiegazione logica di una scelta fatta da più di un secolo o secoli...in periodi dove non era importante la bellezza...

    Sapete perchè non condivido?

    Cani da lavoro (tipo caccia) con lunghe orecchie pelo lungo sono a rischio otite...se non curati muoiono...e che facciamo..ogni uscita medicine?

    Cani mordaci con code e orecchie lunghe..in branco anche solo per gioco sono le prime a saltare...

    Cani possenti con code lunghe e forti con pelo corto...(tipo i miei alani) beh..ne ho fatte amputare 2 su 5 per vita di rotture, tagli fastidi..tanto che in un caso il cane stesso per prurito se l'è tolta a morsi ... se non curato lo perdevo per infezioni....

    Poi se questi cani non vivono la natura ma bensì solo il bel appartamento senza giocare con simili..il conto è un altro...

    i miei ultimi alani con le orecchi lunghe le hanno a forma di rasta!!!!!O a brandelli come si vuol dire... Si, perchè correndo e divertendosi fra di loro non si pongono il problema delle rovaie...(rovi spinosi) e li attraversano in piena picchiata magari a 40/50 km orari per buttarsi in acqua...ed i rovi prima del'acqua sono per una lunghezza di 6/8 metri per 6 di altezza per un perimetro di oltre il chilometro....quindi...costretti ad attraversarli..anche se sanno benissimo dove c'è il mio passaggio e quello dei trattori....

    Scusa ma quanti animalisti tengono animali? Ne sanno le necessità vere a proprie. Vedo tante persone che amano natura ed animali vivendo in città...ma manco una volta hanno il coraggio di prender pala e pulire una stalla.

    E' vero tengo da 8 a 12 asinelli e pian pianino me li mangio tutti a rotazione...danno anche spettacolo...al mio paese....e in qualli limitrofi...uno in particolare lo conoscono in molti....

    ma se non fosse per a mia passione e di chi mi da una mano nel mio paese forse non ce ne sarebbero più! O li porto in centro città..poi sporcano, si moltiplicano, diventano ingestibili...etc etc...

    Al 90% degli animali che ci saranno tra 100 anni sarà grazie a chi si alza le maniche per loro...anche curare troppo queste bestiole per me è solo business! Che facciamo teniamo in vita bestie malate? Vi chiedete mai perchè i cani di razza sono più deboli? Vi siete mai domandati se queste leggi che fan passare a gare qualsiasi pelo e difetto siano corrette?

    Vedo allevatori di razza grandi, prendiamo ancora gli alanii, che da quando vanno in gara con qualsiasi mantello, la qualità del cane è decaduta...e non parlo di pelo ma bensì di salute!

    Il mio allevatore come molti altri di razze giganti, (cani oltre i 60kg), hanno costi notevoli! 200 euro il pedegree, 100 i primi due mesi di svezzamento per il veterinario, casa riscaldata per le cagne che partoriscono d'inverno, 1 kg al giorno il primo mese 2/3 al giorno il secondo mese...il tempo perso a tenerli puliti loro e le loro feci...Prorprietà destinate a loro..etc

    Che fanno li vendono a 200 euro? No, ci rimettono, viene perso l'interesse perchè la passione non può sbancare. Però è quello il valore di cani detti non buoni! E pechè mai comprare un buon mantello o fisico quando ci si affezzione a qualsiasi cosa! Quanti cani con displasia evidente ci sono? Ed i loro padroni fieri li tengono e li fanno pure accoppiare per loro soddisfazione? Scusa ma non condivido! Questo non è amore della natura...

    Da li lo scemare della razza con gradi di parentela sempre più stretti fin tanto che vien giustificato che la madre può accoppiarsi con il nonno...

    Potrei andar avanti per ore...

    Ma per fortuna parto per le ferie!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ciiiaaaooooo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2011
  8. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Auguri per le tue ferie..............

    Sterilizzare gli animali non è la stessa cosa di tagliare la coda (cosa che disapprovo).

    Io non ho mai venduto un animale.

    Non riuscirei ad allevare un animale, vederlo crescere, accarezzarlo, e poi vederlo nel piatto.

    Ma se è per questo non ci riesco anche se l'animale non lo allevo io.

    Per quanto riguarda "alzarsi le maniche"........... io e mio marito è da 20 anni esatti che non viaggiamo, proprio perchè non potremmo allontanarci da casa. Tutto il nostro tempo libero è dedicato a loro, e siamo contenti di questa scelta.

    D'altronde ogni scelta ha cose positive e non.

    Tengo a precisare che gli animali che mi ritrovo non li ho acquistati per fare "la figa", ma sono stati tutti o trovati abbandonati, o tolti da situazioni di estremo degrado.

    A domani! :-)
     
  9. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    Theweaver una bellissima storia con un ottimo epilogo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e qualora avrete bimbi Vasco sara' un ottimo baby-sitter ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Guardate qui, questa foto è del 2007:

    [​IMG]

    Questi sono i cuccioli che sono nati NONOSTANTE l'iniezione antiestro. :eek:

    Di questi 6 ne abbiamo piazzati solo 3(REGALATI, NON VENDUTI, nonostante essendo entrambi i genitori Malamute avrei potuto venderli, ma è il concetto che non mi piace: io "li dò in affido"), e 3 sono rimasti a noi. :wink:
     
  11. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.352
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    36.633
    330xdi Touring Futura Step
    grazie mille :wink: pensa che domenica scorsa il figlio (3 anni) di una collega della mia ragazza voleva a tutti i costi fare un giro con Vasco, e praticamente è stato Vasco a portarlo in giro per mezza Mariano :mrgreen:
     
  12. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    anche il mio caro Den è stato sterilizzato, tanti dicono che si comporti male e che si ingrassi, ma lui e un angioletto.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Ciao ragazzi, oggi vi faccio conoscere i miei coniglietti o, affettuosamente, CONiGLIASTRI perchè rosicchiano tutto!:mrgreen:

    Due anni fa un conoscente doveva disfarsi di 2 conigli, perchè i figli si erano stufati (solita storia); li teneva in una gabbietta minuscola, con il fondo in rete metallica (cosa che fa molto male ai piedi dei conigli!), e sotto c'era una montagnola di escrementi.:sad:

    Questa è la prima foto che abbiamo fatto appena arivati a casa, in una prima momentanea sistemazione in una gabbia più decente:

    [​IMG]

    Il tipo ci aveva detto che erano entrambe femmine.

    I conigli sono fatti un po' diversi da cani e gatti, e noi non ne avevamo mai avuti.

    Erano un maschio ed una femmina...........#-o#-o

    Dopo pochissimi giorni la femmina ha fatto 4 cuccioli!:eek::eek:

    [​IMG]

    Nella foto li vedete già grandicelli, nella loro scatola-nido.

    L'errore che abbiamo fatto è stato quello di non separarli dopo i 3 mesi. Avevamo letto che fino a 5 mesi non si accoppiavano!

    INVECE.....................
     
  14. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ragazzi vi metto una foto di un cane di un mio amico carissimo!:

    Sharon:

    [​IMG]

    Un pastore tedesco adorabile! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2011
  15. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Spettacolare!
     
  16. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    vi piace?
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    eh te l'ho scritto! :rolleyes:
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    quanto tempo ha?
     
  19. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    4 mesi mi pare!:wink:
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    canis canis...
     

Condividi questa Pagina