53 euro per cambiare le due lampadine abbaglianti H7? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

53 euro per cambiare le due lampadine abbaglianti H7?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 5 Maggio 2006.

1. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    L'ho visto, ma se noti qualche post dopo lui parla di e90, probabilmente prima aveva quella e non m3.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2011
  2. Guest 006

Guest 006 Kartista

220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Comunque in ogni caso chi progetta queste auto(e non parlo solo degli ingegneri)è stato di molto ma di molto furbetto...Voglio dire:Io compro l'auto,ho un manuale con scritto e illustrato come fare a sost l'eventuale lampada,il conce mi mette in bauliera il kit lampade e poi...mi tocca andare all'assistenza ufficiale perchè se no c'è da far danno!E se mi ferma la polizia con la lamp bruciata potrebbe anche farmi il verbale,come se fosse una cosa da un secondo sostituirla...Morale della favola:va tirato fuori il portafoglio...a meno che io non sia una persona competente e possa far da me subito(e la maggior parte non lo è,umanamente parlando)

3. Guest 006

Guest 006 Kartista

220
    10
    23 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    320d E90
    Ci sta...Avevo preso per dato di fatto che fosse l'M3 e92..Ma a questo punto boh!!

4. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Angel eye sinistro bruciato: 85 euro

Angel eye destro bruciato: 30 euro di lampadina e il lavoro l'ho fatto io

pur essendo nel tuo caso un'altra lampadina, 35 minuti ci stanno tutti per raggiungere quella zona.

voglio mandare una lettera a BMW a Monaco dicendo che ogni volta che dovrò cambiare l'angel eye il lavoro lo faccio io ma voglio accanto a me l'ingegnere che ha progettato i fari, giù a 90 con un posacenere infilato nel c**o, così non devo lavorare con la sigaretta in mano.

Più in generale sono sempre stato dell'idea che come un medico deve fare un tirocinio, un ingegnere prima di mettersi a progettare dovrebbe fare un anno di servizio in manutenzione, costretto a riparare le cose progettate dai suoi futuri colleghi. Sono sicuro che progetterebbero soluzioni molto più intelligenti.

E' inaccettabile non il costo, ma il fatto che per cambiare un componente vitale per la sicurezza come una lampadina sia necessario andare dal concessionario: significa che se la lampadina mi si brucia il venerdì sera me la devo tenere bruciata fino al lunedì mattina quando va bene, o per tutta una vacanza se sono in una zona non coperta dalla rete di assistenza.

5. BMW54

BMW54 Aspirante Pilota

23
    0
    21 Febbraio 2010
    Perugia
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Sono d'accordo conte, io sono stato multato per avere le luci di posizioni non funzionanti (i cosidetti Angel eye) la stradale sie messa aridere qundo mi sono messo a spiegare che non era facile cambiare la lampadina perche era necessario togliere la ruota e passaruota per avere accesso alla sostituzione della lampadina che POI NON è ma si tratta di una parabolina con inserita la lampada che si puo solo trovare in concessionaria, dove telaffano pagare assai io lo reputo un furto da parte della bmw.

Conviene comprarsi unauto poi venderla a pezzi, chissa forse si risparmia........:-k

6. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ma i cosidetti angel eyes fanno luce bianca cioè a led o sono di classica luce gialla??no, xchè quelli di luce gialla costano al massimo una 20ina di euro!!! si parla di 85 euro.............:-k

7. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Luce gialla, costo tra i 30 e i 40; gli 85 riguardano il costo compreso di mano d'opera: in pratica circa 50 euro di mano d'opera!!

8. BMW54

BMW54 Aspirante Pilota

23
    0
    21 Febbraio 2010
    Perugia
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    Luce gialla come la chiami tu se ben ricordo con un prezzo di regalo cosi mie stato detto montata in bmw e stata pagata €60.00 dicono di non avermi fatturato il montaggio.

Tutto in una BMW 320d

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2011
  9. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ma queste sono cose da matti!!! raga,nn fatevi fregare da queste sanguisughe!!!

10. BMW54

BMW54 Aspirante Pilota

23
    0
    21 Febbraio 2010
    Perugia
    Reputazione:
    10
    bmw320d

Quando non ci sono alternative cosa fai.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    il problema è che non tutti (giustamente) sono in grado o se la sentono di fare il lavoro per conto proprio. Allora o ti affidi a qualche amico che lo sa fare o paghi...

12. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ragazzi solo voglio dire che anche un semplice elettrauto riesce a fare un intervento del genere..nn esiste solo mamma bmw..che poi secondo me di concessionarie buone ce ne sono ben poche in Italia!!

Condividi questa Pagina