ciao raga ieri in una giornata da 38gradi ero fermo con la macchina accesa e il clima a palla dopo 10 minuti metto la retromarcia e sento "paffff" mi ferma una persona e mi dice che sto perdendo acqua .................. un mare di acqua .. spengo la macchina , vedo indicatore a temperatura a 3/4 e bestemmio...... lascio la macchina la questa notte e di buon mattino la riprendo e vado dal mecca che dista solo 1 km ... non si e' nemmeno riscaldata .... prima diagnosi probabile testata andata...... avevo avutop la rottura 2 mesi fa del manicotto che contiene il termostato e mi era andata in alta temperatura .... ho camiato quello , il termostato , la pompa acqua , le cinghie , i galoppini tendicimghia , il liquido freni , liquido radiatore , sospensioni autolivellanti ,ecc, ecc........ che faccio ora ?? la butto e compro qualcosaltro oppure mi trovo un'altra 528 e questa la uso come pezzi di ricambio ???? volendone comprare una diesel i pezzi sono diversi.... ciao e grazie
prima di fasciarsi la testa fai una diagnosi del danno... il diesel lascialo perdere, oramai troveresti solo polmoni in giro mi sembra di ricordare che la tua comunque ha avuto già parecchi interventi,anche se fosse la testa magari rettificarla non costerebbe una fortuna....
ciao ragazzi in effetti il problema non e' grave si e' rotta la vaschetta acqua del radiatore... ordinata in bmw a €100,00 !!!! il mecca mi ha sconsigliato di trovarla dai ricambisti visto la temperatura che deve sopportare si potrebbe essere ingottita e si rompe dopo poco ...... spero sia limitato a quello + 2lt antigelo puro e basta cosi'..........e visto che c'ero cambio olio 5.30 , filtro olio , candele ngk ....... la sto riportando a nuovo ... sto trovando i galleggianti del serbatoio dai ricambisti , i miei sonop andati e non so quando sono a riserva "vera" ciao..........
spesso le riparazioni non finiscono mai e la sensazione di insicurezza alla guida ti lsciano insoddisfatto : prendine un'altra magari diesel e non pensarci più...
Va bhe meglio che sia solo così. La rottura della vasca di espansione ci sta dopo tanti anni e chilometraggi.
aggiungo poco fa' mi chiama il mecca e mi dice hai il cuscinetto anteriore dx da cambiare.......... lo ordino diconcorrenza €.100.00....................e che diavolo........... e non ho fatto ancora controllare il circuito idroguida che ho letto e' un punto debole della 528 , devo controlare pasticch e dische perche' quando freno sento una forte vibrazione se freno piano ........... e poi ancora......... lo so' anche su una fiat (-PANDA -che io posseggo ) i pezzi costano................
inoltre oggi ritiro il cuscinetto anteriore e lo porto dal mecca. che mi dice di avere il livello olio idroguida basso..... gli ricordo di avrelo rabboccato poco tempo fa e vedendolo da voi segnalato con possibile difetto gli ho chiesto se poteva dare un'occhiata ai tubi idroguida.. a prima occhiata non si vedono evidenti macchie di olio ma solo trasudazioni in prossimita degli innesti , secondo lui nulla di anormale , poi se capita , capita..... che faccio ??? grazie.................
da qualche parte deve andare.....cedono sempre i tubi in corrispondenza dell'or di tenuta sul radiatore o verso scatola sterzo.... sostituiti anch'io
ho 215.000km volevo chiedere mi conviene comunque cambiarli i tubi dell'idroguida vicino al contenitore dell'olio , e si trovano di concorrenza ? si cambia tutto il circuito? quanti €? grazie
sei sui 100euro circa....ma se non trasudano è inutile cambiarli....i miei anche se li pulivo dopo un po' erano leggermente unti