528i metano... testata andata ?? | BMWpassion forum e blog
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528i metano... testata andata ??

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da francesco74, 25 Agosto 2011.

  1. francesco74

    francesco74 Kartista

    72
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bwm 528i touring metano
    ciao raga ieri in una giornata da 38gradi ero fermo con la macchina accesa e il clima a palla dopo 10 minuti metto la retromarcia e sento "paffff" mi ferma una persona e mi dice che sto perdendo acqua .................. un mare di acqua .. spengo la macchina , vedo indicatore a temperatura a 3/4 e bestemmio......
    lascio la macchina la questa notte e di buon mattino la riprendo e vado dal mecca che dista solo 1 km ... non si e' nemmeno riscaldata ....
    prima diagnosi probabile testata andata......
    avevo avutop la rottura 2 mesi fa del manicotto che contiene il termostato e mi era andata in alta temperatura .... ho camiato quello , il termostato , la pompa acqua , le cinghie , i galoppini tendicimghia , il liquido freni , liquido radiatore , sospensioni autolivellanti ,ecc, ecc........
    che faccio ora ?? la butto e compro qualcosaltro oppure mi trovo un'altra 528 e questa la uso come pezzi di ricambio ????
    volendone comprare una diesel i pezzi sono diversi....
    ciao e grazie
     
  2. zircones

    zircones Collaudatore

    348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Scusami ma, siete riusciti a capire da dove usciva tutta quell'acqua?
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.435
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    prima di fasciarsi la testa fai una diagnosi del danno...

    il diesel lascialo perdere, oramai troveresti solo polmoni in giro

    mi sembra di ricordare che la tua comunque ha avuto già parecchi interventi,anche se fosse la testa magari rettificarla non costerebbe una fortuna....
     
  4. francesco74

    francesco74 Kartista

    72
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bwm 528i touring metano
    ciao ragazzi in effetti il problema non e' grave si e' rotta la vaschetta acqua del radiatore... ordinata in bmw a €100,00 !!!!

    il mecca mi ha sconsigliato di trovarla dai ricambisti visto la temperatura che deve sopportare si potrebbe essere ingottita e si rompe dopo poco ......

    spero sia limitato a quello + 2lt antigelo puro e basta cosi'..........e visto che c'ero cambio olio 5.30 , filtro olio , candele ngk .......

    la sto riportando a nuovo ...

    sto trovando i galleggianti del serbatoio dai ricambisti , i miei sonop andati e non so quando sono a riserva "vera"

    ciao..........
     
  5. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    spesso le riparazioni non finiscono mai e la sensazione di insicurezza alla guida ti lsciano insoddisfatto : prendine un'altra magari diesel e non pensarci più...
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Va bhe meglio che sia solo così.

    La rottura della vasca di espansione ci sta dopo tanti anni e chilometraggi.
     
  7. francesco74

    francesco74 Kartista

    72
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bwm 528i touring metano
    aggiungo poco fa' mi chiama il mecca e mi dice hai il cuscinetto anteriore dx da cambiare..........

    lo ordino diconcorrenza €.100.00....................e che diavolo........... e non ho fatto ancora controllare il circuito idroguida che ho letto e' un punto debole della 528 , devo controlare pasticch e dische perche' quando freno sento una forte vibrazione se freno piano ........... e poi ancora.........

    lo so' anche su una fiat (-PANDA -che io posseggo ) i pezzi costano................
     
  8. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    se ti ci metti diventa na storia infinita...lo so bene!
     
  9. francesco74

    francesco74 Kartista

    72
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bwm 528i touring metano
    inoltre oggi ritiro il cuscinetto anteriore e lo porto dal mecca. che mi dice di avere il livello olio idroguida basso..... gli ricordo di avrelo rabboccato poco tempo fa e vedendolo da voi segnalato con possibile difetto gli ho chiesto se poteva dare un'occhiata ai tubi idroguida.. a prima occhiata non si vedono evidenti macchie di olio ma solo trasudazioni in prossimita degli innesti , secondo lui nulla di anormale , poi se capita , capita.....

    che faccio ???

    grazie.................
     
  10. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    quanti km hai---
     
  11. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    da qualche parte deve andare.....cedono sempre i tubi in corrispondenza dell'or di tenuta sul radiatore o verso scatola sterzo....

    sostituiti anch'io
     
  12. francesco74

    francesco74 Kartista

    72
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bwm 528i touring metano
    ho 215.000km

    volevo chiedere mi conviene comunque cambiarli i tubi dell'idroguida vicino al contenitore dell'olio , e si trovano di concorrenza ? si cambia tutto il circuito? quanti €?

    grazie
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    circa un 200€ in BMW
     
  14. Ld1984

    Ld1984 Primo Pilota

    1.178
    32
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.496.233
    Bmw 528i
    sei sui 100euro circa....ma se non trasudano è inutile cambiarli....i miei anche se li pulivo dopo un po' erano leggermente unti
     

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