lunedì utilizzando la mia Bmw Z4 35i si è accesa la spia motore con relativa perdita di potenza, premesso che la mia auto ha a malapena 20.000km e 2 anni e qualche giorno, mi sono fermato e l'ho fatta trainare al conc di Salerno ESCLUSIVA, oggi la diagnosi dice che ci vuole la pompa carburante alta pressione. mi hanno detto che il ribambio e il montaggio sono pagati da BMW ma la diagnosi per la ricerca del problema sono a carico mio. non avevo mai sentito cazzate del genere. datemi consigli in merito grazie P.S. D e D cars torna presto ad essere BMW ufficiale per l'assistenza saluti
Il problema della pompa carburante è il flagello dell' N54 (il motore della 35i) statisticamente muoiono quasi tutte dopo poco. In USA se non sbaglio questo problema è stato oggetto di una class action ma là, si sa, fanno le cose in maniera civile. Qua sono 'azzi dei proprietari finchè la pompa muore in garanzia... Se però in garanzia, la garanzia dovrebbe coprire tutto e quindi il fatto che diagnosi e ricerca del problema siano a carico tuo mi sembra un'enorme cazzata. Io cambierei assistenza o mi rifiuterei di pagare se la macchina è già là.
Sono anche io di salerno. Semplicemente è la peggiore concessionaria che ho mai avuto a che fare.. Mi hanno fatto spendere 2000 euro per risolvere il problema alla cappote dell'auto e non me lo hanno risolto
se non risolvono non pago, almeno qui dal mio concessionario....e la pompa alta pressione è un problema conosciuto... in USA con alte percantuali di etanolo nei carburanti il problema è pure amplificato.... SiSco
ma se il pezzo e' in garanzia, e cosi' la sostituzione, e' in garanzia pure la diagnosi...altrimenti che cippa di garanzia sarebbe? io manderei una mail al servizio clienti bmw e telefonerei pure...io prima di portare la macchina per il difetto della pelle del sedile ho chiamato la conce (dobbiamo verificare se sia riconosciuto dalla garanzia), poi la bmw italia, che ha chiamato subito la conce, che mi ha subito richiamato e fissato l'appuntamento...una spintarella serve sempre...se poi bmw italia ti dice che e' tutto in garanzia, ti aprono un pratica e riferisci il numero alla tua conce, che cosi' non ti fa pagare niente
la macchina ha 2 anni e qualche giorno, quindi fuori garanzia legale, rientra solo (forse) in best 4 se è italiana e ha fatto i tagliandi....la pompa alta pressione NON è un pezzo lubrificato, quindi sarebbe fuori garanzia...non lamentiamoci imho...
qualcuno sarebbe cosi' gentile da elencarmi cosa siano sti' benedetti pezzi "lubrificati" ? almeno, visto che son appena uscito dai 2 anni pure io , so cosa sarebbe o no coperto dai prossimi 2 anni...(a meno che la lubrificazione riguardi il modo in cui ti propinano il conto salato)
Sarà... ma far pagare una diagnosi da 2 minuti per un pezzo notoriamente difettoso su un'auto da 60K euro di 2 anni e QUAlCHE GIORNO con BEN 20K Km è veramente vergognoso. Io gli avrei sbattuto in faccia i soldi e sarei andato via per non tornarci mai più.
avete tutti ragione, non è una questione di soldi ma visto che oltre le mie 2 BMW in famiglia ne abbiamo altre, era capire se con bmw c'è da stare tranquilli con le garanzie anzi era capire se il concessionario ESCLUSIVA poteva maltrattarci e trattarci come uomini con l'anello al naso oppure no. il servizio clienti BMW mi deve far sapere e poi spero che me la riconsegnino a breve la mia BMW.
Premessa: evitiamo stupidaggini. 1) il problema della pompa è un problema ben noto per Bmw, devono passarti TUTTO in garanzia, che sono queste stupidaggini dei pezzi e manodopera si ma la diagnosi no? L'auto entra in conce per un problema, e tutta la procedura volta alla sua risoluzione è in garanzia, carroattrezzi compreso. 2) il problema della pompa non riguarda TUTTI gli N54, e non è vero che saltano tutte le pompe, il problema ha una casistica certamente elevata per i parametri e gli standard qualitativi odierni, ma è una boiata dire che prima o poi saltano tutte le pompe, perchè semplicemente non è vero. 3) vero, in america è stata attivata una class action, soprattutto perchè all'inizio bmw non riconosceva il problema come difetto di fabbrica estendendo le riparazioni in garanzia oltre i due anni (in america non c'è la garanzia best). 4) la stragrande maggioranza delle pompe saltate sugli N54 europei è stata per colpa di qualche mappatura troppo allegra.
Speranza Ciao a tutti. Stesso problema di bigedmondo con la 35 i (18000 km non rimappata) Si blocca (spia perdita potenza motore), la riaccendo, va bene, si riblocca etc. Prima di affrontare un carro attrezzi e la sostituzione della pompa (sono fuori garanzia) mi sono posto una domanda speranzosa: e se ci fosse acqua nella benzina? Ero in riserva, l'acqua sta tutta sul fondo del serbatoio dove c'è il pescante... Ditemi che è possibile e basta un bel pieno! Pani Rabossi
non son sicuro, ma se ci fosse cosi' tanta acqua il problema resterebbe anche facendo il pieno, quindi penso andrebbe svuotato il serbatoio e ripulite le condotte per evitar danni...l'acqua e' incomprimibile e danneggerebbe il motore se e' troppa
L'ho comprata usata com 5000 km, era una dimostrativa della concessionaria. Ma le parti lubrificate non sono soltanto quelle dove arriva l'olio motore? Arriva l'olio alla pompa benzina? Comunque, vale la pena buttare 80 eurelli per un pieno sperando che "diluisca" l'acqua, se c'è, o la faccio portare alla conce? Ai voti!
ehm guarda che la benzina galleggia sull'acqua, quindi se ne hai nel serbatoio è sempre in basso e il carburante viene pescato sempre in basso, quindi non è quello il problema....il problema è un'altra e sai bene qual'è, se vuoi averne la certezza ti fai una diagnosi e vedi che errore esce...
è la pompa alta pressione.portala dal concessionario...prima di creare problemi a iniettori e altre cosucce che possono rovinarsi rimanendo a secco di benzina.per parti lubrificate non si intende comunque solo il motore, che io sappia pure nel cambio e nel differenziale ci sono lubrificanti, il grasso sui cuscinetti ruote è lubrificante, giusto?se sulla tua non è già stata cambiata la pompa della benzina , magari lo passano come parte difettosa, come han fatto con il gruppo piantone sterzo di alcune "vecchie" e85 .....anche dopo diversi anni ad un paio di ragazzi di un altro forum hanno cambiato tutto il piantone senza nessuna spesa....quel problema era opera di una campagna di richiamo, non so se anche le pompe alta pressione siano state oggetto di una nuova campagna.... SiSco