[Reportage] Esempio di tagliando fai da te (E46 320d) | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Esempio di tagliando fai da te (E46 320d)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 21 Luglio 2008.

  1. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    ok grazie mille ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. dany_bmw320d

    dany_bmw320d Kartista

    128
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ciao ragazzi. grazie a voi sono riuscito a fare il tagliando...cambio tutti i filtri e olio castrol edge 0w30,cambio filtro vapori olio(che era mooooolto sporco) e cambio debimetro pierburg codice 09 finale. anche se la mia e 136 cv non sono andato a fare la codifica per che mi sembra ca vada abbastanza bene...ogni tanto si sente qualche buco ma va molto meglio di prima.

    grazie ancora per i vostri reportage,altrimenti non sarei mai riuscito a farlo da solo!
     
  3. lucioz43000

    lucioz43000 Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3000
    Sei un grande ciao.
     
  4. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    scusate un ultima cosa sento molto parlare di filtro di vaporori dell'lio ma anche la benzina lo anno tale filtro??
     
  5. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    I benzina hanno quello ciclonico, cerca sul forum, c'era il reportage anche per quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    a questo proposito ti consiglio di non accontentarti. hai fatto 30, fai 31.

    o fai la codifica per il debimetro,oppure (molto meglio)monta il modulo per debimetro di christian,

    io sulla mia ho cambiato il debimetro,ma non rendeva come dovrebbe(anche se era meglio di prima). o monti il suo (quasi introvabile),oppure hai un motore che va,ma non come dovrebbe (un peccato..)

    NON deve fare nessun buco, deve salire con regolarità.

    dai retta al consiglio..

    magari lo trovi usato sul mercatino del forum..
     
  7. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    a ok grazie mille sei molto gentile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ultimo favore sono 2 giorni che cerco ma non riesco a trovare niente c'è qualche anima gentile che mi puo dare il link del reportage mi farebbe un favore enorma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    In area E46 c'è in rilievo la raccolta delle discussioni di interesse per E46 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. dany_bmw320d

    dany_bmw320d Kartista

    128
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    grazie marzo per il tuo consiglio.

    secondo te mi conviene a fare anche la codifica in bmw? tu hai sempre 136 cv?hai montato sempre il pierburg 09 finale? e dopo hai fatto la codifica in conce...si sente la diferenza?

    grazie mille
     
  10. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ciao, io l'avevo fatto sul mio ex 136cv. quello blu touring che si vede nei miei reportage. messo pierburg e codificato (all'epoca 41 euro). La macchina andava come nuova!
     
  11. dany_bmw320d

    dany_bmw320d Kartista

    128
    0
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    grazie mario. devo decidere o andare in bmw per fare la codifica, oppure mettere il modulo di christian che mi porta 12-15 cavalli.
     
  12. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    avevo provato anche quello, per debimetri non portati alla morte andava benone anche quella soluzione, e io avevo il primo modello... ora sara piu evoluto sicuramente...

    poi per prova avevo montato il pierburg m ero trovato altrettanto bene e avevo laeciato quello..
     
  13. pedro72

    pedro72 Kartista

    59
    1
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320 touring 2002
    =D>=D>=D>COMPLIMENTIIIIIII...bravissimo mario74!!!!!Mario ma al tubicino interista... hai messo una vite ed e chiuso,entrata egr tapata con nastro,e poi il tubicino e legato con una fascetta sopra entrata egr? non vedo bene nella foto,grazie!
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si,il modello è il 136 cv

    io ne ho montato uno di un audi perchè non trovavo l'originale,e conservando il modulo christian l'ho tarato in modo da non avere buchi di erogazione.

    il pierburg non lo ho mai provato, ma se dici che la codifica costa 41 euro potresti provare a farla.

    il modulo puoi montarlo ugualmente,anche se hai codificato il debimetro e l'auto va perfettamente. Un pochino migliora ulteriormente come prestazioni, ma 12-15 cv non li tiri mica fuori così facilmente...

    per quello devi lavorare sulla pompa di iniezione..

    la mia da originale al banco dava 128 cv. col modulo 136 (ma perchè il debimetro originale era fiacco) comunque sto modulo dà la possibilità di aumentare un pelino la mandata di gasolio.
     
  15. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    grazie trooppo buono.. si esattamente come hai descritto..
     
  16. pedro72

    pedro72 Kartista

    59
    1
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320 touring 2002
    grazie mario,vado subito a fare il lavoretto anck'io
     
  17. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    dovere.. ;-)
     
  18. pedro72

    pedro72 Kartista

    59
    1
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    49
    bmw 320 touring 2002
    fatto Mario e sono contentissimo=D>=D>=D> e una altra macchina adesso,mi sembra che spinge di più da subito...ma questo lavoretto riduce anche la fumosità de lo scarico?''GRAZIE GRANDE MARIO74=D>=D>=D>
     
  19. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    non proprio, ma io ci ho passato tranquillamente la evisione, e cmq qualora la dovessi fare lo riattacchi in 5 min uti..

    con quanto eseguito, non si mandano i gas di scarico in uscita nel motore e impiastricciare il tutto e danneggiare il motore a lungo andare. lo fanno perche bruciandoli abbassano gli nox...
     
  20. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    scusate vorrei choedere un vostro consiglio per il cambio olio della mia piccola, dopo lunga attesa su scelta marca olio, mi anno convinto x il MOTUL dicono che e uno degli ogli migliori cosi mi anno detto voi che ne pensate? non e che è una schifezza? non vorrei metterci del materile scadente alla mia piccola anche xke e un po vizziata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, in fine nel manuale di uso e manutenzione a me non riporta la gradazione dell'olio il ricambista (carissimo amico) controllando su internet dice che la mia auto monta il 5w30. ma se vado in bmw mi dicono di mettere solo il castro longlife da 0w30 cosa devo fare secondo voi? la gradazione 5w30 è idonea per la mai auto non vorrei causare danni ingenti al motore.
     

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