Giorgio, futuro possessore di X1 sdrive 18d futura/richiesta consigli a voi esperti | BMWpassion forum e blog

Giorgio, futuro possessore di X1 sdrive 18d futura/richiesta consigli a voi esperti

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Gio72Toscano, 25 Agosto 2011.

1. Gio72Toscano

Gio72Toscano Aspirante Pilota

19
    0
    25 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    X1 s-drive 18d Futura
    Salve a tutti,
    mi chiamo Giorgio e tra 6 settimane mi arriverà la mia prima BMW, una X1 sdrive 18D Futura, con i seguenti accessori: disattivazione airbag passeggero,pacchetto fumatori, pacchetto portaoggetti, radio professional, tetto panoramico, supporto lombare elettrico, bluetooth.
    A voi esperti in BMW richiedo i seg. consigli/pareri:
    1) Dal prezzo di listino (36200 circa), il concessionario BMW mi ha valutato la mia auto come da quattroruote (9000€) e scontato 2200€, per cui ho dovuto dare la mia auto + 25000€. E' un buon trattamento?
    2) L'auto, essendo una FUTURA, non ha i sedili sportivi: il funzionario BMW mi ha garantito che i sedili non sportivi (che non ho mai visto se non su web) sono estremamente confortevoli. Premesso che non ho uno stile di guida sportivo, prediligendo il confort, vorrei sapere se i sedili "normali" sono confortevoli o meno e se il tessuto previsto (lo standard) è della stessa qualità del meridian (che ho visto "dal vivo", e che mi piace come qualità, ma non come colore).
    3) Infine sono a richiedervi qualsivoglia consiglio possiate darmi a livello di accessori, visto che per una decina di giorni ho ancora il tempo di modificare il mio ordine (ad esempio avevo valutato gli specchietti ripiegabili elettricamente, ma poi ho evitato, considerandoli non essenziali e piuttosto costosi). Grazie infinite a chi vorrà darmi qualche dritta.

2. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Giorgio, benvenuto sul forum!

Mi permetto di segnalarti in modo informale due cosette da tenere a mente per muoverti con più facilità nel forum.

La prima è la lettura del Regolamento Del Forum, se tu non l'avessi già fatto :wink:

La seconda è l'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente

Infine, ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum appena sarà arrivata la tua nuova X1. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

buona permanenza su BmwPassion!

3. eddy320

eddy320 Kartista

120
    8
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    345
    ...
    Ciao Giorgio,

E BMWenuto in questo forum. Ti consiglio di aggiungere, tra gli accessori, anche il navigatore professional (così non dovrai cesarei a guardare lo schermo minuscolo della radio) e l'impianto hi-fi "harman kardon" oppure il più accessibile "multi amplificato" perchè la radio di base ha una qualità penosa. Gli altri sono solo sfizi che ad alcuni possono piacere ed ad alcuni no. Ad esempio a me piacciono molto i sedili sportivi che non costano un esagerazione ma trattengono bene in curva, mentre ad altri utenti qui sul forum non gli piace... Li trovano troppo infossati e invasivi.

Per quanto riguarda i sedili base, li ho provati e risultano abbastanza confortevoli. Diciamo che comunque a 100 km/h senti fruscii dagli specchietti e il confort acustico non è il massimo. La qualità è buona in generale ma tu hai la stoffa? O la pelle? La stoffa apparentemente mi è sembrata resistente invece la pelle (non avendo dei fori) in estate penso che faccia sudare tanto.

In generale penso che tu sia stato trattato bene, ma si poteva fare di meglio. Certo se tu trattavi un pò penso che te la scontavano un pò di più. Ad uno da 56 k (56.000€) gliel'hanno scontata a 51 k (51.000€) anche se la cifra di listino era maggiore della tua e penso che lui non ha dato indietro alla conce un usato.

Ciao e spero d'averti aiutato.

4. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Benvenuto giorgio, complimenti per la scelta.

Appena hai tempo passa nei vari topic sulla x1, troverai molte info e riceverai tutti i consigli che vuoi.

A presto.

5. Gio72Toscano

Gio72Toscano Aspirante Pilota

19
    0
    25 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    X1 s-drive 18d Futura
    Grazie e voi tutti per il benvenuto ed i vs messaggi.

@ Eddy320: ho i sedili in stoffa...personalmente trovo la pelle bellissima ma troppo fastidiosa in estate. In merito al navi, costo a parte, ho preferito non metterlo perchè son contrario ai navigatori integrati, per quanto abbelliscano il cruscotto, soprattutto in bmw. preferisco il buon vecchio tom tom portatile, che ho già e che aggiorno con estrema semplicità. L'impianto hi-fi "harman kardlon" l'avevo valutato, ma è troppo costoso per le mie tasche: invece vorrei sapere cosa intendi per il multi amplificato, che non ho trovato nella lista accessori bmw....io ho messo il professional su consiglio del rivenditore (lui stesso mi disse che il business di serie non è gran che), ma di questo "multiamplificato" non mi è stato detto nulla...potresti darmi delucidazioni in merito per favore? Grazie mille :-)

6. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Giorgio meglio se non fai la stessa domanda in più thread...

Benvenuto...

7. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Giusto, non fare la stessa domanda in più 3D, che poi ti richiamano, magari se ti va, vieni sui topic dedicati all'X1 che ci sono un sacco di persone gentili pronte a risponderti alla prima. :wink:

8. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    che guidavi prima?

9. eddy320

eddy320 Kartista

120
    8
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    345
    ...
    Ciao Giorgio,

Sì il navi è un pò costoso ed insieme all'harman kardon... Viene fuori una bella cifra e ti capisco anche. Per quanto riguarda l'hi-fi multiamplificato mi sembra di averlo visto sul configuratore, costa 500€ e sembra che suoni bene. Non ti posso dire tanto, in quanto non possiedo un x1. Cmq ti consiglio di andare a leggere i topic che ci sono per la sezione x1 zone: in pratica una sezione dedicata interamente alle x1 se non erro... Lì dovresti trovare domande come queste e più risposte. Questa sezione (mi presento, io e la mia BMW...) serve solo a presentarsi.

Inoltre se ti servono altri consigli vai sul topic che ha appena aperto adesso beckverdo intitolato consigli per acquisti x1 - x3.

Saluti........

Condividi questa Pagina