Strano connettore sconosciuto | BMWpassion forum e blog

Strano connettore sconosciuto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Patrick12, 25 Agosto 2011.

1. Patrick12

Patrick12 Collaudatore

328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Salve ragazzi, ieri per sbaglio sono andato a sbattere con un muretto e mi si è rotta la parte bassa del paraurti anteriore lato destro, oggi perlustrandolo meglio ho notato la presenza di un connettore che penzola solo che non sò cosa sia...
    Ho provato a verificare da RealOEM ma non ho trovato nulla... sarà il termostato??

2. Wap

Wap Kartista

75
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320d 136cv
    Non ci posso credere anche tu l'hai visto!!

Io invece ieri nel montare la freccia mi è caduta la molletta del gancio all'interno del paraurti, cercandola con la torcia ho notato anche io questo cavo che penzola!!!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Agosto 2011
  3. Wap

Wap Kartista

75
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320d 136cv
    mitico!! :mrgreen:

4. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    dubito sia il termostato, forse il sensore che indica la temperatura esterna

5. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Il sensore temperatura se non sbaglio è a sx...

6. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ah e allora non so sinceramente

7. L'Ultimo Angelo Ribelle

L'Ultimo Angelo Ribelle Aspirante Pilota

42
    1
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    24
    BMW 320d e46
    negativo ragazzi...il sensore della temperatura si trova a Destra,a circa 10 cm dall'angolo basso del paraurti ed è a forma circolare,come un "bottone" messo ad incastro nel fondo del paraurti anteriore,esso possiede un collegamento a "fast" (o spinotto come lo volete chiamare) che arriva dalla parte alta dei cablaggi(quelli che vanno a fare freccia passeggero e fusibiliera cassettino porta oggetti).quel fast solo con le buche a volte si stacca..prova a vedere se nel fondo del paraurti(la parte in plastica che fa angolo sotto a dove hai preso il muretto),c'è uno strano aggeggio circolare attaccato ad incastro sul sottoparaurti..quello è il sensore di pressione...mentre l'altro sensore che si trova allo stesso posto ma al lato guida è il sensore degli airbag (quello che si trova a sx)..Spero di esserti stato utile! ciao!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Patrick12

Patrick12 Collaudatore

328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    da come dici sembra il sensore pressione ma, per maggiore sicurezza a breve posto la foto del paraurti col connettore...

Ma a che serve poi il sensore pressione??

9. L'Ultimo Angelo Ribelle

L'Ultimo Angelo Ribelle Aspirante Pilota

42
    1
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    24
    BMW 320d e46
    SCUSA!!!!!ho sbagliato a scrivere!!! non sensore pressione ma sensore temperatura!!!...beh potresti anche trovare sensori di pressione in altre biemme che sono situati o all'interno delle gomme(sensore di pressione gomme),all'interno motore(pressione di esercizio del motore),sul pedale dell'acceleratore(sensore di accelerazione che a seconda della pressione che eserciti sul pedale lui accelera) ecc....ce ne sn tanti ma nn credo che ti interessino...cmq qll è il sensore di temperatura..non di pressione..errore mio..perdonatemi!!!

Condividi questa Pagina